BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Elettronica (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/)
-   -   Ikon/brain crius Bluetooth adapter e problemi iphone (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/381085-ikon-brain-crius-bluetooth-adapter-e-problemi-iphone.html)

artesina 08 agosto 19 16:50

Ikon/brain crius Bluetooth adapter e problemi iphone
 
Ho un dongle Bluetooth per ikon brain , sia un honor7a che un Microsoft surface vedono il crius adapter mentre tutti gli iPhone e iPad d che ho almeno dal firmware os 10 in poi non lo vedono.
Esiste un modo per aggiornare il firmware del mio dispositivo (sul sacchettino ke ho comprato c’ scritto a penna ikon più la password.
Su honor 7a lo riconosce.
Su surface pro lo riconosce e si colllega al software brain.
L’app Android non la ho ma non ho Android quindi si può aggiornare il firmware del crius o devo rinunciare a tutti i dispositivi Apple ?
GraZoe

m.rik 09 agosto 19 08:21

I moduli Bluetooth "cinesi" prodotti da Crius, non sono moduli specifici prodotti per Brain o iKon ma sono dei moduli generici come tanti altri moduli Bluetoot cinesi in circolazione.
Oltre a non avere un regolatore di tensione che ne garantisce un funzionamento sicuro su impianti HV a 8,2V, non sono certificati da Apple, non dispongono a bordo dell'authorization chip Apple che ne consente il funzionamento con dipositvi Apple e non usano il protocollo di comunicazione Bluetooth proprietario di Apple.
Nessun modulo "cinese" funziona con dispositi Apple.
Sono moduli che possono essere usati solo per collegarsi in modalità seriale a bassa velocità a dispositivi Android o Windows.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002