Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 19, 21:25   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: bologna
Messaggi: 130
No non ho provato con la telemetria....
La uso sugli elicotteri per vedere i giri rotore e il voltaggio lipo ma non avendo mai avuto problemi di segnale non mi sono posto il problema....con i droni invece lo vedo direttamente sull'osd del video .ma come tutte le radio a 2.4 ghz ha una portata limitata(bisogna sempre posizionare bene le antenne)
una gran cosa è la predisposizione per il crossfire(che uso per i droni)con quello non c'e'problema di segnale
tasso0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 19, 23:48   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Citazione:
Originalmente inviato da tasso0 Visualizza messaggio
No non ho provato con la telemetria....
La uso sugli elicotteri per vedere i giri rotore e il voltaggio lipo ma non avendo mai avuto problemi di segnale non mi sono posto il problema....con i droni invece lo vedo direttamente sull'osd del video .ma come tutte le radio a 2.4 ghz ha una portata limitata(bisogna sempre posizionare bene le antenne)
una gran cosa è la predisposizione per il crossfire(che uso per i droni)con quello non c'e'problema di segnale
ha bhe te credo!
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 19, 17:57   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
tasso0
domani vado a prenderla... quando sono pronto con tutto, mi aiuti a risettare il mio protos 500 dalla 9303 alla ix12? non sono molto esperto di hely ho solo quello e me l'aveva settato un amico che aveva la mia stessa radio.... qui dovrò arrangiarmi mi sa....
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 19, 07:43   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: bologna
Messaggi: 130
Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Visualizza messaggio
tasso0
domani vado a prenderla... quando sono pronto con tutto, mi aiuti a risettare il mio protos 500 dalla 9303 alla ix12? non sono molto esperto di hely ho solo quello e me l'aveva settato un amico che aveva la mia stessa radio.... qui dovrò arrangiarmi mi sa....
È flaybar o flybarless?io uso tutti flybarless con centralina brain
tasso0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 19, 07:49   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: bologna
Messaggi: 130
Se usa i già una radio spektrum puoi passare direttamente i programmi....bindi controlli che tutto sia a posto e voli ,io ho passato i programmi dalla dx9,ricordati di togliere l' sd per farla andare in stand-by
tasso0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 19, 19:05   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Heh no, è configurato con una x9303 jr e una centralina beast-x. Mi copierò tutto pian piano... Ecco per lo stand-by se premo il bottone si spegne il display senza chiedermi nulla, per far comparire il menù del quick stand by devo andare in "configurazione modello (mi pare), risparmo energetico....cambia qualcosa? tu quando premi il bottone d'accensione si spegne o ti compare il tastone arancione?

