BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Elettronica (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/)
-   -   Come evitare la scintilla sugli esc della Castel Creation! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/301987-come-evitare-la-scintilla-sugli-esc-della-castel-creation.html)

PiccoloNoGlobal 06 novembre 13 15:05

Citazione:

Originalmente inviato da PasqualeRungi (Messaggio 4014381)
avrai notato che noi usiamo sia il puzzone che l'energia pulita, diciamo che non ci facciamo mancare nulla.

I3DFC 2013 Fiano Romano Italy Luigi Rungi demo - YouTube

...come dicevo 8kw con bullet usati da 6mm.

Io i bullet da 5.5 c'ho fatto 3 connessioni e già i connettori sono mezzi neri....

AlexBooo 06 novembre 13 15:14

Citazione:

Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal (Messaggio 4014428)
Io i bullet da 5.5 c'ho fatto 3 connessioni e già i connettori sono mezzi neri....

Gli antispark secondo me creano più problemi di quanti ne risolvono... :fiu:

PiccoloNoGlobal 06 novembre 13 15:20

Sugli YGE...no
Sui Sunrise....no
Sugli Yep....no
Sui Turnigy....no


.....

PasqualeRungi 06 novembre 13 15:21

Citazione:

Originalmente inviato da AlexBooo (Messaggio 4014441)
Gli antispark secondo me creano più problemi di quanti ne risolvono... :fiu:

...e qui ti quoto!

PiccoloNoGlobal 06 novembre 13 15:23

Dai ragazzi qui non siamo per definire i pro e i contro, ho un obiettivo ben specifico, eliminare la violenta e fastidiosa scintilla dal CC Edge 160 HV, si può fare, ogni suggerimento e soluzione è ben accetta...B)

PasqualeRungi 06 novembre 13 15:24

Citazione:

Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal (Messaggio 4014461)
Dai ragazzi qui non siamo per definire i pro e i contro, ho un obiettivo ben specifico, eliminare la violenta e fastidiosa scintilla dal CC Edge 160 HV, si può fare, ogni suggerimento e soluzione è ben accetta...B)

Hai lo schema , hai i valori, cosa altro ti serve?

PiccoloNoGlobal 06 novembre 13 15:43

Provare...

...se invece qualcuno ha già un rimedio può farsi avanti...:)

AlexBooo 06 novembre 13 15:50

Citazione:

Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal (Messaggio 4014490)
Provare...

...se invece qualcuno ha già un rimedio può farsi avanti...:)

Ti è stato dato pure quello. Non ti piace? Non ci sono altre soluzioni. Oddio una ci sarebbe: collegare le lipo nel vuoto. Dovrebbe evitare la scintilla.... -_-

eriskio 06 novembre 13 16:24

Citazione:

Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal (Messaggio 4014350)
Mio padre mi ha detto che ha in casa un potenziometro che fa da resistenza da 200 ohm a 0 (scusate la mia ignoranza perdonatemi eventuali errori) oggi se ci riesco passo da lui e facciamo delle prove,

Potenziometro? o Reostato?
Perchè un potenziometro (a pista di carbonio) lo vedo male, senza una resistenza di carico sicuramente lo cuoci al primo contatto; un reostato potrebbe funzionare ma lo vedo malissimo come peso ... :D.

La resistenza alla fine non dovrebbe essere così critica come valore e anche senza andare a cercare una resistenza da 34 Ohm come hai calcolato... diciamo che per inziare potresti comprare una resistenza da 50 o anche 100 Ohm e 1 (o 2) Watt e provare - costo dell'operazione pochi decimi di euro.
Ovviamente la resistenza è solo per caricare i condensatori quindi da usare in parallelo ai tuoi connettori (scusa il chiarimento ma è solo per evitare malintesi)

Ciao
:)

tmax500 06 novembre 13 17:14

Scintilla
 
Io ho il CC 80 HV e queste sfiammate non le ho .
Basta chiudere un pó il cavo positivo e la scintilla è quasi inesistente,
Ho le lipo con i connettori ancora nuovi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002