Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 15, 18:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2015
Residenza: roma
Messaggi: 405
batterie o pacco batterie spektrum dx6

ciao a tutti, premetto che ho usato il tasto cerca e tra ieri e oggi ho già letto discussioni riguardanti la mia stessa domanda, tuttavia non sono riuscito a capire alcune cose.

ho una dx6 che uso con il simulatore phoenix e uso 4 stilo AA 2700 mah della jets (ne ho 8 tot) e le alterno. a voi quanto durano le stilo ricaricabili con il simulatore (possessori e non di dx6)??? a me un ora circa. caricatore hype X7 plus.

spektrum consiglia l'uso di questa batteria https://www.spektrumrc.com/Products/...rodID=SPMA9602 che come vedete ha questo attacco (non ricordo il nome). nella radio chiaramente c'è solo quell'attacco quindi cosa mi consigliate di fare? comprare altre stilo e continuare cosi? comprare un pacco di life?

sarei più propenso al pacco di life vista la poca durata delle stilo ma per la spina devo fare una modifica alla radio unendo la spina originale con una bec o quello che voglio io? voi come avete risolto?
andrealosi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 15, 12:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
controlla le batterie... mi che il acco ricaricabili ha qualcosa che non va.. ne uso una anch'io per il sim da mesi e non le ho ancora cambiate (duracell normali)
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 15, 14:30   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2015
Residenza: roma
Messaggi: 405
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
controlla le batterie... mi che il acco ricaricabili ha qualcosa che non va.. ne uso una anch'io per il sim da mesi e non le ho ancora cambiate (duracell normali)
ma non saprei, non so dove mettere le mani, poi sulla radio mi segna 4.8v l'allarme e quando le vado a ricaricare parte dai 5.6-8v! non capisco proprio, ora vorrei provare a comprare un nuovo contenitore
(questo per capirci FlyModelComponents :: Batterie :: Accessori :: Altri :: Contenitore per stilo AA*4 connettore JR ) sperando che sia quello il problema altrimenti non lo so, penso mi comprerò un pacco life-lipo e ciao, non posso stare ogni ora e mezza a cambiare batterie!
andrealosi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 15, 16:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da andrealosi Visualizza messaggio
ma non saprei, non so dove mettere le mani, poi sulla radio mi segna 4.8v l'allarme e quando le vado a ricaricare parte dai 5.6-8v! non capisco proprio, ora vorrei provare a comprare un nuovo contenitore
(questo per capirci FlyModelComponents :: Batterie :: Accessori :: Altri :: Contenitore per stilo AA*4 connettore JR ) sperando che sia quello il problema altrimenti non lo so, penso mi comprerò un pacco life-lipo e ciao, non posso stare ogni ora e mezza a cambiare batterie!
hai ragione.. ma il contenitore che hai linkato non ci sta e nemmeno un pacco life..
sela radio è in garanzia e le batterie che hai sei sicuro che son buone (altrimenti metti 4 duracell) manda in assistenza la radio.. non è normale
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 15, 11:34   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2015
Residenza: roma
Messaggi: 405
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
hai ragione.. ma il contenitore che hai linkato non ci sta e nemmeno un pacco life..
sela radio è in garanzia e le batterie che hai sei sicuro che son buone (altrimenti metti 4 duracell) manda in assistenza la radio.. non è normale
si il contenitore lo avrei usato solo per ricaricare le batterie perchè forse quello che ho ora è il problema.

proverò ad acquistare 4 stilo AA duracell e secondo te dovrebbero durare mesi con il sim? quante ore voli a settimana con il sim?
andrealosi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 15, 19:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fc.Claudio
 
Data registr.: 12-10-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 109
Io ho la tua stessa radio ed utilizzo le eneloop pro a scarica letta vanno una bomba faccio 1 ora di sim al giorno e volo la domenica le carico mediamente ogni 2 settimane.......le altre lasciale perdere durano da Natale a Santo Stefano!!!!
Io utilizzo questo per il mio Cb power peak robby e mi trovo benissimo

http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...strSearch=Nimh

Ultima modifica di Fc.Claudio : 25 giugno 15 alle ore 19:50
Fc.Claudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 15, 20:03   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2015
Residenza: roma
Messaggi: 405
Citazione:
Originalmente inviato da Fc.Claudio Visualizza messaggio
Io ho la tua stessa radio ed utilizzo le eneloop pro a scarica letta vanno una bomba faccio 1 ora di sim al giorno e volo la domenica le carico mediamente ogni 2 settimane.......le altre lasciale perdere durano da Natale a Santo Stefano!!!!
Io utilizzo questo per il mio Cb power peak robby e mi trovo benissimo

http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...strSearch=Nimh


Allora si vede che le mie AA sono il problema.. Per sicurezza ho preso anche una lipo ma ora vedrò di rimediare delle nimh buone!
andrealosi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info pacco batterie e carica batterie Rikybike Batterie e Caricabatterie 4 10 ottobre 12 20:58
pacco batterie 12 V. francesca Batterie e Caricabatterie 0 03 ottobre 10 00:33
pacco batterie rx asus0_5 Elimodellismo in Generale 2 15 aprile 10 20:36
batterie a saldare e pacco batterie deodeoag Circuiti Elettronici 4 04 settembre 07 08:11
Pacco batterie bizio Aeromodellismo 4 27 gennaio 05 21:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002