BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Elettronica (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/)
-   -   Maledetto Align GP 900 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/270000-maledetto-align-gp-900-a.html)

levens 14 dicembre 12 13:38

Maledetto Align GP 900
 
Nella scatola del Rex 500 mi hanno dato un GP 900, ho finito di montare l'Eli, tutto collegato, prova servi con pacco batterie rx 4.8 v, tutto ok, monto il gyro faccio i collegamenti (manuale scaricato dal web) per usarlo solo sul rotore di coda ma non mi dà segni di vita.......:(

Sbaglio qualcosa?

Se qualcuno lo usa mi darebbe qualche dritta pls?

Grazie a chi mi vorrà rispondere

Ciao a tutti

Claudio

levens 14 dicembre 12 22:06

Azz, nessuno ce l'ha?:uhm:

Panph 14 dicembre 12 22:52

Io ho la centralina 3gx.. Alla fine è la tua con in più le regolazioni sul piatto... Dammi qualche info in più... Che radio usi? La utilizzi con una rx esterna o con i satelliti? Sulla radio che sensibilità del gyro hai impostato?

levens 14 dicembre 12 23:02

Citazione:

Originalmente inviato da Panph (Messaggio 3532229)
Io ho la centralina 3gx.. Alla fine è la tua con in più le regolazioni sul piatto... Dammi qualche info in più... Che radio usi? La utilizzi con una rx esterna o con i satelliti? Sulla radio che sensibilità del gyro hai impostato?

La radio è l'Aurora 9, vorrei usarlo solo come giroscopio di coda, utilizzo con l'rx Optima 9, la sensibiltà sulla radio ancora non l'ho impostata, solo perchè non sono riuscito a farlo funzionare.....

I collegamenti che ho scaricato dal web non sono molto chiari....

Ciao e grazie

Panph 14 dicembre 12 23:15

Ma quindi cosa intendi con il dire che non da segni di vita? La centralina proprio non si accende o il giroscopio non reagisce sulla coda?

Panph 14 dicembre 12 23:19

Ho guardato le istruzioni su internet, i collegamenti sono identici alla 3gx... Quindi posso aiutarti.. Hai messo tutti i servo dell'heli dentro la gp900, compreso il collegamento dell'esc? Poi la ricevente deve essere collegata alla gp900 mediante i due cavetti colorati e quello per l'alimemtazione

levens 14 dicembre 12 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da Panph (Messaggio 3532271)
Ma quindi cosa intendi con il dire che non da segni di vita? La centralina proprio non si accende o il giroscopio non reagisce sulla coda?

Esatto, proprio non si accende anche solo collegando l'alimentazione, è questo che mi lascia perplesso, certo non sono + i giroscopi che usavo io, almeno quelli sentivi il ronzio.....:wink::wink:

Panph 14 dicembre 12 23:24

Citazione:

Originalmente inviato da levens (Messaggio 3532273)
Esatto, proprio non si accende anche solo collegando l'alimentazione, è questo che mi lascia perplesso, certo non sono + i giroscopi che usavo io, almeno quelli sentivi il ronzio.....:wink::wink:

Il cavo dell'esc l'hai messo nel canale throttle? Non in quello orizzontale a sinistra che nelle istruzioni dice batteria... Anche questo fa il ronzio cmq, non appena si accenderà :)

levens 14 dicembre 12 23:34

Citazione:

Originalmente inviato da Panph (Messaggio 3532272)
Ho guardato le istruzioni su internet, i collegamenti sono identici alla 3gx... Quindi posso aiutarti.. Hai messo tutti i servo dell'heli dentro la gp900, compreso il collegamento dell'esc? Poi la ricevente deve essere collegata alla gp900 mediante i due cavetti colorati e quello per l'alimemtazione

Grazie Panph, no i servi non li ho collegati al gp (non lo sapevo che bisogna farlo), ieri sera ho provato ad alimentare il gp ed inserendo il collegamento al rudder....

Nella confezione ci sono:
1 spinotto con tre fili (giallo bianco rosso)che vanno ad altrettanti spinotti
1 spinotto con tre fili (verde blu marrone)che vanno ad altrettanti spinotti
1 spinotto con tre fili (bianco rosso nero) che va ad uno spinotto identico
1 spinotto ponte

il collegamento all'esc ancora non l'ho fatto, sto aspettando le Lipo, intendevo fare già i settaggi con un pacco da 4.8 v in attesa che arrivino

Grazie per l'aiuto, mi rendo conto che possono sembrare cose ovvie, ma per me non lo sono ancora purtroppo

Ciao

Panph 14 dicembre 12 23:48

Allora proprio non può funzionare :) tutti i servo devi metterli nel gp900, e i 2 cavetti colorati devono andare dalle due spine del gp900 (le due più a destra, attenzione al dritto/rovescio), ai 6 canali della ricevente (vedi schema delle istruzioni). Il cavo rimanente, quello rosso, bianco, nero é quello che porta l'alimemtazione dal gp900 alla ricevente... Quel cavetto va collegato alla presa orizzontale destra del gp alla presa della ricevente dedica all'alimentazione (sulle spektrum che ho io c'è lo spinotto batt/bind, sulla hitec non so proprio dirti, mai usata)

Così alimenti sia gp900 sia ricevente :wink:

http://www.ronlund.com/mm5/part_find...900_MANUAL.pdf manuale, i collegamenti sono a metà di pagina 2


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002