BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Elettronica (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/)
-   -   graupner e brain (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/304295-graupner-e-brain.html)

sescot 05 gennaio 14 22:33

Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 4094767)
Sergio, qui siamo già a rischio alluvione, vuoi far anche venire la tormenta? :shutup:

Pensavo che la concordanza di opinioni (soprattutto su brain) tra te e Corrado, fosse una specie di miracolo natalizio, ma se reiterate anche per la befana, comincio veramente a preoccuparmi. :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

No dai, io rimango fermo sulle mie convinzioni, che possono però coincidere con altre.
Qui era un dettaglio indipendente dal brain, su futaba bindo la rx, se è sbus o classica è uguale, dico al brain: è sbus e tutto funziona.
JR invece necessita di un'impostazione sulla tx (se ho capito bene) per comandare la rx "sbus" che chiama HOTT. Il Brain non c'entrava nulla. Per una volta... :icon_rofl
Scherzo, eh!

In realtà, quando si hanno dubbi, bisognerebbe eliminare tutto ciò che sta in mezzo (brain, vbar ecc) e vedere se la tx comanda un servo qualsiasi sulla rx.

cicciopasticcio74 06 gennaio 14 15:09

m.rik, ma se po sapè che cavolo c'hai... ha magnato piccante ste feste??

Comincio questo discorso dicendo e affermando che non ho mai avuto dubbi sul brain, MAI E SU NESSUN ALTRO PRODOTTO, OK?
Detto ciò è arrivato finalmente il momento di dire BASTA, va bene?
Io capisco che ci sono prodotti che sono dei punti di riferimento nel modellismo,ma non sto a criticare chi ha questo o quel modello e mi aspetto che le perone, sempre se sono educati ed hanno rispetto, accettino idee e modi di pensare diversi e accettino anche chi pilota con altre marche. Per tua norma regola, la radio ha il testo in italiano, non in tedesco (volevo dirtelo!).
Io vivo e lascio vivere, però essere noi criticati solo perchè abbiamo Hott, spektrum o qualche altra radio diversa da futaba (che è un punto di riferimento) non va bene ed è ora di smetterla.
Il sistema graupner esce dalla casa non commutato per il volo con un sistema flybarless. Quindi occorre entrare in un menu (stracompleto, va bene??) che ti fa attivare il segnale sumo, segnale che ti consente di fare poi il collegamento al sistema fes come fa futaba. PUNTO. Io mi sono "lamentato", perchè io mi lamento sempre (se vuoi anche stupidamente) quando qualcosa non funziona. Casomai prenditela col mio carattere! Ad ogni modo non è detto che quel qualcosa non funzioni. Infatti in questo caso la radio funziona benissimo, alla stesso livello di futaba o di un'altra marca. Ero solo io che non sapevo farlo funzionare. Probabilmente se avessi avuto futaba, avrei avuto lo stesso problema. Ora se vuoi criticare, critica me come persona o modi di fare, ma è ora che facciate la finita, te ed altri, di dire che graupner fa schifo.
Io ho comprato una radio che è telemetrica e che ha tutte le funzioni che ha una futaba da 800 euro in su. Pagandola solamente la metà. Se dovessi criticare, direi che a questo punto è da stupidi spendere di più, ma non lo faccio perchè credo che ognuno coi suoi soldi fa quello che vuole.
NON RIESCO A CAPIRE QUANTO ASTIO SI DEVE AVERE SU UN PRODOTTO, MA SOPRATTUTTO SU DELLE PERSONE CHE USANO QUEL DETERMINATO PRODOTTO.
Posso dirti che se avessi comprato futaba, avrei avuto più aiuti e immediati perchè, essendo un sistema utilizzato da molte persone, è molto conosciuto. Quindi sarebbe bastato alzare la mano per avere una miriadi di consigli! Di questo te ne do atto. Vorrei persino ricordarti e dirti, caro m.rik, che nessun prodotto è perfetto. Ogni cosa ha il suo punto debole, ogni cosa ha la sua imperfezione. Sia che compri tedesco, sia che compri italiano, americano ecc. ecc. Non esiste un prodotto perfetto, ogni cosa ha un suo limite.
E' ora che la finiate, TUTTI, di buttare sentenze astratte e non costruttive sui prodotti. Lo fate anche con le marche di elicotteri. Un Align ha delle caratteristiche, un thunder tiger ne ha altre, un mikado logo altre ancora ed un goblin altre ancora ecc ecc...dipende da quello che ci devo fare l'acquisto. Se devo fare una riproduzione non comprerò mai un goblin. Questa è la verità. E mi meraviglio anche di produttori e venditori.
Io con la mia radio, volo al tuo stesso livello. Ho avuto problemi in più (e di sicuro ne avrò in futuro) solo perchè non ho mai avuto un flybarless sino ad ora e perchè non sapevo come programmare il segnale. Ero io "ignorante", non la radio "difettosa".
Sono anche consapevole del fatto, e lo ribadisco sino alla nausea se vuoi, che se avessi avuto una futaba avrei avuto aiuti dalla maggior parte degli utenti che volano con questa marca, in quanto la maggioranza ha questo modello... Tiro in ballo futaba (e sono fermamente convinto tu ne abbia una!) perchè il problema di connessione riguardava la radio che ho e non il brain!
Ricordo: la maggioranza determina la normalità, ma non è detto che questa normalità sia la ragione assoluta...e ho concluso!

