BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Elettronica (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/)
-   -   servo di coda HSG5084MG (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/283604-servo-di-coda-hsg5084mg.html)

ironmarco 02 maggio 13 12:07

servo di coda HSG5084MG
 
Salve a tutti!
ho un problema da un po' di tempo a questa parte con il servo di coda che dopo pochi minuti di volo, scalda terribilmente, ne ho già bruciati due . Il mio elicottero è un t-fly 450, monto un gyro gy520 e il servo in questione è un HSG5084MG della HITEC . Ho controllato che la tiranteria e il blocco di coda non presenti attriti eccessivi , ho settato i fine corsa a circa 1mm da entrambi i lati della battuta del rotore di coda, la coda non becchetta , eppure dopo neanche due minuti di volo , tocco il servo di coda e risulta bollente tanto che se continuassi a volare, da lì a poco farebbe la fine degli altri due cioè bruciato.
devo dire che tutto è iniziato dopo che una volta purtroppo l'eli è finito in piscina costringendomi a sostituire quasi tutta l'elettronica ( motore, regolatore, servi comandi) eccetto il gyro e la ricevente che sembrano non aver ricevuto danni almeno penso , non so perché comincio a sospettare che sia proprio il gyro .
Spero che qualcuno possa aiutarmi visto che a causa della mia inesperienza sono a corto d'idee .
un grazie in anticipo:blink:

sescot 03 maggio 13 00:31

Citazione:

Originalmente inviato da ironmarco (Messaggio 3765068)
non so perché comincio a sospettare che sia proprio il gyro .

Beh, verrebbe proprio da pensarlo come incriminato. Amici in zona che possano collegare il tuo servo al loro gyro, anche solo volante? Anche ad un sistema flybarless?
Tra l'altro, non ricordo con quale frequenza lavora, ma potresti anche collegarlo al posto del gyro sulla rx (ch 4 futaba), e vedere (sentire...) se scalda.

ironmarco 04 maggio 13 00:51

Grazie, oggi ho provato a montare tra il gyro e il servo un piccolo regolatore di tensione ma il risultato è lo stesso cioè scalda di brutto mi sa che compro un altro gyro ( con la speranza che sia quello visto il costo....)
ciao :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002