BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Elettronica (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/)
-   -   Info kontronik 100lv (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/387336-info-kontronik-100lv.html)

hatos77 14 aprile 21 15:08

Info kontronik 100lv
 
1 Allegato/i
Ciao a tutti è da un paio di giorni che sto uscendo pazzo perché il motore sgancia in volo.
adesso smontandolo è caduta la piastrina non so se incollarla o mettere un materiale tipo pasta termica e poi mettere del bicomponente sopra per incollarlo, qualcuno può aiutarmi allego foto

mikiko 28 giugno 21 06:34

Ciao, leggo solo ora la tua richiesta di suggerimento...
Hai fatto il reset del regolatore?
É importante farlo, così riconosce la posizione dello stick 0-100 della radio... poi puoi impostare la modalità 4, per elicottero.

La piastrina si sarà staccata per via della pasta termoconduttiva vecchia... Non usare il bicomponente.

hatos77 28 giugno 21 08:21

info
 
Citazione:

Originalmente inviato da mikiko (Messaggio 5227466)
Ciao, leggo solo ora la tua richiesta di suggerimento...
Hai fatto il reset del regolatore?
É importante farlo, così riconosce la posizione dello stick 0-100 della radio... poi puoi impostare la modalità 4, per elicottero.

La piastrina si sarà staccata per via della pasta termoconduttiva vecchia... Non usare il bicomponente.

ciao io ho messo uno strato di pasta termica per cpu e poi 2 fascette che trattengono tutto.
pensavo fosse colla quella che si nota tra la piastra di raffreddamento, e la cpu.

nonnotec 28 giugno 21 18:42

quei quadratini che vedi non e la cpu ma tutti i finali di potenza,
se non toccava piu bene la piastrina sei fortunato a non averlo cotto
con le temperature estive di questi giorni.

hatos77 28 giugno 21 20:56

Citazione:

Originalmente inviato da nonnotec (Messaggio 5227494)
quei quadratini che vedi non e la cpu ma tutti i finali di potenza,
se non toccava piu bene la piastrina sei fortunato a non averlo cotto
con le temperature estive di questi giorni.

Fortunatamente mi sono accorto perché è staccato il motore in aria dimezzando i giri, la cosa più simpatica è che gli ho mandato le foto a kontronik che tra l'altro mi ha detto di rispedirlo che mi avrebbero fatto il 20% di sconto su un prodotto nuovo. Io ci vuole ogni giorno da quando gli ho messo la pasta termica e due fascette

greg89 29 giugno 21 12:57

Citazione:

Originalmente inviato da nonnotec (Messaggio 5227494)
quei quadratini che vedi non e la cpu ma tutti i finali di potenza,
se non toccava piu bene la piastrina sei fortunato a non averlo cotto
con le temperature estive di questi giorni.

i dissipatori di alluminio che vediamo su quasi tutti gli esc servono a raffreddare meglio i mosfet (o fet), ovvero i transistor. Sono il componente più delicato e costoso di tutto l'esc, e sono quelli che scaldano di più durante l'utilizzo.

esistono paste termiche più comuni "sempre umide" e paste termiche bicomponenti che induriscono come una colla.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002