BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Elettronica (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/)
-   -   Spektrum ix12 (no ot) (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/380400-spektrum-ix12-no-ot.html)

LESTAT 21 maggio 19 18:27

Spektrum ix12 (no ot)

Buongiorno a tutti,
torno sul forum dopo tantissimo tempo e spero di trovare gli amici che ho lasciato.
Apro questo 3D perchè si... ho fatto l'insano gesto... l'ho ordinata. Il perchè? bheh fondamentalmente perchè ho una valanga di sistemi rx spektrum avendo io una jr x9303 e non mi andava di cambiarli, l'alternativa sarebbe stata passare all'opensource con modulo cinese e, essendo passato da qualche tempo alle turbine, voglio stare tranquillo.
Dopo aver girato in lungo e in largo sui forum, aver letto le discussioni che ci sono anche qui sul barone, discussioni in giro per il mondo ed essermi fatto qualche notte a spulciare sul tubo mi sono convinto che non è così male come la dipingono e credetemi scettico come sono non è cosa facile convincermi.
Il fatto è che tolte le app "specchio per le allodole" come facebook etc. etc. si è cercato di fare una radio "user friendly" ovvero che si avvicini all'elettronica che utilizziamo tutti i giorni con il telefono: oggi come oggi non si può negare che si ragiona ad app, ci viene spontaneo toccare uno schermo touch e la connettività la fa da padrone per cui perchè non mettere tutto ciò su di un sistema che fino a qualche anno fa erano solo dei testi scritti, magari abbreviati e di difficile comprensione?
Ora passiamo all'enorme badilata di cacca che si è preso questo sistema e fondamentalmente ne cito due:
1) tempi di accensione di circa un minuto e in tutti i video di youtube vedi la gente che piange perchè ci mette una vita e addirittura ne ho trovato uno con il cronometro di fianco... ma mi viene da dire... quanto ci mette ad accendersi il vostro smartphone? e una volta acceso che fate... dopo aver telefonato lo spegnete di nuovo? CERTO CHE NO...E QUI IL CONCETTO E' UGUALE... LA SI ACCENDE E DEVE RIMANERE ACCESA...OVVIAMENTE QUANDO LA SI METTE IN STD-BY questa disabilita ogni connettività compreso l'output rf per risparmiare la comunque generosa batteria da 6000Mah. Nessuno comunque cita il fatto che la radio essendo "SEPARATA" dal sistema android E' SUBITO PRONTA all'utilizzo bindando l'ultimo modello caricato e potenzialmente sarebbe già utilizzabile mentre il sistema operativo si sta caricando...così come nessuno menziona che il WAKE-UP dallo STD-BY è praticamente immediato riducendo così i tempi di accensione di un sistema tradizionale a qualche millesimo di secondo.

2) chi ha compreso queste funzionalità piange comunque perchè ritiene che il tablet utilizzato non sia all'altezza della situazione... ma anche qui mi domando, dal momento che non va utilizzato come uno smartphone penso che 4 processori (intel dovrebbero essere ma ci sono pareri discordanti) e 1gb di ram (o due anche qui è da verificare) siano più che sufficienti a far girare l'app di programmazione della radio e magari qualche altra app aggiuntiva per i nuovi sistemi con giroscopio bluetooth (che integra così come il wi-fi).

Infine pochi o nessuno ricordano che Futaba fece questo esperimento credo 10anni fa, integrando windows ce (la prima versione di windows per cellulare) sulla allora ammiraglia e che questa se pur col menù che andava "a scatti", tempi di accensione bibblici e touch resistivo che costringeva all'utilizzo di un pennino fu acclamata come la "svolta" nel campo delle trasmittenti moderne.

Ultimo punto la potenza di output... verissimo il sistema dsm2/dsmx non gode di ottima fama in europa viste le leggi che "obbligano" i costruttori a limitare la potenza a 100dbmv o meno incrinando quella che è la stabilità del segnale ma anche li... io sinceramente non ho mai...mai perso il segnale una volta preoccupandomi però di mettere sui miei modelli tutti i satelliti possibili nelle configurazioni indicate dal manuale e facendo SEMPRE delle prove di ricezione a potenza ridotta dalla radio: vero è che la x9303 era per il mercato americano e quindi con potenza piena e, difatti... per star tranquillo, anche questa l'ho ordinata in versione USA.