In utlimo:
accetto con estrema umiltà quello che hai detto, perchè tra l'altro ho tanto ancora da imparare e anche quando hai imparato c'è sempre qualcosa in più da sapere (non si finisce mai). Ho colto l'occasione per risponderti, cercando di far capire anche ad altri che è totlamente controproducente stare sempre li ad attaccare a sentenziare senza fare invece, e lo sottolineo ancora una volta, di questo hobby un mondo più "sportivo".
E ho concluso.

cicciopasticcio74 06 gennaio 14 15:29

Citazione:

Originalmente inviato da Heliup (Messaggio 4092494)
Così però è mal posta. Se avesse collegato il Brain come ricevente standard avrebbe funzionato tale e quale agli altri modelli come nei 2 anni precedenti. Dal momento che voleva usare il protocollo Hott doveva settare la ricevente per trasmetterlo questo benedetto Hott, il Brain non può far altro che aspettare il flusso di dati. Una volta configurata la rcevente tutto ha funzionato mi pare, sul Brain non è stato toccato niente.

Corrado

Ripeto e sottolineo infatti che non stavo criticando il brain, al contrario...
In più aggiungo che ho scritto un lungo commento dicendo che il fatto è nato dalla mia graupner, la quale era uscita dalla casa con il segnale per lavorare con una ricevente standard e non con un flybarless. In più ho spiegato, su un post, come possono fare gli utenti che hanno Hott come me.
Saluti

m.rik 06 gennaio 14 19:46

Mi sono permesso di intervenire (dopo aver atteso un mese) per stimolare una risposta.
Era rimasto il messaggio relativo al Brain "Sembra che vendano i prodotti senza nemmeno esserne certi del funzionamento...." che sarebbe rimasto e letto così da qui all'eternità, senza che chi ha scritto una tale accusa, abbia poi per correttezza sentito la necessità e il dovere di completare il tread scrivendo "Risolto: il Brain non c'entrava nulla, anzi funzionava correttamente. Ero io che dovevo programmare la trasmittente e ricevente in modo che inviassero al Brain il corretto segnale HOTT".

Tutto qui.
Vista la pesante accusa, mi sembrava corretto che venisse rettificata.
Se non fossi intervenuto sarebbe rimasta così da qui all'eternità.

Visti gli interventi, mi rendo ora conto che chi lancia pesanti accuse non se ne rende neppure conto e poi se ne dimentica totalmente. Sono quindi ancor più convinto di aver fatto una cosa corretta.

