![]() |
collegare servo carrelli a R6208sb Salve a tutti. scusatemi ma su queste cose non ci capisco piu di tanto. Ho comperato una fusoliera per il mio t-rex ed ora devo collegare il servo del carrello. Vorrei anche collegare delle luci di navigazione. Il dilemma e' che non so come collegare ne il servo ne le luci. Vi spiego i collegamenti che ho attualmente: rx R6208SB collegata sul canale s-bus al 3GX. il 3GX e' alimentato dalla batteria Sul 3 GX ho collegato i l servo di coda, ele, pic, ail, tutte le uscite sono occupate. dove collego ora il mio servo del carrello?? C'e' qualcuno che mi sa aiutare in questo?? Grazie Ivan |
help c'e' nessuno che mi sa aiutare?? |
help c'e' nessuno che mi sa aiutare?? |
basta che colleghi i carrelli al canale 7 e le luci al canale 8 o viceversa, poi assegno uno switch ad ognuno dei canali e il gioco è fatto :wink: |
grazie per la risposta. Se non ho capito male i cavi dei servi e delle luci li collego direttamente sulla ricevente. e la ricevente e' connessa al 3gx. dico giusto? grazie ivan |
Però spero che le luci siano composte da un circuitino di switch collegabile alla rx. Superfluo ricordare che NON puoi collegare delle luci/led direttamente al canale della rx |
Le luci sono gestite da una arduino mini. prendo un uscita dalla rx e la metto su un pin della arduino. Qui tramite software intercetto cio che arriva sul canale e gestisco se accendere tutte le luci oppure no Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:23. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002