BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Elettronica (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/)
-   -   3gx align (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/348010-3gx-align.html)

gigios 19 ottobre 15 14:15

3gx align
 
ragazzi mi servirebbe una mano nell'alimentare il 3gx.
io vorrei montare il 3gx solo con il satellite spektrum o meglio orang,solo che attacco tutti i servi satellite esc,collego la batteria ma si alimenta l'esc luce rossa fissa e il satellite un solo lampeggio rosso,ma il 3gx non ne vuole sapere ho collegato anche una bagteria esterna diretta al 3gx ma niente.
come mai?
qual'è il collegamento da fare per usare solo il satellite?
grazie a tutti

nik3d 26 ottobre 15 08:27

Citazione:

Originalmente inviato da gigios (Messaggio 4753660)
ragazzi mi servirebbe una mano nell'alimentare il 3gx.
io vorrei montare il 3gx solo con il satellite spektrum o meglio orang,solo che attacco tutti i servi satellite esc,collego la batteria ma si alimenta l'esc luce rossa fissa e il satellite un solo lampeggio rosso,ma il 3gx non ne vuole sapere ho collegato anche una bagteria esterna diretta al 3gx ma niente.
come mai?
qual'è il collegamento da fare per usare solo il satellite?
grazie a tutti

Ciao mi dispiace per te ma mi sa che hai problemi al 3gx perchè dovrebbe accendersi, il fatto che si accende il satellite non significa niente perchè il collegamento è solo un ponte.
Comunque prova a collegarlo senza satellite.
Saluti

gigios 28 ottobre 15 07:14

ciao
 
no il 3gx funzioa perche se collego una ricevente e tutti i suoi cavi in dotazione come binda la ricevente si accende il 3gx

nik3d 02 novembre 15 16:06

Citazione:

Originalmente inviato da gigios (Messaggio 4761116)
no il 3gx funzioa perche se collego una ricevente e tutti i suoi cavi in dotazione come binda la ricevente si accende il 3gx

Allora fai attenzione a quando colleghi i servi che siano tutti con il verso giusto, cioè segnale positivo e negativo.
Inoltre prova a collegate 1 singolo servo e vedere se funziona.
Saluti

Federico98 02 novembre 15 17:52

Ho anchio una 3gx montata sul 450..
Hai più o meno lo stesso mio problema avuto all'inizio, mi spiego meglio...
Avevo ancora un radiocomando a 6 canali della Xperience (xp-6x con ricevente a 8 canali) e collegando tutto da manuale, la 3gx faceva quello che voleva, a volte si accendeva quando collegavo la batterie, altro proprio zero..

Allora ho smontato tutto, pensando che avessi bruciato la 3gx..
Ho chiesto consigli e mi hanno detto che era difficile che si fosse bruciata seguendo il manuale..
Allorché, ho rimontato tutto quanto l' ambaradam e per mia sorpresa, funzionava benissimo..
Tutto perfetto..
Questa estate, ho comprato la radio nuova (Aurora 9) e ho dovuto smontare la vecchia rx...
Monto la nuova (Optima 9) e non funzionava niente, zerooo..
Allora riprovo a muover cavi, spostarli, staccarli e riattaccarli..
Niente, non volva accendersi..
Vado al campo disperato, e mi dicono che avevo montato l'alimentazione della 3gx al contrario.. (Di solito è +-~ quindi anche se inverti nkn dovrebbe succedere alcunché)..
Un po scettico della cosa (anche perché come lo avevo messo, funzionava,prima del cambio della rx) attacco la batterie e funziona benissimo..
L'alimentazione, ti parlo della porta a sx in basso guardando la 3gx dalla parte degli spinotti (non so se mi sono spiegato)..

Comunque a mio parere, la 3gx è una centralina un po' datata, e sempre con qualche magagna (problema)..
Proprio questa sera, l'Eli in volo ha cominciato a piroettare su se stesso..
Si è, a mio parere, smemorizzato il set-up fatto due giorni fa alla coda..:en_fureur
Ero molto vicino al suolo, appena decollato..

Non è (sempre a mio parere) una centralina ottima, va bene per imparare con i settaggi e tutto quello che gli va dietro ai sistemi Fes...

Spero ti possa aiutare in qualche modo, e in bocca al lupo con questa centralina:shutup:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002