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Quindi la testa non ha fori di lubrificazione? Per quanto riguarda l'o-ring era prevedibile, la benzina e la gomma, anche siliconica, vanno poco d'accordo, comunque se rifai gli spilli puoi pensare di migliorare quell'aspetto, magari con un tappo che forza del teflon o nylon conico sul bordo reso conico. Intervenire in quel punto era una cosa che volevo provare, mi è piaciuta molto l'idea di aggiustare un po' la carburazione in volo, in fondo, con la DX8, un paio di canali vuoti li ho ancora. Dove hai trovato il 600 nudo? io ho visto solo combo o supercombo! Per 200 euro non c'è storia col Vision, prendo quello. Casomai una volta vado in negozio e scatto qualche foto alla ventola, così la posto e la mettiamo in archivio, ma per 50 euro di differenza poi mi trovo i ricambi pure all'alimentari. Ti ho ringraziato per la tempestività? Mi sa di no!!! Saluti da Roma Alessandro |
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ventola per tt x50 titan Ciao Placido Ti posto i disegni del convogliatore con la ventola così come l'avevo pensato. Cosa ne dici? Manca ancora la chiusura del convogliatore, la faccio domani. Riguardo al supporto sensore mi piace molto il sistema che hai usato tu, é possibile montarlo anche sul mio? La zona interessata, ne mio caso, é conica ma non lavorata, é di fusione. Anche realizzando l'anello con dentro più o meno la stessa conicità pensi che sia sufficientemente stabile? In alternativa posso montarlo come si fissa il sensore dei governor, sulla piastrina a sbalzo? Ho paura che le vibrzioni possano cambiare l'anticipo!! grazie anticipatamente Se1972 |
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Non vorrei andare accanto al carter, però partire dal supporto motore mi piace, la regolazione Comunque è sulla ventola, lì magari devo fare delle isole per regolare avanti/indietro, giusto? Esiste un disegno del sensore? in questo modo potrei disegnare il supporto già prima che mi arrivino il materiale RCEXL. Ciao ed ancora grazie. |
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Ecco il sensore; lo vendono compreso il kit di attacco (se serve). Se monti i magneti su un anello, puoi spostarlo sul supporto ventola-frizione a tuo piacimento in modo da avere il sensore fisso, e la fase variabile sull'anello. Si dà un primo posizionamento di massima ad occhio, e poi si affina l'angolo giusto (30°) con il goniometro di fase; a quel punto si blocca l'anelo con i grani filettati ed è fatta. é il caso di quell'esempio che ho postato precedentemente: il sensore è fisso (anche se io avevo fatto dei fori del portasensore asolati per consentire comunque interventi di circa 20° di correzione), mentre l'anello porta magneti si può spostare e fasare sul supporto frizione. |
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Grazie. E' un bel maschietto e si chiama Giuliano. Il mio primo nipotino, Andrea, stravede per i giocattoli che riproducono aerei ed elicotteri. Ha ancora tre anni, ma tanta passione per i miei modelli. |
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