![]() |
yep 60a prima della partenza fa scintille 1 Allegato/i salve ragazzi qualcuno sa come aiutarmi? chi potrebbe saldare i componenti elettrici?dell esc 60a? e dove comprarli? aiutoooooooooooooooooooooo |
dalla foto nn si capisce un granchè, spiegati meglio, cosa si sarebbe dissaldato....? Mi sembra d'intravvedere che è saltata via una resistenza smd in basso sulla destra, intendi quella? |
Citazione:
sai dirmi dove posso portarlo?a riparare? so che non costa tanto ma ha un mese di vita. |
Citazione:
|
Citazione:
secondo te contatti così piccoli li salda solo quelli che riparano le tv? o altro in genere? e la prima volta che porto qualcosa di elettrico a far saldare o riparare in genere i contatti me li saldo io ma queste sono troppo piccoli e invisibili |
1 Allegato/i Citazione:
Per quanto riguarda la saldatura, ho citato i riparatori tv perchè magari hanno la resistenza in casa, ma se la trovi tu, con un buon stagnatore a bassa tensione e un filo di stagno di diametro max 0,75 puoi saldarla anche tu, non è nolto complicato, mi è capitato di doverlo fare piu volte e nn ho mai avuto problemi, altrimenti se trovi la persona disponibile puoi rivolgerti ad un qualsiasi radiotecnico della tua zona... allego foto del mio esc.. |
Citazione:
|
Ciao A me sembra che sia deflagrato un condensatore... Magari ha fatto una scintilla tra lo stesso e uno di quei pin tutti in fila sul lato esterno... YEP60 Da questa foto sembra sia un condensatore... e allora la situazione è più difficile perché, se non ricordo male, sui condensatori smd non c'è scritto il valore. Esso è scritto solamente sul blister... |
Citazione:
mi spiace buttarlo cmq. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:20. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002