| | #1 (permalink) Top |
| User | Consiglio per alimentare i servi
Ciao a tutti,ieri mi è arrivato il t-rex 800 ,dopo una srcupolosa attenzione nel montaggio arrivo all'elettronica dove,vorrei un consiglio per l'alimentazione,se alimentarla a 12s con un buon bec,avevo pensato Western Robotics Hercules Super BEC - Gryphon QUASAR Hyper 75V 20A HV o con una lipo 2200 o 2600 35c MACH PRO entrambi che ho in casa ancora vergini qualcuno mi puo dare un consiglio grazie ciao Peter |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
- ridondanza: è meglio la lipo separata (puoi perdere una cella sia del pacco volo sia della lipo separata, ma nel primo caso hai 12 possibilità contro 2) - voltage breakthrough: nel caso del Griphon, è raro, ma a qualcuno è accaduto, e fotti tutta l'elettronica - memoria: è effettivamente più probabile di dimenticarsi di caricare la lipo separata rispetto al BEC... - set up senza rischi: la lipo separata è il massimo: sei sicuro che il motore non parte; col BEC e ESC collegato... - costanza della tensione: qui il BEC prevale sulla lipo, che sotto carico "flette" un pò e abbassa la tensione (ammeso poi che uno se ne accorga..) - peso: probabile che vinca il BEC, anche se un 800, dubito che abbia influenza - affidabilità: a parte la questione di perdere una cella, cioè la sorgente vera e propria, il rischio, pur remoto, di un guasto al BEC sussiste. - praticità: vince il BEC, senza dubbio: no lipo, no ricarica, no dimenticanza a casa... avrai capito che ho scelto, sui modelli HV, la lipo separata (sul 700 ho 2 lipo con ponte a diodo per farsi back-up una all'altra in caso di perdita di una cella: scrupolo eccessivo, forse). sul gobbo 500, ho invece optato per il BEC sono curioso di sapere cosa scegli, ciao
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Grazie bladebuster infatti vado di lipo pure io, forse mi sono spiegato male sul fatto di entrambi,io dicevo solo delle batterie 2600 e 2200 i BEC li devovrei acquistare comunque resta di fatto che userò le lipo grazie ancora,dopo se ce qualcuno se a la sua da dire lo dica pure i consigli li accetto ben volentieri siamo qui per aiutarci ![]() |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Lo so che costa un botto l'avevo preso anch'io ma ho fatto una cazzatona che lo bruciato lo stavo montando sul goblin 700 e ho sbagliato con il + e il - mi non ti dico che girare di maroni che mi è venuto a volte si fanno le robe di fretta e succedono queste cose,mi serve di lezione ![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |