![]() |
rottura fili telecomando , urgente! oggi vedendo che il mio elicottero 3 ch. non rispondeva, ho smontato il telecomando e ho visto che 2 fili, BIANCO E MARRONE stavano staccati da un collegamento accanto alla levetta del gas. come posso collegarli? |
Citazione:
Sicuramente erano saldati sullo stick del gas, ergo, devi munirti di saldatore e stagno. Saluti |
Citazione:
|
Citazione:
|
2 Allegato/i ecco le foto |
azz...un bel dilemma...sembrerebbero staccati dal piccolo pcb che hai evidenziato in rosso. |
sicuro di averli "trovati" staccati.. a me sembra che li qualcuno ci abbia messo le mani.. i fili elettrici, se non in luogi stressati, è impossibile che si stacchino da soli.. inoltre, quando si strappano, un pezzo rimane sempre nello stagno e il filo sembra tranciato di netto (come il bianco).. non succede mai come il marrone che ha ancora il pezzo che sporge.. dimenticavo.. quella schedina è l parte di connessione hardware del potenziometro del gas.. guarda come sono saldati i fili sugli altri potenziometri dei comandi, e rifai lo stesso. se hai un tester, tocca in modalità "resistenza interna" il filo marrone e quello nero che si vede sullo sfondo, se sono comuni, significa che il marrone è una massa.. e sarebbe già un buon passo. il bianco può essere alimentazione o segnale.. ma su quella schedina di bianchi ce ne sono già.. |
grazie a tuitti, ho risolto da solo : BIANCO( ANTENNA)-- MARRONE (COMANDI) |
Bravo, complimenti. :approved: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:43. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002