Detto questo, condivido le impressione dopo "l'umboxing" di qualche ora fa: bheh... venendo da jr direi che un pò d'alluminio (anche finto) l'avrei gradito ma non posso di certo fiatare su ergonomia, qualità delle plastiche e precisione sia dei gimbal che slide, trim switch etc. etc. mi sembra tutto perfetto e senza giochi (chissà se ne acquisteranno nel tempo).
Quanto alla parte elettronica subito ho detto "azz... il display in video sembrava più grosso" ma poi giocandoci un po ho visto che è sufficente al servizio che deve fare. Aggiornato tutto (e non ci è voluto pochissimo), sono entrato nel cuore della radio e ho trovato tutto fluido e senza intoppi però....anche qui...non c'è male ma 2gb di ram al posto di uno avrebbero secondo me dato un aspetto più "moderno" all'esperienza d'uso basato su un android stock di qualche anno fa: funzionabilissimo per carità ma il passaggio da un sottomenù all'altro se da "veloce" fosse stato "repentino" non mi avrebbe fatto schifo.
Il tempo d'accensione non è affatto una tragedia come è stato dipinto quindi qui niente da dire.
Gradevoli le voci della telemetria in italiano, però un paio di watt in più sull'altoparlante integrato secondo me non facevano male al sistema, figurandomi in pista con una turbina accesa non so fino a che punto si sentirà tuttavia il "vibro" è molto incisivo e quello in mano non si può di certo dire che non si senta: se proprio non sentirò userò le cuffiette o un auricolare bluetooth (per cui niente di grave).
Per quanto riguarda android bheh... meglio rilegarlo al solo utilizzo per cui è stato pensato cioè far girare airware: non credo si possa pretendere niente più ma del resto si è sempre saputo per cui meglio così.
Come ultima cosa ho rilegato la regolazione degli stick, credo che quelli originali siano troppo alti per i miei tozzi pollicioni per cui tenterò di usare gli stick della jr già regolati. Mi hanno regolato in negozio gli stick e mi sono fatto mettere il gas a scatti, devo dire che scatta bene con un bel sentore al pollice ma come ho detto farò più avanti le regolazioni di fino.
Alla fine che dire... bene ma non benissimissimo al momento, ma dato il costo non eccessivo direi che il prodotto è perfettamente in linea: come "unboxing" posso ritenermi soddisfatto.
Ciao
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 19, 21:05   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: bologna
Messaggi: 130
Concordo....per entrare nella modalità standby devi spingere due volte veloce il bottone di accensione e ti appare la finestra con il bottone arancione
tasso0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 19, 23:58   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Citazione:
Originalmente inviato da tasso0 Visualizza messaggio
Concordo....per entrare nella modalità standby devi spingere due volte veloce il bottone di accensione e ti appare la finestra con il bottone arancione
perfetto funziona, grazie!

Inviato dal mio Aquaris X2 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 19, 11:07   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Rieccomi qui...
dunque ho tirato fuori dal cilindro un vecchio aliante, ho fatto il programma, configurati gli avvisi vocali, timer etc etc... tutto bene, andato in volo come test....mandato abbastanza lontano e all'atterraggio ne il satellite ne la radio lampeggiavano per cui nessuna perdita di segnale (rx senza telemetria) per cui ho detto bene, mi faccio il programma su qualcosa di più serio.
Questa settimana mi metto in laboratorio e mi copio pazientemente tutti i settaggi dalla 9303jr alla ix12 di un sukoi sebart 2.2mt con 55cc. Sorprendentemente bindando alla fine di tutto la ix 12 ho dovuto fare ben poche regolazioni di fino: era già quasi tutto a posto ma.... mentre sono li che gioco con i menù il display inizia a sfarfallare , riavvio e non ha più dato problemi (apparentemente). Ieri mattina mentre preparo tutto per il campo riaccendo la radio per gli ultimi controlli e mi rendo conto che un lato (in basso a dx) è un po scuretto e non ci bado molto ma la radio inizia a scaldare "un po troppo" per i miei gusti tanto da sentire il calore sul dito al touch e la cosa inizia a destare qualche sospetto tuttavia continuo con le ultime cose configurandomi gli avvisi vocali e la telemetria. Fatto ciò vado a controllare la telemetria e mi accorgo che l'antenna "A" (CHE INDICA LA PRIMA PORTA A CUI E' COLLEGATO IL SATELLITE) inizia a contare diversi FADES (significa che la comunicazione tra QUEL SATELLITE e la radio non arriva in maniera completa) ma leggendo il manuale della rx dicono che fino a 500 fades per volo non è un problema per cui non ci bado più di tanto ma per sicurezza mi metto in valigia un altro satellite pronto a sostituirlo al campo. Al pomeriggio vado, monto il modello accendo e faccio il primo volo di prova.... circa dopo due minuti la radio inizia ad avvisarmi vocalmente che i fades sull'antenna "A" hanno passato i 500 errori, poi arriviamo a 1000 e all'atterraggio aveva passato abbondantemente i 3000. Apro il modello senza spegnere aspettandomi di trovare il satellite incriminato lappeggiante (come dovrebbe essere) invece nulla, ne lui ne l'altro ne la rx lampeggiavano per cui stando alla rx (CONFIGURATA CON SATELLITI "A" "B" E ANTENNE "L" "R" della rx) nessun problema. La radio continua a scaldare "troppo" e mi rendo conto che in 2 ore dal 99% di carica siamo scesi al 60% e la cosa inizia a diventare preoccupante (so che c'era un bug tra l'indicatore della batteria su airware rispetto all'indicatore di batteria android per cui ho detto mhah "a casa proverò a vedere se c'è qualche aggiornamento che non ho fatto) e continuo con la mia diagnosi sulla telemetria: cambio satellite, bindo di nuovo e niente... sempre sul satellite "A" fades che salgono come se non ci fosse un domani, inverto i satelliti e bindo di nuovo : stesso risultato sempre sulla porta "A". Decido quindi ti escludere la porta "A" scolegando il cavetto del satellite e ribindando....risultato? ANCORA FADES sulla porta "A" ed inizio ad innervosirmi per cui torno alla situazione iniziale fregandomene della telemetria e fare un altro volo. Metto la radio in stndby e spengo il modello. Dopo mezz'ora faccio il pieno, posiziono il modello per l'accensione... clicco sul bottone della radio per accenderla, si accende il display e dopo qualche secondo PUFF.....display spento di colpo. Facendomi ombra con le mani vedo che le finestre ci sono ma non si illumina e sotto al sole cocente di ieri altro non ho potuto fare che smontare tutto e tornare a casa. La riaccendo a casa e al buio touch e display funzionano perfettamente, vado a controllare la luminosità ed'è al massimo per cui l'amara sentenza: RETROILLUMINAZIONE GUASTA.

