BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Elettronica (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/)
-   -   Sostituzione servi T-REX 700E (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/376290-sostituzione-servi-t-rex-700e.html)

fcvikings 05 giugno 18 09:59

Sostituzione servi T-REX 700E

Buongiorno a tutti.

Purtroppo dopo la pausa invernale il mio "vecchio" T-REX 700E ha un servo che non reagisce più correttamente.

L'idea ora sarebbe di fare una revisione totale e stò valutando anche la sostituzione dei servi.
Attualmente monta Align DS610 sul piatto e DS650 in coda.

Premetto che con il modello monta sia in testa che in coda rotori a tri-pala con pale asimmetriche.
Quindi niente volo 3D ma solo Scale.

Ritengo inutile montare i nuovi Super-Servo HV con 20-25 Kg di forza.
I 12 kg attuali sono più che sufficienti.

Come alternativa stò valutando i Savöx SA-1258TG sul piato e SH-1290MG in coda.

Le caratteristiche sono praticamente identica agli Align e il prezzo è ancora abbordabile.

Qualcuno li ha già provati?

Quale altre alternative potreste consigliarmi con simili caratteristiche?

Saluti
Fabio

flyhight 05 giugno 18 17:38

Citazione:

Originalmente inviato da fcvikings (Messaggio 5106023)
Buongiorno a tutti.

Purtroppo dopo la pausa invernale il mio "vecchio" T-REX 700E ha un servo che non reagisce più correttamente.

L'idea ora sarebbe di fare una revisione totale e stò valutando anche la sostituzione dei servi.
Attualmente monta Align DS610 sul piatto e DS650 in coda.

Premetto che con il modello monta sia in testa che in coda rotori a tri-pala con pale asimmetriche.
Quindi niente volo 3D ma solo Scale.

Ritengo inutile montare i nuovi Super-Servo HV con 20-25 Kg di forza.
I 12 kg attuali sono più che sufficienti.

Come alternativa stò valutando i Savöx SA-1258TG sul piato e SH-1290MG in coda.

Le caratteristiche sono praticamente identica agli Align e il prezzo è ancora abbordabile.

Qualcuno li ha già provati?

Quale altre alternative potreste consigliarmi con simili caratteristiche?

Saluti
Fabio

Io ho sempre usato Hitec sul piatto per risparmiare e Futaba buoni sulla coda (sono un “vecchio” modellista nonostante ho 40 anni, e ai tempi d’oro non c’erano tanti marchi, per cui la fiducia è rimasta a queste due ditte); però ultimamente con l’avvento delle centraline di stabilizzazione i servi sono più stressati e mi è capitato che scaldando i Hitec colano il grasso che va a finire sul circuitino e si svampa, mi è successo tre/4 volte al banco dove durante le lunghe tarature, quando appunto sono stressati continuamente, e un Hitec molto economico veramente standard, il meno del meno, si è fermato dopo pochi voli su trex 600 di un amico, che comunque ho depositato a terra senza danni;

per cui sono passato full Futaba s.bus2 HV (di vari modelli e coppie, faccio volo tranquillo e non sto molto a guardare i dati teorici) su tutti i mezzi sia ely che ala fissa, ipotizzando che il maggior prezzo implichi un po’ di affidabilità in più...

fcvikings 05 giugno 18 18:52

Grazie per il tuo parere.

visto che hai nominato gli Hitec, su un forum germanico mi hanno consigliato i seguenti set:
Heli Combo Packs - Premium Pack & Economy Pack | HITEC RCD USA

Purtroppo al giorno d'oggi le grandi marche fanno servi molto costosi con prestazioni da paura e molte funzioni (programmabili, S.bus, ecc...).
Tutte cose che a me non servono, e sarebbe un peccato spendere soldi per grossi servi quando basterebbero servi molto più semplici.

Per questo motivo volevo valutare altre marche...affidabili ma con servi semplici.

Appunto la Savöx che sembrerebbero delle specie di copie Align e gli Hitec...

Continueremo con la ricerca!

fcvikings 06 giugno 18 14:41

Altro set che mi hanno consigliato è il seguente...

https://www.live-hobby.de/Ersatzteil...5-BLS805X.html

qualcuno l'ha già provato?

coderzone77 07 giugno 18 12:56

Considera che gli Align che hai son praticamente prodotti da Savox e quindi sono analoghi :)
Quei KST li (nello specifico) non li ho provati, ma conoscendo l'ottimo brand mi vien da pensare che non avrai problemi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002