Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 13, 14:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2010
Messaggi: 136
frequenza servo

come si fa a sapere la frequenza di un servocomando per impostare correttamente il gyro?

gyro:assan ga250

servo:Turnigy XGD-11HMB

grazie a tutti
il_silente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 13, 14:56   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
con 4$ non sarà superiore ai 50hz...

Ti serve sapere la frequenza per un sistema flybarless?
Mi permetto di dire che con un sistema fes non userei dei servi troppo economici. Imho
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 13, 17:13   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2010
Messaggi: 136
sono solo un principiante,ma da quel poco che so per i flybarless mi servirebbe un gyro a 3 assi,non uno come questo.ed in ogni caso le battute sarcastiche non mi sono di alcun aiuto.una risposta sensata lo sarebbe di più,se non ce l'hai a disposizione lascia perdere

Ultima modifica di il_silente : 19 dicembre 13 alle ore 17:18
il_silente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 13, 18:15   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Se puoi, ti prego di scusarmi, ho fatto confusione.
Solitamente la frequenza la si cerca per i sistemi flybarless, in quanto solitamente i gyro hanno l'opzione analogico/digitale e basta.
E avevo letto superficialmente la tua richiesta.
Ora ho dato uno sguardo al manuale del gyro, e richiede la frequenza esatta.

1520μS/ 333Hz 760μS/ 560Hz 1520μS/ 250Hz 960μS/ 333Hz

Io opterei per la minore.

Se mi permetti, comunque, la coda di un modello è importante tanto per il principiante, quanto per il campione. Avere un piatto "lento" non porta a distruggere il modello, avere una coda approssimativa, si.
Il gyro so che lo usano in molti, e non va così male. Il servocomando mi lascia molto perplesso. Ma è solo la mia opinione, non sarcastica e assolutamente opinabile.
Però potrei comunque diventare silente ai tuoi post, se lo ritieni.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 13, 18:58   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2010
Messaggi: 136
certo che ti scuso visto che hai avuto la gentilezza di spiegarti.e ti spiego anche il perchè della mia risposta al vetriolo:8 volte su 10 in cui ho chiesto qualcosa qui sul Barone ho ricevuto risposte sarcastiche o stupide o inutili,o tutte e tre le cose;come se fosse una colpa essere dei principianti e per di più autodidatti,non è stata una mia scelta quella di nascere in un posto dove l'elimodellismo nemmeno sappiano cosa sia.non ho nessuno a cui chiedere,ma non mi sembrava logico lasciare perdere per questo.per quanto riguarda il servo,posso capire la tua perplessità,ma la mia situazione è questa:ho iniziato da un anno con un Lama V4 che a forza di modifiche di originale ha ancora si e no i cuscinetti dell'albero.6 mesi fa ho comprato un Belt CP V2,e dopo aver passato settimane a capirne il funzionamento e a sistemarlo (comprato usato) ho provato a farlo alzare,ma l'ho schiantato immediatamente.da li ho capito che non ero pronto.poi ho avuto la fortuna di conoscere un elimodellista esperto che mi ha consigliato di cambiare gyro e servo,perchè erano componenti poco affidabili,specie il servo.detto questo,penso capirai perchè non ho intenzione di spendere 40 o più euro per un servo ultracazzuto:ancora devo riuscire a far volare il modello!
se mai sarà che diventerò bravo,allora se ne riparlerà.
sono certo che il servo che ho scelto non è all'altezza di molti altri,ma,per quel poco che ho imparato finora e per quello che so fare,credo sia sufficiente.comunque ti ringrazio del consiglio
il_silente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 13, 19:07   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Più o meno la strada che ho fatto io, rimanendo principiante 4 ever...

Il problema che NON vogliamo capire, è che si buttano soldi in sciocchezze (sapessi i tubi di coda in carbonio che ho comprato...) e alla fine, con quei soldi, ci compravamo un modello solo, serio, volante, e un simulatore!
Non voglio tediarti, io continuo a comprare upgrade inutili, dovrei stare zitto.

Prova con la F più bassa, ma se non tiene, sospendi subito, non rischiare di rompere più di 40€ di roba per non averli voluti spendere in un servo!
Ti mando pm.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 14, 17:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di untas
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: Lanciano
Messaggi: 576
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a untas
frequenza servi HS65MG con minivbar

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Più o meno la strada che ho fatto io, rimanendo principiante 4 ever...

Il problema che NON vogliamo capire, è che si buttano soldi in sciocchezze (sapessi i tubi di coda in carbonio che ho comprato...) e alla fine, con quei soldi, ci compravamo un modello solo, serio, volante, e un simulatore!
Non voglio tediarti, io continuo a comprare upgrade inutili, dovrei stare zitto.

Prova con la F più bassa, ma se non tiene, sospendi subito, non rischiare di rompere più di 40€ di roba per non averli voluti spendere in un servo!
Ti mando pm.
ciao sescot...come si imposta la frequenza dei servi del piatto sul software del Vstabi??
__________________
Trex 800N-Vision 50N competition-ZMR250 for FPV-Easyglider for FPV

HPTY PER TUTTI
untas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 14, 19:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
Si peró se non compriamo cavolate sai che tristezza.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 14, 21:33   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
a proposito dei tubi di coda in carbonio , io ne ho preso uno quando lo stavo montando mi e' rimasto in mano:icon_ rofl
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come faccio a capire se un servo è digitale o analogico? Ela sua frequenza? Campu84 Elimodellismo Principianti 5 12 dicembre 12 16:40
Dubbio su frequenza servo schuldiner Elimodellismo Elettronica 4 08 settembre 12 14:20
Frequenza Tx ed Rx robin Radiocomandi 2 22 dicembre 07 19:39
frequenza cantone11 Radiocomandi 0 06 gennaio 06 08:56
frequenza Danilo Aeromodellismo 9 02 dicembre 04 14:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002