BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Elettronica (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/)
-   -   Come evitare la scintilla sugli esc della Castel Creation! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/301987-come-evitare-la-scintilla-sugli-esc-della-castel-creation.html)

PasqualeRungi 06 novembre 13 11:16

Citazione:

Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal (Messaggio 4014084)
il CCEdge 160HV dovrebbe avere 2 condensatori da 680 l'uno (1360 in due) mi viene fuori una resistenza da 37 ohms..... la domanda ora è: SI ARMERA' L'ESC???

Vedo che sei andato a cercare il tool...stai imparando:D

Dovrebbe armasi, la matematica non è un opinione.

Volevo solo aggiungere che HF non è la bibbia, di baggianate ne scrivono anche oltre oceano.

PiccoloNoGlobal 06 novembre 13 11:27

Ci mancherebbe Pasquale i tuttologi sono su tutto il pianeta:icon_rofl

Si sto leggendo più fonti, anche a me da fastidio chi cerca la pappa tutta subito e pronta.....imparando 0:angry:

sto leggendo sempre un altro 3D di Barbone Rozzo QUESTO in cui viene affrontato l'argomento....:)
spero di venirne vittorioso a capo e di poter dare un contributo a tutti coloro che per pigrizia o mancanza di competenze non sono ancora riusciti a porre rimedio a questo fastidioso inconveniente.

PasqualeRungi 06 novembre 13 11:32

Citazione:

Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal (Messaggio 4014101)
Ci mancherebbe Pasquale i tuttologi sono su tutto il pianeta:icon_rofl

Si sto leggendo più fonti, anche a me da fastidio chi cerca la pappa tutta subito e pronta.....imparando 0:angry:

sto leggendo sempre un altro 3D di Barbone Rozzo QUESTO in cui viene affrontato l'argomento....:)
spero di venirne vittorioso a capo e di poter dare un contributo a tutti coloro che per pigrizia o mancanza di competenze non sono ancora riusciti a porre rimedio a questo fastidioso inconveniente.

Appunto, quindi confermato che 1 ohm è inutile è come non avere nessuna resistenza.
P.S. come fai a sapere di "Barbone rozzo"?

AlexBooo 06 novembre 13 14:05

Basta usare gli EC5 e la scintilla non ce più anche a 12S! :P

PiccoloNoGlobal 06 novembre 13 14:13

Citazione:

Originalmente inviato da PasqualeRungi (Messaggio 4014109)
Appunto, quindi confermato che 1 ohm è inutile è come non avere nessuna resistenza.
P.S. come fai a sapere di "Barbone rozzo"?

Mio padre mi ha detto che ha in casa un potenziometro che fa da resistenza da 200 ohm a 0 (scusate la mia ignoranza perdonatemi eventuali errori) oggi se ci riesco passo da lui e facciamo delle prove, vediamo a che valore si riesce ad evitare o quantomeno attenuare la scintilla facendo in modo che l'esc si armi senza problemi.

questo per quanto riguarda l'Edge 160 HV.:)



Per il "Barbone Rozzo" è solo una storpiatura che mi è venuta spontanea pensando al "Barone Rosso":D spesso apro una stanza di volo su Phoenix online con questo nome.:P

PiccoloNoGlobal 06 novembre 13 14:15

Citazione:

Originalmente inviato da AlexBooo (Messaggio 4014331)
Basta usare gli EC5 e la scintilla non ce più anche a 12S! :P

gli EC5 non sono molto grandi e comunque non cambio i connettori di tutte le batterie.

AlexBooo 06 novembre 13 14:17

Citazione:

Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal (Messaggio 4014355)
gli EC5 non sono molto grandi e comunque non cambio i connettori di tutte le batterie.

In che senso "non sono molto grandi"? Se ora usi i bullet nudi avresti solo vantaggi da buttarli nel cesso...

PasqualeRungi 06 novembre 13 14:23

3 anni di pessimi bullet da 6mm, scintilla compresa, mai avuto problemi, mai cedimenti di potenza(viaggiamo ad una media di 8kw) e mai buttato nulla!

AlexBooo 06 novembre 13 14:29

Citazione:

Originalmente inviato da PasqualeRungi (Messaggio 4014371)
3 anni di pessimi bullet da 6mm, scintilla compresa, mai avuto problemi, mai cedimenti di potenza(viaggiamo ad una media di 8kw) e mai buttato nulla!

E com'è che è ricomparso er puzzone? :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

Scusami non ho resistito! :P

PasqualeRungi 06 novembre 13 14:31

Citazione:

Originalmente inviato da AlexBooo (Messaggio 4014373)
E com'è che è ricomparso er puzzone? :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

Scusami non ho resistito! :P

avrai notato che noi usiamo sia il puzzone che l'energia pulita, diciamo che non ci facciamo mancare nulla.

I3DFC 2013 Fiano Romano Italy Luigi Rungi demo - YouTube

...come dicevo 8kw con bullet usati da 6mm.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002