Chiudo il preambolo sottolineando però che spesso, i video denigratori di questo prodotto, sono fatti da utenti che nel loro elenco modelli hanno "aeroplanetti" (con tutto il rispetto) in epo, elettrici ma comunque che non richiedono funzioni avanzate ed a quel punto SI CONVENGO ANCHE IO CHE A QUEL TIPO DI UTENTI VADA BENISSIMO UN SISTEMA ECONOMICO OPEN SOURCE. Questa radio a mio avviso è intesa come una radio di categoria medio alta per chi ha necessità di programmare funzioni avanzate sia nell'acro ad elica che nel volo a turbina non tralasciando chi fa uso di droni e/o fpv.

Se ci sono errori su quanto citato (non ce l'ho ancora, mi sono basato su quanto letto) li correggeremo... a voi la parola...sempre che ci sia qualche matto come me che ha deciso di comprarla.

CIAO!

LESTAT 21 maggio 19 18:39

chiedo all'admin di spostare il 3D nella sezione elettronica, ho sbagliato sezione grazie.

andrea.97 22 maggio 19 10:04

Quoto in tutto e per tutto, ho avuto modo di vederla al campo e di girovagare tra i menù. Dal lato ergonomia nulla da dire, la solita spektrum, sta bene in mano e la presa é salda e comoda, per quando riguarda il softwere, ottima la parte "modellistica", mentre per l utilizzo delle app, la velocità e la reattività é paragonabile a uno smartphone di 4/5 anni fa. Nel complesso lo trovo un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo, mi piace:D:D

LESTAT 22 maggio 19 10:45

Citazione:

Originalmente inviato da andrea.97 (Messaggio 5150494)
Quoto in tutto e per tutto, ho avuto modo di vederla al campo e di girovagare tra i menù. Dal lato ergonomia nulla da dire, la solita spektrum, sta bene in mano e la presa é salda e comoda, per quando riguarda il softwere, ottima la parte "modellistica", mentre per l utilizzo delle app, la velocità e la reattività é paragonabile a uno smartphone di 4/5 anni fa. Nel complesso lo trovo un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo, mi piace:D:D

Grande Andrea! bheh quello che ci deve interessare è la parte modellistica...tutt'al più il player video per chi fa fpv ma il resto sinceramente... abbiamo il telefono in tasca quindi non serve. Fossi stato in Horizon Hobby forse avrei speso un attimo in più di tempo per sviluppare una rom android personalizzata e priva di qualsiasi app inutile per "direzionare" l'utente al vero cuore della radio piuttosto che lasciare un android stock alla mercé di chiunque pensi di comprare un tablet con i gimbal... COSA CHE ASSOLUTAMENTE NON E'!

andrea.97 22 maggio 19 20:10

Beh in effetti... Come non darti ragione

starwars 22 maggio 19 23:38

Citazione:

Originalmente inviato da LESTAT (Messaggio 5150421)
Buongiorno a tutti,
torno sul forum dopo tantissimo tempo e spero di trovare gli amici che ho lasciato.
Apro questo 3D perchè si... ho fatto l'insano gesto... l'ho ordinata. Il perchè? bheh fondamentalmente perchè ho una valanga di sistemi rx spektrum avendo io una jr x9303 e non mi andava di cambiarli, l'alternativa sarebbe stata passare all'opensource con modulo cinese e, essendo passato da qualche tempo alle turbine, voglio stare tranquillo.
Dopo aver girato in lungo e in largo sui forum, aver letto le discussioni che ci sono anche qui sul barone, discussioni in giro per il mondo ed essermi fatto qualche notte a spulciare sul tubo mi sono convinto che non è così male come la dipingono e credetemi scettico come sono non è cosa facile convincermi.
Il fatto è che tolte le app "specchio per le allodole" come facebook etc. etc. si è cercato di fare una radio "user friendly" ovvero che si avvicini all'elettronica che utilizziamo tutti i giorni con il telefono: oggi come oggi non si può negare che si ragiona ad app, ci viene spontaneo toccare uno schermo touch e la connettività la fa da padrone per cui perchè non mettere tutto ciò su di un sistema che fino a qualche anno fa erano solo dei testi scritti, magari abbreviati e di difficile comprensione?
Ora passiamo all'enorme badilata di cacca che si è preso questo sistema e fondamentalmente ne cito due:
1) tempi di accensione di circa un minuto e in tutti i video di youtube vedi la gente che piange perchè ci mette una vita e addirittura ne ho trovato uno con il cronometro di fianco... ma mi viene da dire... quanto ci mette ad accendersi il vostro smartphone? e una volta acceso che fate... dopo aver telefonato lo spegnete di nuovo? CERTO CHE NO...E QUI IL CONCETTO E' UGUALE... LA SI ACCENDE E DEVE RIMANERE ACCESA...OVVIAMENTE QUANDO LA SI METTE IN STD-BY questa disabilita ogni connettività compreso l'output rf per risparmiare la comunque generosa batteria da 6000Mah. Nessuno comunque cita il fatto che la radio essendo "SEPARATA" dal sistema android E' SUBITO PRONTA all'utilizzo bindando l'ultimo modello caricato e potenzialmente sarebbe già utilizzabile mentre il sistema operativo si sta caricando...così come nessuno menziona che il WAKE-UP dallo STD-BY è praticamente immediato riducendo così i tempi di accensione di un sistema tradizionale a qualche millesimo di secondo.

2) chi ha compreso queste funzionalità piange comunque perchè ritiene che il tablet utilizzato non sia all'altezza della situazione... ma anche qui mi domando, dal momento che non va utilizzato come uno smartphone penso che 4 processori (intel dovrebbero essere ma ci sono pareri discordanti) e 1gb di ram (o due anche qui è da verificare) siano più che sufficienti a far girare l'app di programmazione della radio e magari qualche altra app aggiuntiva per i nuovi sistemi con giroscopio bluetooth (che integra così come il wi-fi).

Infine pochi o nessuno ricordano che Futaba fece questo esperimento credo 10anni fa, integrando windows ce (la prima versione di windows per cellulare) sulla allora ammiraglia e che questa se pur col menù che andava "a scatti", tempi di accensione bibblici e touch resistivo che costringeva all'utilizzo di un pennino fu acclamata come la "svolta" nel campo delle trasmittenti moderne.

Ultimo punto la potenza di output... verissimo il sistema dsm2/dsmx non gode di ottima fama in europa viste le leggi che "obbligano" i costruttori a limitare la potenza a 100dbmv o meno incrinando quella che è la stabilità del segnale ma anche li... io sinceramente non ho mai...mai perso il segnale una volta preoccupandomi però di mettere sui miei modelli tutti i satelliti possibili nelle configurazioni indicate dal manuale e facendo SEMPRE delle prove di ricezione a potenza ridotta dalla radio: vero è che la x9303 era per il mercato americano e quindi con potenza piena e, difatti... per star tranquillo, anche questa l'ho ordinata in versione USA.

Chiudo il preambolo sottolineando però che spesso, i video denigratori di questo prodotto, sono fatti da utenti che nel loro elenco modelli hanno "aeroplanetti" (con tutto il rispetto) in epo, elettrici ma comunque che non richiedono funzioni avanzate ed a quel punto SI CONVENGO ANCHE IO CHE A QUEL TIPO DI UTENTI VADA BENISSIMO UN SISTEMA ECONOMICO OPEN SOURCE. Questa radio a mio avviso è intesa come una radio di categoria medio alta per chi ha necessità di programmare funzioni avanzate sia nell'acro ad elica che nel volo a turbina non tralasciando chi fa uso di droni e/o fpv.

Se ci sono errori su quanto citato (non ce l'ho ancora, mi sono basato su quanto letto) li correggeremo... a voi la parola...sempre che ci sia qualche matto come me che ha deciso di comprarla.

CIAO!

...Auguri....

LESTAT 23 maggio 19 09:36

Citazione:

Originalmente inviato da starwars (Messaggio 5150575)
...Auguri....

grazie...

l'hai avuta? vista? sostituita dalla disperazione? :D:D:D

starwars 23 maggio 19 13:35

Citazione:

Originalmente inviato da LESTAT (Messaggio 5150599)
grazie...

l'hai avuta? vista? sostituita dalla disperazione? :D:D:D

Nulla di tutto ciò. Vedo il TX come TX non come smartphone abilitato a fare tutto. I gusti son gusti. Tutto qua.

tasso0 23 maggio 19 14:13

io ce l'ho...
che dire per me e' un'ottima radio,logicamente devi pensare diversamente dalla tipologia delle vecchie radio e qualche difetto c'e' ma sicuramente ha anche i suoi pregi.
i ginbal sono ottimi e la possibilita' di regolarli dal frontale e'un'ottima cosa,per il discorso dell'accensione della radio non lo vedo un gran problema se l'accendi appena arrivato al campo ora che hai tirato fuori e sistemato i modelli e' accesa da un pezzo(quando l'accendi dallo standbay e' velocissima)
la parte della radio e' fatta bene,menu' molto intuitivo e veloce(anche poter mettere la foto di un modello e' velocissimo)in piu' inserire messaggi vocali e semplice.
di contro abituati agli smartfone di ultima generazione la parte di android e' un po' lenta per farla girare bisogna usare qualche accortezza...pero' mi e' utile usare delle app soprattutto con i droni e cavetto otg con gli elicotteri invece faccio il settaggio con bt....

LESTAT 23 maggio 19 15:37

Citazione:

Originalmente inviato da tasso0 (Messaggio 5150612)
io ce l'ho...
che dire per me e' un'ottima radio,logicamente devi pensare diversamente dalla tipologia delle vecchie radio e qualche difetto c'e' ma sicuramente ha anche i suoi pregi.
i ginbal sono ottimi e la possibilita' di regolarli dal frontale e'un'ottima cosa,per il discorso dell'accensione della radio non lo vedo un gran problema se l'accendi appena arrivato al campo ora che hai tirato fuori e sistemato i modelli e' accesa da un pezzo(quando l'accendi dallo standbay e' velocissima)
la parte della radio e' fatta bene,menu' molto intuitivo e veloce(anche poter mettere la foto di un modello e' velocissimo)in piu' inserire messaggi vocali e semplice.
di contro abituati agli smartfone di ultima generazione la parte di android e' un po' lenta per farla girare bisogna usare qualche accortezza...pero' mi e' utile usare delle app soprattutto con i droni e cavetto otg con gli elicotteri invece faccio il settaggio con bt....

Perfetto, quindi in buona sostanza confermi quanto è stato detto fin'ora.
Curiosità... hai provato con il flight log o con la telemetria integrata a vedere i packet loss giusto per capire la bontà del segnale?

ciao

tasso0 23 maggio 19 22:25

No non ho provato con la telemetria....
La uso sugli elicotteri per vedere i giri rotore e il voltaggio lipo ma non avendo mai avuto problemi di segnale non mi sono posto il problema....con i droni invece lo vedo direttamente sull'osd del video .ma come tutte le radio a 2.4 ghz ha una portata limitata(bisogna sempre posizionare bene le antenne)
una gran cosa è la predisposizione per il crossfire(che uso per i droni)con quello non c'e'problema di segnale

LESTAT 24 maggio 19 00:48

Citazione:

Originalmente inviato da tasso0 (Messaggio 5150648)
No non ho provato con la telemetria....
La uso sugli elicotteri per vedere i giri rotore e il voltaggio lipo ma non avendo mai avuto problemi di segnale non mi sono posto il problema....con i droni invece lo vedo direttamente sull'osd del video .ma come tutte le radio a 2.4 ghz ha una portata limitata(bisogna sempre posizionare bene le antenne)
una gran cosa è la predisposizione per il crossfire(che uso per i droni)con quello non c'e'problema di segnale

ha bhe te credo! :D:D:D:D

LESTAT 24 maggio 19 18:57

tasso0
domani vado a prenderla... quando sono pronto con tutto, mi aiuti a risettare il mio protos 500 dalla 9303 alla ix12? non sono molto esperto di hely ho solo quello e me l'aveva settato un amico che aveva la mia stessa radio.... qui dovrò arrangiarmi mi sa....

