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Vecchio 05 ottobre 12, 16:10   #11 (permalink)  Top
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commento alquanto corto..potresti dirci di piu??
non so.. magari qualche foto disegno o ulteriori spiegazioni???

altrimenti.. detto cosi.. " a casa tutti abbiamo la ferrari in box"[/QUOTE]

Io ce l'ho la ferrari ma la mia vola! scherzo.
Il concetto è semplice: il brushless girando produce corrente che viene trasformata e portata al giusto voltaggio da un raddrizzatore (credo si chiami così) e regolatore di voltaggio che fa funzionare i servi; la batteria è usata come tampone e quando il sistema non è in movimento, si potrebbe volare anche senza ma sinceramente io non lo farei. di solito uso una Nicd che si avvicina di più alle piombo ma che per ovvi motivi di peso non è pensabile.
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Vecchio 05 ottobre 12, 17:41   #12 (permalink)  Top
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ciao marco, ho scaricato lo zip, proprio una bella realizzazione,io vorrei semplificarmi la vita però con un brusched,perche un normale regolatore di giri non so se faccia la funzione inversa di raddrizzatore (o tranne uno a recupero d'energia per bici elettriche)
ma questo sistema lo hai realizzato tu o qualcuno artigianalmente? o è un kit in vendita da qualche parte? e poi scusa una curiosità ma il motore è imperniato sull bussolotto per l'avviamento? se è così suppongo che in questo modo hai anche lo starter di bordo..

Ultima modifica di pino81 : 05 ottobre 12 alle ore 17:49
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Vecchio 05 ottobre 12, 19:16   #13 (permalink)  Top
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Grazie. Io ho solo cambiato il motore e il regolatore e montato sulla coda per motivi pratici. Non può essere usato come avviamento perché non ha lo spunto, andrebbe ridotto, per questo scopo ho dovuto montare lo starter. Comunque il tutto e' in vendita già fatto col nome di "Jewel generator " e lo fa un americano che vola coi gasser.

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Vecchio 06 ottobre 12, 07:10   #14 (permalink)  Top
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Non si usa un regolatore di giri bensì di tensione ( un semplice bec ) di tipo switching.

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Vecchio 06 ottobre 12, 07:38   #15 (permalink)  Top
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infatti immaginavo non avesse coppia necessaria a vincere la compressione(per di piu un classe 90 mi pare d'aver capito), cercando jewel generator ho trovato questo sito
"Jewel" RC Generator / On-Board Battery Charger
che lo ha montato su un eli ad accensione comandata ,viene da pensare "ma non basterebbe in quel caso solo un regolatore di tensione che riduca l'uscita del volano?" però.. 215 $ .. credo proprio che prima ci proverò con il fai da te con qualche motorino e bec che avro tra gli scaffali..
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Vecchio 06 ottobre 12, 08:31   #16 (permalink)  Top
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Se per accensione comandata intendi avviamento elettrico ce l'ho anch'io ed e' comodissimo, avvii dalla radio. Se vuoi costruirtelo non e' difficile, posso darti uno schema ma devo cercare il file.

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Vecchio 06 ottobre 12, 08:37   #17 (permalink)  Top
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Non credo sia conveniente usare la corrente del volano perché credo sia molto elevata

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Vecchio 07 ottobre 12, 15:26   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
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Originalmente inviato da broeselbroesel Visualizza messaggio
quello e un avviamento x il motore..
Non ho detto che ho visto una qualche pubblicità, ma che ne ho letto la prova. Cosa ti fa pensare che io non sia in grado di distinguere un sistema di ricarica da un sistema di avviamento? Soprattutto leggendo un itero articolo ad esso dedicato.

In ogni caso il istema che dicevo si chiama Heligen ed è prodotto dalla Heligen Technologies.

Ciao.
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Vecchio 07 ottobre 12, 18:20   #19 (permalink)  Top
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Io un sacco di anni fa' ho fatto delle prove con un buon motore cc/magnete permanente, collegato con una cinghietta a sezione tonda all'albero motore, lo scopo era di caricare in tampone il pacco nichel/cadmio della ricevente/servi, speravo di risparmiare i 600 g della nichel/cadmio 2 Ah per il volo da Lainate a Rimini.
Ho poi usato il pacco NC pesante, per la paura che si rompesse la cinghia. Mi pare di ricordare che poi la Goldberg commercializzasse un sistema analogo, di piu' non so.
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Vecchio 08 ottobre 12, 16:00   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di eriskio
 
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Questo?

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fico! oltretutto è per motore 50 OS.
Geniale l'idea di calettare il brushless direttamente sull'albero motore attraverso il "tappo" posteriore.
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