Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 20, 17:36   #121 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Problemi con motore o kontronik 700- 56

Precisando che sono su un heli classe 630 competition sab:
Regolatore heli kontronik 120+ HV
MOTORE 700 56 konntronik.
Dopo anni mi trovo a fare un volo al secondo volo (al terzo idem) sembra che il motore non salga di gite nei 2 idle up che ho sempre utilizzzato.
Come faccio a sapere che il motore non abbia perso la corsa 0-100 ? Quindi i limiti? Posso farlo in qualche maniera senza dover staccare gli spinotti del motore ? Perché ci ho messo una vita a sistemarli e a coprirli bene e a fissarli . Come posso fare? Esiste un modo ? Perché in alcuni modelli di regolatori accendi la radio con stick al massimo e poi non ricordo se dopo bip porti a zero e poi spegni. Si può fare? Non ho voglia e seconda cosa devo smontare non sono neanche buono a farlo.
Utilizzo come sistema di stabilizzazione xbar uno dei primi modelli(forse con proteIone da cortocircuito che all’epoca era una chicca
__________________
GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 20, 13:34   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Precisando che sono su un heli classe 630 competition sab:
Regolatore heli kontronik 120+ HV
MOTORE 700 56 konntronik.
Dopo anni mi trovo a fare un volo al secondo volo (al terzo idem) sembra che il motore non salga di gite nei 2 idle up che ho sempre utilizzzato.
Come faccio a sapere che il motore non abbia perso la corsa 0-100 ? Quindi i limiti? Posso farlo in qualche maniera senza dover staccare gli spinotti del motore ? Perché ci ho messo una vita a sistemarli e a coprirli bene e a fissarli . Come posso fare? Esiste un modo ? Perché in alcuni modelli di regolatori accendi la radio con stick al massimo e poi non ricordo se dopo bip porti a zero e poi spegni. Si può fare? Non ho voglia e seconda cosa devo smontare non sono neanche buono a farlo.
Utilizzo come sistema di stabilizzazione xbar uno dei primi modelli(forse con proteIone da cortocircuito che all’epoca era una chicca
puoi togliere la cinghia del motore...
Le batterie sono in buono stato? Magari eri al limite...
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 20, 17:54   #123 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
puoi togliere la cinghia del motore...
Le batterie sono in buono stato? Magari eri al limite...
Come. Si fa il limite del motore? Solo quello senza toccare il resto (la procedura)?
Senza togliere cinghia tolgo pale e palini se proprio serve ma con uve ho portato gas al massimo poi collegato radio e dopo beeep gas al minimo e finiva lì .. si può fare anche con il kontronik motore in questione ?
__________________
GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 20, 18:20   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
Dipende dal programma che hai nell'HeliJive.. il limite si fa solo nel modo 1.
Qui, troverai le istruzioni. Devi usare il jumper...
Ti conviene resettare tutto e partire in modo 1 (APM), poi usi il modo 4.
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 20, 00:05   #125 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Dipende dal programma che hai nell'HeliJive.. il limite si fa solo nel modo 1.
Qui, troverai le istruzioni. Devi usare il jumper...
Ti conviene resettare tutto e partire in modo 1 (APM), poi usi il modo 4.
Non ho il jumper. Ma non è possibile solo la regolazione dei limiti farla con la radio ?
Avendo sei il motore che il regolatore kontronik. Le curve piAtte a quanto devo metterle ? Sotto i 60 o posso arrivare a 65 opppure posso andare anche oltre?
Ho lipo per ora un po’ veccchie (a breve le nuove)
GraZie
__________________
GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 20, 10:20   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Non ho il jumper. Ma non è possibile solo la regolazione dei limiti farla con la radio ?
Avendo sei il motore che il regolatore kontronik. Le curve piAtte a quanto devo metterle ? Sotto i 60 o posso arrivare a 65 opppure posso andare anche oltre?
Ho lipo per ora un po’ veccchie (a breve le nuove)
GraZie
E' obbligatorio il jumper, per fare le regolazioni... Ma non è altro che un semplice connettorino cortocircuitato su 2 pin.

Il video ti mostra come si programma, ad esempio il mode 4:

mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 20, 13:41   #127 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
E' obbligatorio il jumper, per fare le regolazioni... Ma non è altro che un semplice connettorino cortocircuitato su 2 pin.

Il video ti mostra come si programma, ad esempio il mode 4:

Allora io ci volavo già l’unica cosa non è il regolatore ma fare i limiti del motore. Non. Credo si sia sprogrammato. Mentre con il motore avendo cambiato radio(uguale ma con firmaware nuovo non vorrei che qualcosa sia andato storto con i limiti del motore perché ora non mi sente più il cambio idle. Abbiamo provato ad alzare la curva e abbiamo fatto una cavolate visto che ho letto che la curva piatta più alta deve essere 65 correttto?
Detto questo solo il limite motore non si può fare solo con la radio?
__________________
GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 20, 13:46   #128 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Allora io ci volavo già l’unica cosa non è il regolatore ma fare i limiti del motore. Non. Credo si sia sprogrammato. Mentre con il motore avendo cambiato radio(uguale ma con firmaware nuovo non vorrei che qualcosa sia andato storto con i limiti del motore perché ora non mi sente più il cambio idle. Abbiamo provato ad alzare la curva e abbiamo fatto una cavolate visto che ho letto che la curva piatta più alta deve essere 65 correttto?
Detto questo solo il limite motore non si può fare solo con la radio?
Il video mostra come dettare il mode che io. Già ho. Devo fare solo limite stick gas 0-100.
Che negli esc altri si fa facendo la prima curva lineare 0-100 poi dando tutto gas, collegando dopol’alentazione e poi togliendo gas e portandolo a zero (qualcosa di simile).
Mi sapreste dire qui come si fa. ?
__________________
GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 20, 18:08   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Il video mostra come dettare il mode che io. Già ho. Devo fare solo limite stick gas 0-100.
Che negli esc altri si fa facendo la prima curva lineare 0-100 poi dando tutto gas, collegando dopol’alentazione e poi togliendo gas e portandolo a zero (qualcosa di simile).
Mi sapreste dire qui come si fa. ?
Per questo mode (4), il manuale non dice che sia necessario fare l'apprendimento del max dello stick.
La "curva" del gas dev'essere piatta, almeno al 65/70%.
Quando connetti la lipo, il conteggio corrisponde? Perchè pare voglia le lipo belle cariche...
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 20, 23:36   #130 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Per questo mode (4), il manuale non dice che sia necessario fare l'apprendimento del max dello stick.
La "curva" del gas dev'essere piatta, almeno al 65/70%.
Quando connetti la lipo, il conteggio corrisponde? Perchè pare voglia le lipo belle cariche...
Io ho letto nel manuale che le curve piAtte non devono andare oltre il. 60 massimo 65% (volo moose 2)
Dove hai letto che le curve devono essere piAtte a 70-75%?
__________________
GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700
artesina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consigli utili miki1976 Elimodellismo in Generale 1 09 aprile 11 10:08
Cercasi consigli UTILI Chuk92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 14 agosto 07 17:20
Acromaster consigli utili GianniWork Aeromodellismo Volo 3D 48 02 ottobre 06 23:27
Consigli utili Batberlusca Aeromodellismo Principianti 8 07 settembre 06 20:18
richiesta consigli utili manu333 Elimodellismo Principianti 12 30 novembre 04 15:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002