BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Elettronica (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/)
-   -   Assistenza Kontronik - Problemi! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/309062-assistenza-kontronik-problemi.html)

mikiko 03 febbraio 14 10:26

Assistenza Kontronik - Problemi!
 
Buongiorno a tutti!
Apro questo thread poiché mi sono occupato personalmente del problema che ha afflitto il mio compagno di volo.
Inizialmente si era partiti con un Kontronik HeliJive: montato su un Goblin 700.
Settato perfettamente (personalmente, ho ben 3 Kontronik, li conosco benissimo) ha fatto una decina di voli. Atterra, stacca la lipo, cambia lipo.... 7 lampeggi: inversione di polarità, inviare in assistenza.
Stupiti (non abbiamo ancora capito st'inversione di polarità.... i pacchi hanno un connettore masculo e l'altro fimmina.... mah, si saranno inchiappettati tra loro, da soli????), inviamo in Kontronik, con fattura di acquisto di poco tempo addietro...
Nel mentre, sull'elicottero montiamo un regolatore HobbyKing per controllare dove sia il problema... ma l'eli ha volato benissimo....
Quindi, riceviamo una mail da Kontronik che ci propongo un prodotto rigenerato a 160€.... Boh.. Ma la garanzia? Vabbè, optiamo per un PowerJive 120 HV.
Il regolatore arriva, lo montiamo su un altro modello, 5 voli, cambio lipo, 7 lampeggi di nuovo!
Reinviamo a Kontronik (non erano passati neanche 3 mesi)..... Danno irreparabile, ci inviano la proposta per l'acquisto di un regolatore rigenerato... 360€!! Oppure, 25€ te lo rispediscono così com'è....
Ma siamo impazziti?

Nel mentre, il modello ha superato i 5 voli del KK con un DLUX 150A di Hobbyking....

Ragazzi, ma la Kontronik è impazzita? I settaggi sono stati fatti alla perfezione. Le temperature sono state tenute d'occhio.... Ma inoltre, da loro non esiste il discorso garanzia?
Cavolo, parliamo di un regolatore da 500 sacchi, quasi!
E poi, come si deve sentire uno che spende tutti quei soldi, manda il prodotto in assistenza dopo pochi voli e nel mentre, per volare, mettere un regolatore considerato di qualità inferiore, che costa 1/5, ma che alla fine gli sta ancora portando il modello a spasso????????

Inoltre, quale consiglio mi date per aiutare il mio amico a procedere per ottenere un'assistenza adeguata?

maui80 03 febbraio 14 10:55

Citazione:

Originalmente inviato da mikiko (Messaggio 4138172)
Buongiorno a tutti!
Apro questo thread poiché mi sono occupato personalmente del problema che ha afflitto il mio compagno di volo.
Inizialmente si era partiti con un Kontronik HeliJive: montato su un Goblin 700.
Settato perfettamente (personalmente, ho ben 3 Kontronik, li conosco benissimo) ha fatto una decina di voli. Atterra, stacca la lipo, cambia lipo.... 7 lampeggi: inversione di polarità, inviare in assistenza.
Stupiti (non abbiamo ancora capito st'inversione di polarità.... i pacchi hanno un connettore masculo e l'altro fimmina.... mah, si saranno inchiappettati tra loro, da soli????), inviamo in Kontronik, con fattura di acquisto di poco tempo addietro...
Nel mentre, sull'elicottero montiamo un regolatore HobbyKing per controllare dove sia il problema... ma l'eli ha volato benissimo....
Quindi, riceviamo una mail da Kontronik che ci propongo un prodotto rigenerato a 160€.... Boh.. Ma la garanzia? Vabbè, optiamo per un PowerJive 120 HV.
Il regolatore arriva, lo montiamo su un altro modello, 5 voli, cambio lipo, 7 lampeggi di nuovo!
Reinviamo a Kontronik (non erano passati neanche 3 mesi)..... Danno irreparabile, ci inviano la proposta per l'acquisto di un regolatore rigenerato... 360€!! Oppure, 25€ te lo rispediscono così com'è....
Ma siamo impazziti?

Nel mentre, il modello ha superato i 5 voli del KK con un DLUX 150A di Hobbyking....

Ragazzi, ma la Kontronik è impazzita? I settaggi sono stati fatti alla perfezione. Le temperature sono state tenute d'occhio.... Ma inoltre, da loro non esiste il discorso garanzia?
Cavolo, parliamo di un regolatore da 500 sacchi, quasi!
E poi, come si deve sentire uno che spende tutti quei soldi, manda il prodotto in assistenza dopo pochi voli e nel mentre, per volare, mettere un regolatore considerato di qualità inferiore, che costa 1/5, ma che alla fine gli sta ancora portando il modello a spasso????????

Inoltre, quale consiglio mi date per aiutare il mio amico a procedere per ottenere un'assistenza adeguata?

Strano io con KK mai avuto problemi, ti consiglio di scrivere a loro in maniera esausitva pretendendo la garanzia a te dovuta

mikiko 03 febbraio 14 12:43

Citazione:

Originalmente inviato da maui80 (Messaggio 4138210)
Strano io con KK mai avuto problemi, ti consiglio di scrivere a loro in maniera esausitva pretendendo la garanzia a te dovuta

Già fatto. Scritto e richiesto spiegazioni sul guasto. Naturalmente, ho allegato anche la fattura di acquisto (erano passati 3 mesi).
Anch'io ho 2 Kontronik e non ho mai avuto problemi. Ma questo 120 pare sia una carogna!

maui80 03 febbraio 14 13:53

Citazione:

Originalmente inviato da mikiko (Messaggio 4138375)
Già fatto. Scritto e richiesto spiegazioni sul guasto. Naturalmente, ho allegato anche la fattura di acquisto (erano passati 3 mesi).
Anch'io ho 2 Kontronik e non ho mai avuto problemi. Ma questo 120 pare sia una carogna!

Ma quello che mi pare strano e che invalidino la garanzia, di solito loro cambiano senza problemi se il problema è veritiero, con questo non voglio di re che raccontiate balle, ma è strano che KK non vi venga incontro se il problema è loro

mikiko 03 febbraio 14 15:21

Anche a me sembra strano.... Non so più come spiegarlo a loro!
E' impossibile che sia avvenuta un'inversione di polarità! E' MECCANICAMENTE impossibile! I connettori sono a prova di pirla!

azztek 09 febbraio 14 01:46

Il CEO di Kontronik , Harald Konrath, e morto l'anno scorso (17 aprile) in un tragico incidente stradale... Senza lui la ditta non sta bene.

maui80 09 febbraio 14 14:25

Citazione:

Originalmente inviato da azztek (Messaggio 4146380)
Il CEO di Kontronik , Harald Konrath, e morto l'anno scorso (17 aprile) in un tragico incidente stradale... Senza lui la ditta non sta bene.


Lo sai per fonte certa?

mikiko 12 febbraio 14 16:22

Citazione:

Originalmente inviato da maui80 (Messaggio 4146779)
Lo sai per fonte certa?

Mi sembra evidente... tante storie per la riparazione di un regolatore del valore di 500 sacchi, che poi si è scoperto essere un rigenerato... Non è proprio il massimo!
Cmq, siccome non ho risposto entro il 7 febbraio, data ultima per prendere una decisione, verrà riciclato è finirà a qualcuno di voi, al posto del 120 HV.

Così hanno scritto nella mail!

Bella cavolata. Compliments!

I miei 80 HV e 100 LV funzionano bene, e devo dire che negli anni passati il servizio di assistenza ha funzionano egregiamente qualora ce ne fosse stato bisogno per i miei amici del campo.

maui80 12 febbraio 14 18:58

Citazione:

Originalmente inviato da mikiko (Messaggio 4151115)
Mi sembra evidente... tante storie per la riparazione di un regolatore del valore di 500 sacchi, che poi si è scoperto essere un rigenerato... Non è proprio il massimo!

Cmq, siccome non ho risposto entro il 7 febbraio, data ultima per prendere una decisione, verrà riciclato è finirà a qualcuno di voi, al posto del 120 HV.



Così hanno scritto nella mail!



Bella cavolata. Compliments!



I miei 80 HV e 100 LV funzionano bene, e devo dire che negli anni passati il servizio di assistenza ha funzionano egregiamente qualora ce ne fosse stato bisogno per i miei amici del campo.


Scusa non ho capito..... Il tuo amico quindi rimane senza?

gianmaria76 14 febbraio 14 14:13

Ciao mi é successa una cosa simile con un jive 80hv mi hanno scritto che era inriparabile e se dovevano rispedirlo :icon_rofl:icon_rofl, gli ho risposto che avrei comprato un bel castlec...due anni che volo mai problemi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002