tasso0 25 maggio 19 08:43

Citazione:

Originalmente inviato da LESTAT (Messaggio 5150735)
tasso0
domani vado a prenderla... quando sono pronto con tutto, mi aiuti a risettare il mio protos 500 dalla 9303 alla ix12? non sono molto esperto di hely ho solo quello e me l'aveva settato un amico che aveva la mia stessa radio.... qui dovrò arrangiarmi mi sa....

È flaybar o flybarless?io uso tutti flybarless con centralina brain

tasso0 25 maggio 19 08:49

Se usa i già una radio spektrum puoi passare direttamente i programmi....bindi controlli che tutto sia a posto e voli ,io ho passato i programmi dalla dx9,ricordati di togliere l' sd per farla andare in stand-by

LESTAT 25 maggio 19 20:05

Heh no, è configurato con una x9303 jr e una centralina beast-x. Mi copierò tutto pian piano... Ecco per lo stand-by se premo il bottone si spegne il display senza chiedermi nulla, per far comparire il menù del quick stand by devo andare in "configurazione modello (mi pare), risparmo energetico....cambia qualcosa? tu quando premi il bottone d'accensione si spegne o ti compare il tastone arancione?

Detto questo, condivido le impressione dopo "l'umboxing" di qualche ora fa: bheh... venendo da jr direi che un pò d'alluminio (anche finto) l'avrei gradito ma non posso di certo fiatare su ergonomia, qualità delle plastiche e precisione sia dei gimbal che slide, trim switch etc. etc. mi sembra tutto perfetto e senza giochi (chissà se ne acquisteranno nel tempo).
Quanto alla parte elettronica subito ho detto "azz... il display in video sembrava più grosso" ma poi giocandoci un po ho visto che è sufficente al servizio che deve fare. Aggiornato tutto (e non ci è voluto pochissimo), sono entrato nel cuore della radio e ho trovato tutto fluido e senza intoppi però....anche qui...non c'è male ma 2gb di ram al posto di uno avrebbero secondo me dato un aspetto più "moderno" all'esperienza d'uso basato su un android stock di qualche anno fa: funzionabilissimo per carità ma il passaggio da un sottomenù all'altro se da "veloce" fosse stato "repentino" non mi avrebbe fatto schifo.
Il tempo d'accensione non è affatto una tragedia come è stato dipinto quindi qui niente da dire.
Gradevoli le voci della telemetria in italiano, però un paio di watt in più sull'altoparlante integrato secondo me non facevano male al sistema, figurandomi in pista con una turbina accesa non so fino a che punto si sentirà tuttavia il "vibro" è molto incisivo e quello in mano non si può di certo dire che non si senta: se proprio non sentirò userò le cuffiette o un auricolare bluetooth (per cui niente di grave).
Per quanto riguarda android bheh... meglio rilegarlo al solo utilizzo per cui è stato pensato cioè far girare airware: non credo si possa pretendere niente più ma del resto si è sempre saputo per cui meglio così.
Come ultima cosa ho rilegato la regolazione degli stick, credo che quelli originali siano troppo alti per i miei tozzi pollicioni per cui tenterò di usare gli stick della jr già regolati. Mi hanno regolato in negozio gli stick e mi sono fatto mettere il gas a scatti, devo dire che scatta bene con un bel sentore al pollice ma come ho detto farò più avanti le regolazioni di fino.
Alla fine che dire... bene ma non benissimissimo al momento, ma dato il costo non eccessivo direi che il prodotto è perfettamente in linea: come "unboxing" posso ritenermi soddisfatto.
Ciao

tasso0 25 maggio 19 22:05

Concordo....per entrare nella modalità standby devi spingere due volte veloce il bottone di accensione e ti appare la finestra con il bottone arancione

LESTAT 26 maggio 19 00:58

Citazione:

Originalmente inviato da tasso0 (Messaggio 5150865)
Concordo....per entrare nella modalità standby devi spingere due volte veloce il bottone di accensione e ti appare la finestra con il bottone arancione

perfetto funziona, grazie!

