BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Elettronica (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/)
-   -   Che ESC è? Help. (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/289628-che-esc-help.html)

salvatopo 08 luglio 13 19:59

Eccomi.

Sul motore c'è scritto HK-2221-6.

Ho provato a montare e collegare tutto, ma ho un problema: non c'è il soft-start. Il motore parte a razzo non appena tolgo il blocco dalla radio. :azz:

Traffyc 08 luglio 13 21:34

cosa<'''

Citazione:

Originalmente inviato da salvatopo (Messaggio 3855536)
Eccomi.

Sul motore c'è scritto HK-2221-6.

Ho provato a montare e collegare tutto, ma ho un problema: non c'è il soft-start. Il motore parte a razzo non appena tolgo il blocco dalla radio. :azz:

Che significa il blocco dalla radio???
scusa usa una curva GAS 0-25-50-75-100------per iniziare...
non capisco.!

dicci in piu. radio .curve etc etc

salvatopo 08 luglio 13 21:49

Intendo l'interruttore che serve per accendere e spegnere il motore. Le curve io le ho settate a "V", come tutti, ma quando avvio il motore parte a manetta, contrariamente alla partenza soft che dovrebbe fare.

Traffyc 10 luglio 13 00:00

mah...

Citazione:

Originalmente inviato da salvatopo (Messaggio 3855710)
Intendo l'interruttore che serve per accendere e spegnere il motore. Le curve io le ho settate a "V", come tutti, ma quando avvio il motore parte a manetta, contrariamente alla partenza soft che dovrebbe fare.

Mahhh.forse ci stai prendendo in giro. La curva gas a V si usa in udle up...in normal si parte Da 0..... Che interrutore ....

salvatopo 10 luglio 13 00:15

Citazione:

Originalmente inviato da Traffyc (Messaggio 3857426)
Mahhh.forse ci stai prendendo in giro. La curva gas a V si usa in udle up...in normal si parte Da 0..... Che interrutore ....

Momento... forse mi sono perso qualcosa... vuoi dire che quando vedo la gente che mette l'elicottero a terra, si allontana e toglie l'idle al motore non è l'esc che fa avviare il motore in progressione, ma loro che danno gas piano piano? :huh:

dopehopes 10 luglio 13 04:54

È l'esc, grazie al soft start. Ma la curva motore con cui si decolla, prevede al primo punto della curva stessa, un valore di zero

salvatopo 10 luglio 13 22:06

Ok, allora è come dicevo io. Ora attendo il kit per programmare l'esc e mi metto l'anima in pace. :)

STENO 10 luglio 13 22:58

Citazione:

Originalmente inviato da dopehopes (Messaggio 3857489)
È l'esc, grazie al soft start. Ma la curva motore con cui si decolla, prevede al primo punto della curva stessa, un valore di zero

:blink: qui l' hai sparata grossa .... non necessariamente.
anzi la maggior parte di noi non usa curve con punti a zero x decollare..

salvatopo 11 luglio 13 00:41

Ah, allora non sono completamente scemo. :)

dopehopes 11 luglio 13 06:21

Citazione:

Originalmente inviato da STENO (Messaggio 3858651)
:blink: qui l' hai sparata grossa .... non necessariamente.
anzi la maggior parte di noi non usa curve con punti a zero x decollare..

Non saprei se è grossa. Faccio riferimento alle guide al setup presenti sui vari forum e alle istruzioni di diversi hely, tra cui align. Curva normal=punto zero, gas a zero.

Esistono altre possibilità? Certamente. Ma onde evitare che qualcuno si ritrovi un modello con gas che parte a razzo, dovresti aggiungere qualche precisazione alla tua affermazione

P.s.: noi chi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it