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Vecchio 08 gennaio 14, 09:38   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di matty609
 
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tubo velocità pitot

ciao a tutti,contagiato da sescot,mi stavo informando sulle caratteristiche e sulle qualità e prezzi del tubo di pitot.
Mi sapete dire se uno vale l'altro, oppure se c'è anche una differenza relavita a diverse funzioni e/o caratteristiche.
Mi piacerebbe che avesse anche l'altimetro incluso..non so se sia possibile.
Inoltre dove mi consigliate di acquistarlo?'
grazie.
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Vecchio 08 gennaio 14, 10:29   #2 (permalink)  Top
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http://www.baronerosso.it/forum/elim...p-e-varie.html

http://www.baronerosso.it/forum/4098027-post11414.html

Che io sappia, il tubo di pitot è eagle tree, lo trovi anche da HK, esprit model ecc. Trovi anche l'altimetro , sempre eagle tree. Tutto stand alone, o collegabile alle centraline eagle tree, credo con memoria del "trip", ma non ho mai approfondito.
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Vecchio 08 gennaio 14, 10:57   #3 (permalink)  Top
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Che io sappia, il tubo di pitot è eagle tree, lo trovi anche da HK, esprit model ecc. Trovi anche l'altimetro , sempre eagle tree. Tutto stand alone, o collegabile alle centraline eagle tree, credo con memoria del "trip", ma non ho mai approfondito.
grazie sergio !
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Vecchio 08 gennaio 14, 11:58   #4 (permalink)  Top
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ma, su un eli rc, il tubo di pitot non risente del flusso del rotore principale ? E poi l'eli in velocita' ha un assetto fortemente picchiato. Il pitot lavora bene lo stesso o misura una velocita' inferiore ?
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Vecchio 08 gennaio 14, 13:16   #5 (permalink)  Top
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ma, su un eli rc, il tubo di pitot non risente del flusso del rotore principale ? E poi l'eli in velocita' ha un assetto fortemente picchiato. Il pitot lavora bene lo stesso o misura una velocita' inferiore ?
Io l'ho piazzato cabrato, sul carrello, non so dirti se e quanto sia preciso. Proverò col contakm da bici anche e vediamo. Il gps non rileva il vento, per cui, vento in coda, viaggi da paura. Il Pitot, cosa rileva, sull'eli, non lo so...
Sicuramente il gps in altezza rileva pochissimo, a meno che l'altezza la fai in velocità.
Ma se in hovering, dai tutto passo credo che ti indichi pochissimi metri.

sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 14, 17:53   #6 (permalink)  Top
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E' anche il mio dubbio, parlando dell'Eagle tree il tubicino, in testa ha un foro (presa dinamica) più un foro di lato (presa statica)...se non dico fesserie.
Su gli aeromodelli funziona bene a patto che non lo si metta dietro al flusso dell'elica, su gli heli non vorrei che il flusso del rotore disturbi o più sicuramente sfalsi la lettura.

Immagini prese dal sito FMC...



Potete vedere le due prese per il tubo in silicone che collega il pitot all'elettronica.

Ultima modifica di laser02 : 13 gennaio 14 alle ore 22:07
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 14, 21:28   #7 (permalink)  Top
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Tutto giusto. Dovrei provare un gps logger a breve, farò un confronto.
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Vecchio 13 gennaio 14, 22:21   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di sqltommy
 
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Sescot dato che hai futaba potresti pure usare la telemetria


se avresti spektrum

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sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 14, 23:20   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
Sescot dato che hai futaba potresti pure usare la telemetria
Ma ho una "vecchia" T10, adeguata alla mia età!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 14, 14:09   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di jhoexp
 
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Il posizionamento è sbagliato, perchè risente delle turbolenze di tutte le altre parti vicine. Dovrebbe essere messo avanzato rispetto alla cappottina, e comunque necessiterebbe della correzione a causa del downwash del rotore e sarebbe comunque influenzato tantissimo dall'angolo di attacco, ecc...

Inoltre non capisco a cosa ti serva il tubo di pitot, che misura la velocità rispetto all'aria...a te interessa la velocità relativa al suolo!

Non ci sono metodi affidabili per rilevarla correttamente a bordo su un modello del genere (il gps è il peggiore di tutti), l'unico modo serio è farlo a terra tramite pistola laser o doppler.
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
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