Inviato dal mio Aquaris X2 Pro utilizzando Tapatalk

LESTAT 09 giugno 19 12:07

Rieccomi qui...
dunque ho tirato fuori dal cilindro un vecchio aliante, ho fatto il programma, configurati gli avvisi vocali, timer etc etc... tutto bene, andato in volo come test....mandato abbastanza lontano e all'atterraggio ne il satellite ne la radio lampeggiavano per cui nessuna perdita di segnale (rx senza telemetria) per cui ho detto bene, mi faccio il programma su qualcosa di più serio.
Questa settimana mi metto in laboratorio e mi copio pazientemente tutti i settaggi dalla 9303jr alla ix12 di un sukoi sebart 2.2mt con 55cc. Sorprendentemente bindando alla fine di tutto la ix 12 ho dovuto fare ben poche regolazioni di fino: era già quasi tutto a posto ma.... mentre sono li che gioco con i menù il display inizia a sfarfallare :blink::blink::blink:, riavvio e non ha più dato problemi (apparentemente). Ieri mattina mentre preparo tutto per il campo riaccendo la radio per gli ultimi controlli e mi rendo conto che un lato (in basso a dx) è un po scuretto e non ci bado molto ma la radio inizia a scaldare "un po troppo" per i miei gusti tanto da sentire il calore sul dito al touch e la cosa inizia a destare qualche sospetto tuttavia continuo con le ultime cose configurandomi gli avvisi vocali e la telemetria. Fatto ciò vado a controllare la telemetria e mi accorgo che l'antenna "A" (CHE INDICA LA PRIMA PORTA A CUI E' COLLEGATO IL SATELLITE) inizia a contare diversi FADES (significa che la comunicazione tra QUEL SATELLITE e la radio non arriva in maniera completa) ma leggendo il manuale della rx dicono che fino a 500 fades per volo non è un problema per cui non ci bado più di tanto ma per sicurezza mi metto in valigia un altro satellite pronto a sostituirlo al campo. Al pomeriggio vado, monto il modello accendo e faccio il primo volo di prova.... circa dopo due minuti la radio inizia ad avvisarmi vocalmente che i fades sull'antenna "A" hanno passato i 500 errori, poi arriviamo a 1000 e all'atterraggio aveva passato abbondantemente i 3000. Apro il modello senza spegnere aspettandomi di trovare il satellite incriminato lappeggiante (come dovrebbe essere) invece nulla, ne lui ne l'altro ne la rx lampeggiavano per cui stando alla rx (CONFIGURATA CON SATELLITI "A" "B" E ANTENNE "L" "R" della rx) nessun problema. La radio continua a scaldare "troppo" e mi rendo conto che in 2 ore dal 99% di carica siamo scesi al 60% e la cosa inizia a diventare preoccupante (so che c'era un bug tra l'indicatore della batteria su airware rispetto all'indicatore di batteria android per cui ho detto mhah "a casa proverò a vedere se c'è qualche aggiornamento che non ho fatto) e continuo con la mia diagnosi sulla telemetria: cambio satellite, bindo di nuovo e niente... sempre sul satellite "A" fades che salgono come se non ci fosse un domani, inverto i satelliti e bindo di nuovo : stesso risultato sempre sulla porta "A". Decido quindi ti escludere la porta "A" scolegando il cavetto del satellite e ribindando....risultato? ANCORA FADES sulla porta "A":shutup::shutup: ed inizio ad innervosirmi per cui torno alla situazione iniziale fregandomene della telemetria e fare un altro volo. Metto la radio in stndby e spengo il modello. Dopo mezz'ora faccio il pieno, posiziono il modello per l'accensione... clicco sul bottone della radio per accenderla, si accende il display e dopo qualche secondo PUFF.....display spento di colpo. Facendomi ombra con le mani vedo che le finestre ci sono ma non si illumina e sotto al sole cocente di ieri altro non ho potuto fare che smontare tutto e tornare a casa. La riaccendo a casa e al buio touch e display funzionano perfettamente, vado a controllare la luminosità ed'è al massimo per cui l'amara sentenza: RETROILLUMINAZIONE GUASTA.