Eli-Rhoss 06 gennaio 14 20:41

A questo punto, per correttezza, occorre anche smentire la vaccata che Graupner sia andata a gambe all'aria perché così non è.
Ma quanto pagano per fare tanta pubblicità e queste estenuanti difese a spada tratta di un già ottimo prodotto (brain)? Mi fa quasi vomitare leggere di certe risposte. Quante discussioni in questo forum restano "appese" senza risposte definitive? Quanti utenti brancolano nel buio a causa di chi fornisce risposte che non risolvono proprio nulla, o le cui discussioni si arenano? E invece deve partire la crociata per difendere un prodotto anche dal velato sospetto che poi...ecc, ecc..
e del resto lo si fa anche nel modo più stupido del mondo.
Bastava offrire la soluzione e dire, se lo si sapeva, questo si fa in questo modo. Il problema non risiede nel nostro sistema e ne nella sua radio, ma nel modo di collegare l'uno all'altra....le risposte offensive denotano sempre saccenza e arroganza, due caratteristiche fortemente legate all'ignoranza in senso globale.

m.rik 06 gennaio 14 21:39

Citazione:

Originalmente inviato da Eli-Rhoss (Messaggio 4095958)
A questo punto, per correttezza, occorre anche smentire la vaccata che Graupner sia andata a gambe all'aria perché così non è.
Ma quanto pagano per fare tanta pubblicità e queste estenuanti difese a spada tratta di un già ottimo prodotto (brain)? Mi fa quasi vomitare leggere di certe risposte. Quante discussioni in questo forum restano "appese" senza risposte definitive? Quanti utenti brancolano nel buio a causa di chi fornisce risposte che non risolvono proprio nulla, o le cui discussioni si arenano? E invece deve partire la crociata per difendere un prodotto anche dal velato sospetto che poi...ecc, ecc..
e del resto lo si fa anche nel modo più stupido del mondo.
Bastava offrire la soluzione e dire, se lo si sapeva, questo si fa in questo modo. Il problema non risiede nel nostro sistema e ne nella sua radio, ma nel modo di collegare l'uno all'altra....le risposte offensive denotano sempre saccenza e arroganza, due caratteristiche fortemente legate all'ignoranza in senso globale.

Grazie per lo stupido, il saccente, l'arrogante e l'ignorante.
Mi piacerebbe che qualcuno faccia un copia ed incolla di dove, quando e come avrei dato "risposte offensive".
Scommetto che non se ne trovano.
Questa sopra invece è innegabilmente offensiva. Solo che io non mi offendo.

Mi rendo d'altronde conto che per alcuni l'amicizia non vale assolutamente nulla e si debba fare tutto, persino un banale intervento sui forum, solo e solamente per soldi e se c'è un ritorno economico.
D'altronde non tutti hanno la stessa morale. Il mondo è bello perché è vario.
Se non ci fosse il nero non si apprezzerebbe la differenza del bianco.

Per il discorso che Graupner sia andata a gambe all'aria (il termine più corretto è bancarotta) e dopo un po' di tempo sia stata "salvata" da chi ha acquisito la società (modificandone però l'assetto), basta leggere le riviste di modellismo, i forum e informarsi un minimo.
Io sono abbonato a diverse riviste e ed iscritto in numerosi forum, il mio errore è dare per scontato che anche gli altri siano informati come me e che prima di scrivere verifichino e non inventino.
Di informazioni in merito a Graupner su internet se ne trovano a centinaia, basta fare un banale "cerca". Ad esempio, i primi 4 che si trovano:

http://www.google.com/url?
sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&ved=0 CCoQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.rcuniverse.com%2Ffor um%2Felectric-general-discussion-106%2F11442010-graupner-goes-bankrupt.html&ei=wADLUueXO4O_ygOFm4KYAQ&usg=AFQjCN Hm4MBZiWRdtyWaDe3QXbsPoAANcg&bvm=bv.58187178,d.bGQ

http://www.google.com/url?sa=t&rct=j...58187178,d.bGQ

Nonostante ciò, grazie comunque per aver considerato il mio memo relativo a Graupner una "vaccata".