RICAPITOLANDO:

SCALDA DA MATTI CON CONSUMO ESAGERATO DI BATTERIA

(PROBLEMA IDENTICO L'HO AVUTO SU SMARTPHONE AZIENDALI DI QUALCHE ANNO FA DELLA BQ E PURTROPPO ERA UN PROBLEMA SULLA GPU DI QUELL'EPOCA E DOVEVANO NECESSARIAMENTE ESSERE MANDATI AL COSTRUTTORE IL QUALE PUNTUALMENTE CE LI CAMBIAVA CON ALTRI MODELLI - NON NE HANNO MAI RIPARATO UNO CON QUEL PROBLEMA)

TELEMETRIA VISIBILMENTE FARLOCCA

RETROILLUMINAZIONE DEL DISPLAY A PUTTANE DOPO MENO DI 5H DI UTILIZZO


A questo punto mi domando chi è il fornitore del tablet che hanno usato per questa radio...cos'è hanno comprato uno stock di vecchi smartphone cinesi e hanno piazzato il tutto con un bel vestitino?
Sono abbastanza frustrato al momento e mi auguro che non ci siano storie per "LA SOSTITUZIONE" della radio... diversamente credo che farò valere il diritto di recesso e chiederò indietro i soldi.

buona domenica a tutti.
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 19, 13:06   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
Io ce l'ho da dicembre e per ora per i pochi voli che ho fatto , solo su elicotteri classe 700 nessun problema, l'unica pecca che non mi trovo propio con la durezza degli stick, vengo da una radio jr dsx9 ed era tutta un'altro musica , molto più morbibi e fluidi, qui nella ix12 pur allentando al massimo i registri delle molle non riesco ad ottener stick belli fluidi come sulla vecchia jr...
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spektrum iX12 marcodef Radiocomandi 25 26 novembre 20 10:52
spektrum ix12 alessiolit@libero.it Radiocomandi 4 02 aprile 19 19:25
Spektrum IX12 EU VS USA. cosa cambia??? stefanobin Radiocomandi 16 27 marzo 19 16:47
Modulo Spektrum, rx spektrum AR6300, case spektrum Bart76 Merc. Motori ed Elettronica 12 19 marzo 13 18:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002