![]() |
Jive 80 hv 1 Allegato/i Vorrei sapere se possibile anzi avere un consiglio ,un parere, se c’è un esperto dato che purtroppo ho alimentato il jive invertendo i poli , sono riuscito ad aprirlo e ho notato quello che credo sia un resistore forse dissaldato? Posto foto per cercare di capire… |
Citazione:
Ingrandendo la foto si vede che il resistore è spezzato e potrebbe essere successo con un aumento repentino della temperatura causato dall inversione della polarità. Non credo che si trovino gli schemi di questi apparati e tirare a indovinare il valore di quel resistore è impossibile. Forse ci sono dei colori sopra che potrebbero metterci sulla strada, ma in foto non si vedono. Non sarà facile trovare il pezzo di ricambio. Forse il fornitore può mandarlo a riparare in fabbrica. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Non credo convenga mandarlo alla kontronik il regolatore tra l’altro ha già un po’ di anni dovrei trovare un altro modo |
Citazione:
In rete si trovano i datasheet dell IR2181S, con degli schemi applicativi; quel uscita va a un mosfet finale tramite un resistore, probabilmente proprio quello rotto di cui non ho visto valori suggeriti, puoi cercare e studiare un po’ la documentazione, qualche indicazione ci sarà. I canali di uscita sono due per ogni integrato, li dovresti avere 2 chip e tre mosfet, e tre resistori uguali. Il valore non è codificato, bisogna trovarlo in altro modo, sperando che non sbilanci troppo i tre canali di uscita, e soprattutto sperando che non ci siano altri danni… Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:50. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002