Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 13, 13:15   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 02-05-2013
Residenza: se posso al campo
Messaggi: 588
quesito su governor esterno

sto finendo di terminare un goblin 500 , con regolatore brushless sunrise 150 ampere lv, ho letto dei commenti molto positivi sul governor di questo regolatore, vorrei sapere se nel caso volessi invece montare la centralina msh brain e usare il governor esterno, cosa devo comprare? ci vuole un sensore particolare? gradirei che qualcuno di voi che usa la centralina brain ed ha messo il sensore esterno mi spiega cosa devo acquistare, tenk iu'
sim76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 13, 14:00   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2010
Residenza: milano/brianza
Messaggi: 167
Ciao ! Anche io vorrei usare il governor del brain su un goblin 500, per ora so che ci vuole il sensore Rpm tipo telemetria spektrum e la ricevente , se e' futaba in s.bus..... Comunque ne parlano bene di questo governor.
roberto74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 13, 14:58   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 02-05-2013
Residenza: se posso al campo
Messaggi: 588
ho letto un po su internet, ci vuole un rpm sensor della hobbywing e un adattatore da servo normale a jst, ho messo 2 foto di cosa e' richiesto
Icone allegate
quesito su governor esterno-jst.jpg   quesito su governor esterno-rpm-sensor2_large.jpg  
sim76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 13, 15:02   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 02-05-2013
Residenza: se posso al campo
Messaggi: 588
2 fili del sensore vanno collegati su 2 poli dei 3 del motore brushless, non ha importanza la polarita', poi l'altro cavo del sensore a 3 fili, spinetta simile a quella del servo va collegata tramite l' adattatore jst alla porta el governor del brain, e poi dal software della centralina stessa si procede alla configurazione, manuale del sensore hobbywing allegato
Files allegati
Tipo file: pdf HW-SM824DUL-RPM_Sensor-20120606.pdf‎ (64,4 KB, 226 visite)
sim76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 13, 16:10   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 02-05-2013
Residenza: se posso al campo
Messaggi: 588
Citazione:
Originalmente inviato da roberto74 Visualizza messaggio
Ciao ! Anche io vorrei usare il governor del brain su un goblin 500, per ora so che ci vuole il sensore Rpm tipo telemetria spektrum e la ricevente , se e' futaba in s.bus..... Comunque ne parlano bene di questo governor.
i 2 pezzi da comprare li ho scritti, non occorre altro
sim76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 13, 21:44   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2010
Residenza: milano/brianza
Messaggi: 167
Ok, interessante anche il sensore e forse piu economico dello spektrum però io non capisco perché mi dicono che può funzionare con ricevente in S.Bus...
roberto74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 13, 22:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da roberto74 Visualizza messaggio
Ok, interessante anche il sensore e forse piu economico dello spektrum però io non capisco perché mi dicono che può funzionare con ricevente in S.Bus...
Perchè il governor proattivo del Brain (o di qualunque altra centralina flybarless con governor incorporato) funzioni, il controllo/comando del servo del gas o dell'ESC deve essere ovviamente dato dalla centralina e non dalla ricevente (che trasmette solo quanto ricevuto dalla ricevente senza poterlo elaborare).
Nelle configurazioni con riceventi standard, il gas può essere collegato solo alla ricevente.
Solo con configurazion Futaba S-bus e/o Spektrum con satelliti connessi alla centralina si può connettere il servocomando del gas o l'ESC al Brain
Gli schemi di collegamento dei vari sistemi radio valgono più di mille mie parole per capire.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 13, 15:13   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2010
Residenza: milano/brianza
Messaggi: 167
Ah! Ok! Ora mi sembra un po' più chiaro. Ma dunque: il sensore lo collego all ingresso del gov brain , l Esc lo collego al trottle del brain e fin li ok.
Anzi.... come è possibile che il cavetto del trottle ora sia libero? Prima ci collegavo un servo, il trucco sta che ora con la s.bus porto solo un cavetto da ricevente a brain? Ciao grazie
roberto74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 13, 15:31   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2010
Residenza: milano/brianza
Messaggi: 167
Ho sbagliato ch 1 trottle no al servo ma ad aleiron...
roberto74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 13, 05:58   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2010
Residenza: milano/brianza
Messaggi: 167
....trovata ricevente s.bus futaba e sensore spektrum rpm telemetria.
Il governor del brain funziona alla grande!
roberto74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio governor esterno su t 10 tunder Elimodellismo Motore Elettrico 2 12 marzo 13 00:10
YGE: Differenza tra governor store e governor Edofly'97 Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 13 18:25
QUESITO x Governor elyfranco Elimodellismo in Generale 8 30 luglio 08 22:48
Consiglio Su Governor No Governor Si quiquoqua Elimodellismo in Generale 17 24 maggio 08 10:43
Governor si Governor no?scelta del regolatore jeegrobot Elimodellismo Principianti 4 09 agosto 07 17:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002