| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-11-2013
| Gomma / colla isolante per filo su scheda
Dovrei riattaccare il cavo di alimentazione della batteria che si e' staccato dalla scheda madre di un quad. Originariamente la saldatura era protetta da un sostanza collosa / viscosa rossa che suppongo isolasse e contribuiva a mantenere uniti cavo e scheda seppur con la giusta elasticita' per il cavo. Sapete dirmi cosa sia o cosa posso usare in alternativa?
__________________ v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Quoto per la colla a caldo ;)
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-11-2013
|
Si la colla a caldo mi risulta isolante (vedendo dei video su youtube) per' mi da' l'idea che risulti rigida una volta secca: questo non permetterebbe ai fili di muoversi e creerebbe un possibile punto di rottura. ...poi ci sta' che svolga la funzioni sufficientemente nel mio caso, ma c'e' qualche sostituto specifico per quella gomma rossa che c'era originariamente? Giusto per curiosita' ![]() BTW: qualche consiglio per comprare una pistola a colla calda: qualcosa da evitare o qualche feature necessaria?
__________________ v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |