Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 13, 17:16   #1 (permalink)  Top
minititan22
Guest

Gp 780 E Aurora 9 Aiutooooo!!!!

CIAO A TUTTI,
APRO QUESTA DISCUSSIONE PERCHè NON RIESCO PIù A TARARE IN MANIERA DECENTE IL GYRO GP 780 USANDO LA MIA RADIO AURORA 9,IL PUNTO è CHE IL GYRO ERA MONTATO SU UN CLASSE 450 E VOLAVA ABBASTANZAA BENE,POI HO PRESO UN T REX 600 E HO PASSATO IL GYRO SUL REX E ALL'INIZIO IN MODALITà AVCS RISPONDEVA DISCRETAMENTE.
QUALCHE SABATO FA SONO ANDATO A TROVARE AMICI ELIMODELLISTI DEL CAMPO DI BARLASSINA,DOPO CHE MI HANNO "SGRIDATO" PERCHè IL LIMITY IN NORMAL NON ERA OTTIMALE MI SONO RIMESSO A RIFARE LO ZERO DELLA CODA,TARATURE COME LIMITY,DELAY,ECC IN MODALITà NORMAL MA ADESSO SIA IN NORMAL SIA IN AVCS SIA CON SENSIBILITò ALTA,BASSA O MEDIA LA CODA NON STA FERMA...
AD UN CERTO PUNTO,OVVERO AD UN DETERMINATO NUMERO DI GIRI INIZIA A SCODINZOLARE MOLTO VISTOSAMENTE,HO QUASI PAURA CHE SI SPACCHI QUALCOSA..
(AL CAMPO DI BARLASSINA MI HANNO PRESTATO E CONSIGLIATO UN BIADESIVO MOLTO SOTTILE CHE NON FA PIù MUOVERE IL GYRO) MI SEMBRA QUASI CHE ADESSO SENTA TROPPO LE VIBRAZIONI..
VI PREGO DATEMI QUALCHE DRITTA,CONSIGLIO O PROVA DA FARE..
L'ELY E UN TREX 600 MOTORE ALIGN BL 600XL REGOLATORE 190AMP BEC ESTERNO LIPO PRINCIPALE 6S 5000Mha ALBERI DRITTI SIA ROTORE CHE CODA,TRASMISSIONE A CARDANO INGRANAGGI CONICI APPENA SOSTITUITI SERRAGGI OK...
AUITOOOOO
Vecchio 04 dicembre 13, 21:28   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Data registr.: 25-06-2012
ciao,non è che magari i fili che escono dal gyro sono in tensione? dovrebbero essere flosci e liberi,a me è capitato. regolazioni meccaniche a posto?so che sono domande stupide, ma a volte tralasciamo le cose più evidenti.
ciao
Vecchio 04 dicembre 13, 23:03   #3 (permalink)  Top
minititan22
Guest

ti rispondo e se riesco posto un paio di foto..i cavi del gyro mi sembrano liberi non flosci ma neanche tirati..
io monto il servo di coda davanti e quindi ce un leveraggio in più perchè si tratta di un ex nitro convertito elettrico,il foro sulla squadretta è il secondo dici che è il caso di avvicinarlo ancora di più al fulcro??
Icone allegate
Gp 780 E Aurora 9 Aiutooooo!!!!-cam00809.jpg   Gp 780 E Aurora 9 Aiutooooo!!!!-cam00810.jpg   Gp 780 E Aurora 9 Aiutooooo!!!!-cam00808.jpg  
Vecchio 05 dicembre 13, 13:56   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Avvicinare l'attacco dell'uniball al fulcro della squadretta puoi provarlo, però se fossi in te cambierei giroscopio. E' risaputo che il gp 780 è un pacco. E' troppo suscettibile e se abbassi troppo il gain poi la coda te la perdi. Non perderci tempo ulteriore; so quello che dico. Ne ho cambiati 3.
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 13, 14:38   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di zipper

Data registr.: 02-09-2012
non ho ben capito se anche prima lo usavi con l'aurora, se cosi fosse allora non so, ma se rima avevi un'altra radio, so che l'aurora ha un modo per impostarlo un po diverso dalle altre...
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 13, 17:31   #6 (permalink)  Top
minititan22
Guest

Si allora per essere più chiaro anche prima usavo l'aurora 9,
in effetti stamattina mi son messo dietro a cercare di risolvere il problema ed era un'impostazione sulle sensiblità della radio da me impostate.
C'era una funzione a fianco alle due sensibilità :Normal/Dual e T-lock...
Messa in normal mode,fatto lo zero meccanico,e il limit,risultato col gyro in modalità Normal(luce rossa) sta fermo inchiodatoooo...e vaiii
Grazie a tutti per le risposte..
P.s mi spiace che tanti dicano che il Gp 780 Align si un rottame..io mi trovo bene.
Mi girano le balle,perchè l'ho comprato in un negozio molto FAMOSO in Lombardia che me lo ha consigliato e venduto a 130,00 eurini senza confezione.!?
A distanza di un paio di anni mi son sentito un fesso,adesso che ho scoperto tanti bei siti internet e facendomi un po di esperienza,di sicuro non mi ciulano più..
Saluti a tutti e buoni voli
Vecchio 05 dicembre 13, 17:36   #7 (permalink)  Top
minititan22
Guest

Dark....potevi dirmelo che era un pacco il gp 780!!!!
Ci siamo visti al campo di Fara con Stefano e ce l'avevo montato sul mini titan!!!
Ciao Max
Vecchio 07 dicembre 13, 08:09   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da minititan22 Visualizza messaggio
Dark....potevi dirmelo che era un pacco il gp 780!!!!
Ci siamo visti al campo di Fara con Stefano e ce l'avevo montato sul mini titan!!!
Ciao Max
Ciao io ho il 780 e va alla grande, forse perchè sono fortunato non so', cmq lo devi settare bene e non ti tradira' vai tranquillo............
Rino2hd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 13, 18:44   #9 (permalink)  Top
minititan22
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Rino2hd Visualizza messaggio
Ciao io ho il 780 e va alla grande, forse perchè sono fortunato non so', cmq lo devi settare bene e non ti tradira' vai tranquillo............
Ciao Rino ti aggiorno,
con la sensibilità al 2% sta fermo in Avcs...caspita però e proprio bassa come sensibilità,o no?? ho anche sostituito la squadretta del servo mettendone una più piccola in pratica è come se avessi avvicinato al centro del servo l'uniball..devo ancora provarlo per vedere se è cambiato qualcosa...
Cosa indendi per settarlo bene?? il gp 780 è abbastanza semplice,.
1 Velocità del servo
2 Digitale o Analogico
3 Normal o reverse
4 Limite
5 Gain verde per classe 500/600/700 o rossa per 250/450

Dimentico qualcosa??
Vecchio 11 dicembre 13, 08:31   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca78

Data registr.: 11-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da minititan22 Visualizza messaggio
Si allora per essere più chiaro anche prima usavo l'aurora 9,
in effetti stamattina mi son messo dietro a cercare di risolvere il problema ed era un'impostazione sulle sensiblità della radio da me impostate.
C'era una funzione a fianco alle due sensibilità :Normal/Dual e T-lock...
Messa in normal mode,fatto lo zero meccanico,e il limit,risultato col gyro in modalità Normal(luce rossa) sta fermo inchiodatoooo...e vaiii
Grazie a tutti per le risposte..
P.s mi spiace che tanti dicano che il Gp 780 Align si un rottame..io mi trovo bene.
Mi girano le balle,perchè l'ho comprato in un negozio molto FAMOSO in Lombardia che me lo ha consigliato e venduto a 130,00 eurini senza confezione.!?
A distanza di un paio di anni mi son sentito un fesso,adesso che ho scoperto tanti bei siti internet e facendomi un po di esperienza,di sicuro non mi ciulano più..
Saluti a tutti e buoni voli
questa é la riprova che non tutto quello che non abbia un nome, una marca , una certa diffusione, e sopratutto che non sia alla moda é da buttare !!!

mi fa piacère che tu abbia risolto e ti stia divertendo di nuovo.

per il discorso dei negozi, quando uno ë agli inizi e non ha molta esperienza é molto probabile che si imbatte in questi personaggi.

ciao
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks