Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 15, 10:45   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
sei sicuro sicuro sia bruciato ?? Hai sentito puzza di cotto? L'hai visto fumare? hai provato a collegare il servo incriminato su un'altra ricevente, insomma, hai fatto altre prove?
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 15, 13:03   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spider88
 
Data registr.: 24-06-2013
Residenza: acquaviva delle fonti
Messaggi: 289
a me due volte si è bruciato il servo, una volta su un vecchio modello ed era un semplice servo però quello si è bruciato perchè la squadretta era troppo serrata ed infatti quando provai a muovere il servo non si muoveva quando misi il dito vicino al servo era bollente.
Mentre questo servo brushless ho acceso l'eli e non funzionava senza un apparente motivo, non ha sforzato in nessun modo e qundo è successo il servo era freddo no bollente come l'ultima volta che mi si è bruciato.
Comunque l'ho messo nell'altra spina del g pro e non funziona lo stesso mentre mettendo l'altro servo sulla spinetta sua quello funziona.
Ragazzi il servo si è bruciato ve lo assicuro.
Ora vi dico cosa ho visto smontandolo.
Sul mio trex 600 l dominator ho passato i fili internamente e per essere sicuro di non toccare la corona principale ho messo le fascette in plastica e dove non ho potuto mettere le fascette per andare sul sicuro misi un pò di ciano sul filo - fiancata (lo posso fare solo nella fase iniziale del montaggio però se lo voglio fare ora con l'eli tutto montato non posso perchè non riesci a cablare bene i fili).
Insomma smontanbdo il servo la guaina del filo del servo era rotta, però solo la guaina esterna i tre fili + - e s erano intatti.
Anche se sinceramente non credo sia stato questo il motivo della rottura perchè i tre fili non sono rotti e credo che sia stato io a rovinare il filo mentre smontavo il servo pechè il punto dove ho messo il ciano ho dovuto usare della forza per staccare il filo.
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 22, 10:35   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spider88
 
Data registr.: 24-06-2013
Residenza: acquaviva delle fonti
Messaggi: 289
ieri 26/03/2022 si è bruciato di nuovo uno dei tre servi del piatto.
Stesso problema, il servo in una determinata posizione impazzisce e fa continuamente destra e sinistra.
Questa volta cambio tutti e tre i servi con dei futaba.
Un consiglio per il forum, non comprate questi servi
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 22, 12:17   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 849
Mai amato Align
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 22, 01:19   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.996
scusa se chiedo.. dici di cavartela in elettronica, puoi smontare il servo e fare una perizia? si brucia la parte di potenza o di logica? a quale frequenza pilota i servi il g pro?
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 22, 20:12   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spider88
 
Data registr.: 24-06-2013
Residenza: acquaviva delle fonti
Messaggi: 289
so pulire i potenziometri, so saldare i fili, ma se devo riparare un circuito non so farlo.
Ho il saldatore per componenti smd posso dissaldare condensatori, diodi, resistenze.
Il discorso è questo.
Ho visto un pò di guide su come risolvere quel problema e pensa che una persona ha risolto accoppiando un semplice condensatore.
Oppure un altro ha pulito il potenziometro e il problema è sparito ma dopo 4 voli è tornato.
Posso rischiare di buttare giù il modello per un servo che dopo averlo riparato non so quanto possa durare?
Ho già l'altro servo smontato pezzo per pezzo per provare (questo è il secondo servo align bl815h che si brucia).
Non voglio buttare il modello sopratutto quando ho già altri 3 servi futaba che posso montare sul piatto ed oltre ai futaba ho anche altri 3 servi per il piatto.
Secondo me ci sono modelli che non hanno nessun problema e modelli che nascono difettati.
Prova a scrivere align bl815h online vedi la sfilza di persone che postano sul web i loro problemi con questi servi.
Ho comprato il modello con elettronica align pensando fosse ottima ma il risultato è che i servi li devo eliminare, l'align g pro l'ho già eliminato da anni con un brain 2 bt ed è stata la scelta migliore è una centralina fantastica per non parlare dell'assistenza sempre pronta ad aiutarti.
Quindi vi assicuro non comprate questi servi
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 22, 20:40   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spider88
 
Data registr.: 24-06-2013
Residenza: acquaviva delle fonti
Messaggi: 289
oggi ho inserito un condensatore e il nervosismo del servo è sparito
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Difetto servi BL815H e BL855H fcvikings Elimodellismo Elettronica 0 28 agosto 15 11:15
misuratore passo Align AP800...fregatura.. oscar1977 Elimodellismo in Generale 25 21 novembre 13 22:51
Avviamenti a strappo una "fregatura"??? simone.bravi Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 09 novembre 10 22:00
Ho preso un Dragonfly 4 è una fregatura? ginopilotino Elimodellismo Motore Elettrico 12 06 maggio 06 19:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002