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Vecchio 27 marzo 14, 15:56   #1 (permalink)  Top
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kontronik pyro 700-56 e Hely JIVE 120 HV, MANUALI?

Esistono sia per il motore che per il regolatore i manuali in italiano? Ho dovuto comprarli in inghilterra e quindi ho trovato solo manuali in inglese, posso anche arrangiarmi con quello ma se qualcuno l'avesse...
Secondo voi il dissipatore per l?hely JIVE 120 HV è indispensabile sul goblin 630 oppure posso utilizzare la piastra di appoggio del telaio con un adesivo termico?
L'accessorio a forma di disco per programmare l'hely JIVE 120 HV è indispensabile o si riesce a fare tutto facilmente senza?
Io non ho ordinato nessun cavetto o dissipatore ,se debbo ordinare altro per il goblin 630 fatemi sapere pls.
Ciao
artesina non è collegato  
Vecchio 27 marzo 14, 16:35   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di mikiko
 
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No, manuali in italiano non ne trovi...
Cosa vorresti sapere?
Devi impostare il programma 1, e poi il 4 per l'eli e non ti serve null'altro, poiché utilizzi il pyro...

Il prog disc (accessorio a forma di disco) ti serve per aggiornare il firmware del HJ e per impostare alcuni parametri come timing, cutoff lipo, tensione bec, e così via.. Puoi anche utilizzare le prog card I e II.

Che servi utilizzi? Ti serve il bec del HJ o usi un bec esterno? di default è impostato a 5.2V (se non erro)
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Vecchio 27 marzo 14, 16:46   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
No, manuali in italiano non ne trovi...
Cosa vorresti sapere?
Devi impostare il programma 1, e poi il 4 per l'eli e non ti serve null'altro, poiché utilizzi il pyro...

Il prog disc (accessorio a forma di disco) ti serve per aggiornare il firmware del HJ e per impostare alcuni parametri come timing, cutoff lipo, tensione bec, e così via.. Puoi anche utilizzare le prog card I e II.

Che servi utilizzi? Ti serve il bec del HJ o usi un bec esterno? di default è impostato a 5.2V (se non erro)
Uso servi HV (classe 700 align ovvero i rimarchiati savox)per cui alimentazione diretta esterna.
Per il resto uso il pyro 700-56 come motore e come radio e ricevente una aurora 9 con ricevente optima 9ch e come sistema flb l'xbar v2.
Io so come si fa il setup per passare alla programmazione 4 per hely, non so, essendo nuovo di scatola, se debbo fare qualche reset piuttosto sapere come fare a impostare il programma 1. Riesci a darmi delucidazioni in merito?
Grazie gentilissimo.
p.s:utilizzando il pyro quale è il vantaggio?

Ultima modifica di artesina : 27 marzo 14 alle ore 16:52
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Vecchio 27 marzo 14, 17:14   #4 (permalink)  Top
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ti aggiungo una richiesta, ho visto che bisogna "tarare lo zero" del thortle almeno così ho visto su youtube, mi spieghi se debbo farlo, come? perchè quella procedura non l'ho capita (ho visto che modificava a un certo punto sulla radio il travel mi pare) impostati da radio 3 curve piatte

Ultima modifica di artesina : 27 marzo 14 alle ore 17:21
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Vecchio 27 marzo 14, 17:29   #5 (permalink)  Top
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Fai così:
1) la curva del throttle dev'essere 0-100. L'EPA del canale del throttle dev'essere al 100% (come di default).
2) colleghi regolatore al motore (SENZA PIGNONE, mi raccomando), metti il gas al massimo poi colleghi la lipo. In tal modo fai riconoscere al regolatore il gas massimo, poi abbassi alla conferma.
3) reset della programmazione (non è altro che il programma 1 (APM)). Poi rifai la programmazione e imposti il programma 4.
4) se usi il BEC esterno, togli il filo rosso.

Tutto qui.

Il vantaggio dell'utilizzo del Pyro è solo legato al fatto che è "più" compatibile con l'HJ.... Con altri motori magari devi impostare un programma differente o impostare il timing, o altri parametri.
mikiko non è collegato  
Vecchio 27 marzo 14, 17:48   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Fai così:
1) la curva del throttle dev'essere 0-100. L'EPA del canale del throttle dev'essere al 100% (come di default).
2) colleghi regolatore al motore (SENZA PIGNONE, mi raccomando), metti il gas al massimo poi colleghi la lipo. In tal modo fai riconoscere al regolatore il gas massimo, poi abbassi alla conferma.
3) reset della programmazione (non è altro che il programma 1 (APM)). Poi rifai la programmazione e imposti il programma 4.
4) se usi il BEC esterno, togli il filo rosso.

Tutto qui.

Il vantaggio dell'utilizzo del Pyro è solo legato al fatto che è "più" compatibile con l'HJ.... Con altri motori magari devi impostare un programma differente o impostare il timing, o altri parametri.
Ok non ho ben capito sul punto 2 "alla conferma" che intendi? metto gas al massimo, collego poi collego la lipo e aspetto un nbip prima di abbassare? quando ho abbassato che faccio stacco la lipo ed è finita la taratura ?
Quello che ho visto io era un video in cui metteva il gas a metà poi collegava e scendeva con il gas sino a sentir il beep del kontronik, poi non ho ben capito cosa facesse di preciso con gli and point e lo stick boh.. hai idea tu?
questo è il video:
http://www.youtube.com/watch?v=AIDF7s7o5Nk

Ultima modifica di artesina : 27 marzo 14 alle ore 17:53
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Vecchio 27 marzo 14, 18:50   #7 (permalink)  Top
Carlo vola anche per noi .
 
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Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Fai così:
1) la curva del throttle dev'essere 0-100. L'EPA del canale del throttle dev'essere al 100% (come di default).
2) colleghi regolatore al motore (SENZA PIGNONE, mi raccomando), metti il gas al massimo poi colleghi la lipo. In tal modo fai riconoscere al regolatore il gas massimo, poi abbassi alla conferma.
3) reset della programmazione (non è altro che il programma 1 (APM)). Poi rifai la programmazione e imposti il programma 4.
4) se usi il BEC esterno, togli il filo rosso.

Tutto qui.

Il vantaggio dell'utilizzo del Pyro è solo legato al fatto che è "più" compatibile con l'HJ.... Con altri motori magari devi impostare un programma differente o impostare il timing, o altri parametri.
Mikelinooooo!!
Sicuro di non avere dimenticato qualcosa???
Assodiquadri non è collegato  
Vecchio 28 marzo 14, 09:18   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di atomas72
 
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Artesina, hai letto questo sticky?

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=270562
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato  
Vecchio 28 marzo 14, 13:47   #9 (permalink)  Top
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Messaggi: 1.427
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Grazie ma alcuni dubbi li ho ancora o meglio vorrei delle conferme...
1)Per impostare i giri motore con un kosmik 700-56 cosa mi consigliate? Monto lipo 12s 5000 gens ace 45C e a breve una turnigy nanotech a-spec 12s 65/130C.
2)le impostazioni quindi le regolo impostando treidle diversi con curva piatta giusto?
3)il fatto di oermettere una ripartenza veloce in caso si spenga il motore e lo si riaccenda, non ho ben capito...devo impostare il primo idle a 18? (Sotto il 20) ma non ho ben capito la procedura per attivarlo.
Mettendo questa impostazione avrò quindi due curve utilizzabili per il volo?
Grazie
ciao
artesina non è collegato  
Vecchio 28 marzo 14, 13:57   #10 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
@artesina
mi domando come mai invece di scrivere in quella discussione linkata continui qui.
Questa discussione si chiude per evitare doppioni.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein

Ultima modifica di atomas72 : 28 marzo 14 alle ore 14:22
atomas72 non è collegato  
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