BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Elettronica (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/)
-   -   aurora 9 o futaba t8j (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/298013-aurora-9-o-futaba-t8j.html)

ultimo_-_91 14 settembre 13 01:24

aurora 9 o futaba t8j
 
salve vorrei comprare la radio per un trex 450 v2 flybarless e sono indeciso tra l'aurora 9 e futaba t8j cosa mi consigliate? premetto che li prenderei allo stesso prezzo

PiccoloNoGlobal 14 settembre 13 01:37

Citazione:

Originalmente inviato da ultimo_-_91 (Messaggio 3942054)
salve vorrei comprare la radio per un trex 450 v2 flybarless e sono indeciso tra l'aurora 9 e futaba t8j cosa mi consigliate? premetto che li prenderei allo stesso prezzo

Per la semplicità e la comodità d'uso non ci penserei più di 2 secondi.....Aurora9.
Detto questo le riceventi costano meno.
Resta inteso che la capacità di programmazione delle 2 radio ti permettono di fare gli stessi settaggi sul modello per cui....
Cmq l'Aurora in quanto a praticità e comodità è davvero su un altro livello.

Luca78 14 settembre 13 01:57

io dico futaba...il nome e gia una garanzia...

m.rik 14 settembre 13 19:42

Senza alcun dubbio Futaba.
Non solo per il nome a garanzia e per la "storia" ed esperienza di questa marca (azienda che ha realizzato la 18MZ, e che porta alcune innovazioni delle sue radio top di gamma anche nelle radio "da battaglia") ma anche per la gamma e per il numero di accessori, di software, di firmware, per non parlare poi del sistema S.Bus.
Unica nota negativa é che la 8J è superata dalla 8FG (che gestisce anche il più recente protocollo FASST (telemetria etc.).
Probabilmente è per questa ragione che la Futaba ti viene proposta allo stesso prezzo della Optic perchè Futaba è certamente più cara e si fa pagare la sua fama.

Ciao

GIROSCOPIX 14 settembre 13 20:20

io mi trovo molto bene con l'aurora 9,piu' semplice ed intuitiva e non ha niente da invidiare a futaba.:wink:

levens 14 settembre 13 20:55

Quando ho ricominciato quest'hobby circa un anno fa, cercavo solo Futaba, essendo un estimatore della stessa, dopo vent'anni che erano ferme le ho accese e funzionano ancora tutte e due, sicuramente una marca di altissimo livello

Poi mi sono fatto convincere sull'Aurora 9 e ne sono stracontento, radio formidabile, facile e completissima, al campo il 90% delle radio sono questa

Direi che per avere le stesse prestazioni avrei dovuto spendere molto di più con Futaba

Forse finché Futaba era "Made in Japan" era meglio, ma adesso che tutta l'elettronica che usiamo viene fatta in un unico paese......:rolleyes::rolleyes:

ultimo_-_91 14 settembre 13 21:06

grazie per i consigli, cosa ne pensate della Graupner MX22 con telemetria ? puo' competere con futaba e hitech?

piscopo 16 settembre 13 23:04

cosa ne pensi della JR XG8

roberto74 18 settembre 13 21:23

L aurora 8 restituita lo stesso giorno Dell acquisto al negoziante e sostituita con futaba....
L aurora al 2 volo non si sa per quale motivo a 20 metri ha perso il collegamento con la ricevente e il modello e' andato distrutto...

roberto74 18 settembre 13 21:24

.....scusate aurora 9, non 8 come ho scritto! Ciao a tutti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002