Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 13, 14:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2010
Messaggi: 136
frequenza servo

come si fa a sapere la frequenza di un servocomando per impostare correttamente il gyro?

gyro:assan ga250

servo:Turnigy XGD-11HMB

grazie a tutti
il_silente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 13, 14:56   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
con 4$ non sarà superiore ai 50hz...

Ti serve sapere la frequenza per un sistema flybarless?
Mi permetto di dire che con un sistema fes non userei dei servi troppo economici. Imho
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 13, 17:13   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2010
Messaggi: 136
sono solo un principiante,ma da quel poco che so per i flybarless mi servirebbe un gyro a 3 assi,non uno come questo.ed in ogni caso le battute sarcastiche non mi sono di alcun aiuto.una risposta sensata lo sarebbe di più,se non ce l'hai a disposizione lascia perdere

Ultima modifica di il_silente : 19 dicembre 13 alle ore 17:18
il_silente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 13, 18:15   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Se puoi, ti prego di scusarmi, ho fatto confusione.
Solitamente la frequenza la si cerca per i sistemi flybarless, in quanto solitamente i gyro hanno l'opzione analogico/digitale e basta.
E avevo letto superficialmente la tua richiesta.
Ora ho dato uno sguardo al manuale del gyro, e richiede la frequenza esatta.

1520μS/ 333Hz 760μS/ 560Hz 1520μS/ 250Hz 960μS/ 333Hz

Io opterei per la minore.

Se mi permetti, comunque, la coda di un modello è importante tanto per il principiante, quanto per il campione. Avere un piatto "lento" non porta a distruggere il modello, avere una coda approssimativa, si.