RICAPITOLANDO:

SCALDA DA MATTI CON CONSUMO ESAGERATO DI BATTERIA

(PROBLEMA IDENTICO L'HO AVUTO SU SMARTPHONE AZIENDALI DI QUALCHE ANNO FA DELLA BQ E PURTROPPO ERA UN PROBLEMA SULLA GPU DI QUELL'EPOCA E DOVEVANO NECESSARIAMENTE ESSERE MANDATI AL COSTRUTTORE IL QUALE PUNTUALMENTE CE LI CAMBIAVA CON ALTRI MODELLI - NON NE HANNO MAI RIPARATO UNO CON QUEL PROBLEMA)

TELEMETRIA VISIBILMENTE FARLOCCA

RETROILLUMINAZIONE DEL DISPLAY A PUTTANE DOPO MENO DI 5H DI UTILIZZO

A questo punto mi domando chi è il fornitore del tablet che hanno usato per questa radio...cos'è hanno comprato uno stock di vecchi smartphone cinesi e hanno piazzato il tutto con un bel vestitino?
Sono abbastanza frustrato al momento e mi auguro che non ci siano storie per "LA SOSTITUZIONE" della radio... diversamente credo che farò valere il diritto di recesso e chiederò indietro i soldi.

buona domenica a tutti.

rickisound 09 giugno 19 14:06

Io ce l'ho da dicembre e per ora per i pochi voli che ho fatto , solo su elicotteri classe 700 nessun problema, l'unica pecca che non mi trovo propio con la durezza degli stick, vengo da una radio jr dsx9 ed era tutta un'altro musica , molto più morbibi e fluidi, qui nella ix12 pur allentando al massimo i registri delle molle non riesco ad ottener stick belli fluidi come sulla vecchia jr...

LESTAT 09 giugno 19 18:19

veniamo dalla stessa radio la x9303 è la versione americana della dsx9... accorcia gli stick e vedrai che ritrovi lo stesso sentimento...

LESTAT 09 giugno 19 19:50

giusto per sapere...la vostra scalda? intendo quasi da sentire il bruciore sul dito?

tasso0 10 giugno 19 08:56

no la mia non ha mai scaldato anche dopo ore di utilizzo....ieri ho volato tutta la giornata con i droni racing con un caldo boia ma non ho avuto problemi.
e'quasi un' anno che la uso

LESTAT 10 giugno 19 10:23

Sto aspettando che apra l'assistenza per sentire di che morte devo morire....

NFJ 11 giugno 19 12:51

Citazione:

Originalmente inviato da LESTAT (Messaggio 5152534)
Sto aspettando che apra l'assistenza per sentire di che morte devo morire....

Ciao, allora come è andata con l'assistenza? Ti hanno sostituito la radio?

Ciao,

Paolo.B)

LESTAT 11 giugno 19 12:56

Ciao Paolo,
telefonicamente mi hanno detto di scrivere una mail dettagliata di cosa è successo, e il negozio si interessava per la sostituzione. Sono in attesa...

LESTAT 13 giugno 19 12:15

Ho mandato la radio al negozio, dice che prima di sostituirla vogliono riavere indietro quella guasta e vedere cos'è successo.
Mi sembra giusto spero solo che non ci vogliano mesi....

resto in attesa :uhm::uhm:

braniac 03 luglio 20 12:20

Ciao a tutti, ho preso anch'io questa tx da poco, non ancora provata. Volevo sapere se qualcuno sa dove poter reperire il manuale completo in italiano e se è normale che lo stick gas scorra "liscio", senza scattini come di solito è nelle altre tx. Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002