C'è chi accusa aziende a poi dopo aver capito di aver sbagliato non si scusa, c'è chi offende accusando qualcun altro di offendere senza neppure rendersi conto che è l'esatto contrario.

Un bel ambientino il forum.
Compliments !

Personalmente sono iscritto a questo forum solo da nove anni, qualche anno più di altri, cosa ho scritto e chi ho aiutato lo so. In alcuni casi sono stati ringraziato, in altri casi no ma il risultato non cambia. C'è tutto nero su bianco. Basta fare "cerca".

Eli-Rhoss 06 gennaio 14 22:07

La vicenda di Graupner l'ho seguita anch'io e prima di scrivere quì, ho scritto in tempi non sospetti in questo forum dove si parla del sistema Hott avendo posseduto una MX12 Hott e la cosa mi interessava molto come puoi immaginare. E poi tu le notizie ufficiali da dove le prendi, dagli interventi sui forum? Andiamo bene.
Il tuo intervento, al pari di quanto hai pensato che facessero scrivendo del Brain in questa discussione, per chi legge può far passare il messaggio " non comprate Graupner perché è un'azienda fallita" e visto che ti sei tanto dato da fare per ripristinare la verità sul Brain sarebbe stato giusto che tu spendessi due parole sulla verità di Graupner invece che esprimerti in quel modo. Innanzitutto a gambe all'aria non lo è altrimenti sarebbe chiusa o quantomeno avrebbe avuto una diversa ragione sociale mentre perfino il sito è ancora attivo con lo stesso dominio. C'è poi da dire che "la plancia di comando" sia cambiata e questo è vero così come l'iniezione di capitale da soci non tedeschi, ma ciò non significa che i prodotti siano passati da radicomandi (nella fattispecie) di ottima qualità (hai provato una MX16 Hott? ) a caramelle.
Poi mi spieghi che significa questo:

"Non sapevo e non avevo capito che avessero completamente chiuso anche il settore radiotrasmittenti e non fornissero più assistenza.
Mi dispiace per quanto ti è accaduto. Ma prima di comprare una radio di un azienda "saltata gambe all'aria" non potevi informati ? Sul sito Graupner cosa dicevano quando hai acquistato la radio ? Il negoziante non ti ha detto nulla ? Doveva/voleva smaltire le scorte ?

cosa dovrebbe dedurne uno che legge? Che sia il caso di acquistare Graupner? Non ho ombra di dubbio che se si fosse parlato in questi termini del Brain ti saresti lanciato in una nuova crociata pro MSH e del resto lo trovo giusto, ma se vuoi apparire come il depositario di verità e giustizia allora fallo sempre.
Odio andare OT in sezioni che non siano espressamente dichiarati tali (direttamente o indirettamente), perché non è utile a chi ci legge ( e quando scriviamo è soprattutto agli altri che dovremmo pensare) ma nemmeno le cose possono propendere nel senso unico di chi fa tanta pubblicità.

m.rik 06 gennaio 14 22:16

Per quanto mi riguarda con l'intervento qui sotto, che pur a distanza di un mese, corregge il primo di questo 3ad, l'argomento è chiuso.
Citazione:

Originalmente inviato da cicciopasticcio74 (Messaggio 4095562)
Ripeto e sottolineo infatti che non stavo criticando il brain, al contrario...
In più aggiungo che ho scritto un lungo commento dicendo che il fatto è nato dalla mia graupner, la quale era uscita dalla casa con il segnale per lavorare con una ricevente standard e non con un flybarless. In più ho spiegato, su un post, come possono fare gli utenti che hanno Hott come me.
Saluti

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002