BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Elettronica (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/)
-   -   3GX Align vs Spektrum Ar7200bx (su 550E V2) (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/261648-3gx-align-vs-spektrum-ar7200bx-su-550e-v2.html)

gianni0610 16 settembre 12 18:07

3GX Align vs Spektrum Ar7200bx (su 550E V2)
 
Ciao ragazzi,

dopo aver completato il montaggio del mio nuovo TREX 550E V2 sono qui pronto ad iniziare il "settaggio".

Di serie monta il 3GX Align, che ho associato a 2 satelliti Spektrum in DSM2.

Ma mi stuzzica l'idea di montare una Spektrum Ar7200bx (con un satellite).

Vorrei sapere da qualche esperto i pro e i contro.

Quale secondo voi è il sistema migliore.

Grazie in anticipo.

PS: per RUG (se leggi) ...grossi passi avanti... ^_^ Sempre grazie!

tmax500 16 settembre 12 18:22

Con la Spektrum vanno senza satellite sui 550 .
Il migliore non so dirti ma io prenderei Spektrum.

gianni0610 16 settembre 12 18:24

Citazione:

Originalmente inviato da tmax500 (Messaggio 3391182)
Con la Spektrum vanno senza satellite sui 550 .
Il migliore non so dirti ma io prenderei Spektrum.

Mi preoccupa un pà il settaggio... non sono espertissimo.

rookieboy 16 settembre 12 22:33

ciao Gianni,
io ho l'ar7200bx sul mio rex 450, ne sono soddisfatto e nonostante io sia un principiante, non ho trovato problemi nel settaggio; ho seguito passo passo le istruzioni in italiano che mi hanno aiutato a comprendere anche molte cose che non sapevo.
il menu si divide in due, uno di setup, fatto una volta sei a posto, ed uno di parametri che ti consente "regolazioni al campo volo"; il secondo, inizialmente, l'ho lasciato di default, adesso, piano piano, sto iniziando a variarlo.
ho scelto questo beastx spektrum, per motivi di spazio, in quanto prima del 450, l'ho montato su un rex 250.
da quel che ho letto, i due sistemi si equivalgono, anche se chi sa volare bene, tende a preferire il beastx, forse per la possibilità di effettuare maggiori regolazioni.
io ti consiglio di tenere il 3gx ed eventualmente, più avanti, prendere un sistema professionale che faccia veramente la differenza.
spero di esserti stato d'aiuto :)
alessandro

gianni0610 17 settembre 12 00:56

Citazione:

Originalmente inviato da rookieboy (Messaggio 3391611)
ciao Gianni,
io ho l'ar7200bx sul mio rex 450, ne sono soddisfatto e nonostante io sia un principiante, non ho trovato problemi nel settaggio; ho seguito passo passo le istruzioni in italiano che mi hanno aiutato a comprendere anche molte cose che non sapevo.
il menu si divide in due, uno di setup, fatto una volta sei a posto, ed uno di parametri che ti consente "regolazioni al campo volo"; il secondo, inizialmente, l'ho lasciato di default, adesso, piano piano, sto iniziando a variarlo.
ho scelto questo beastx spektrum, per motivi di spazio, in quanto prima del 450, l'ho montato su un rex 250.
da quel che ho letto, i due sistemi si equivalgono, anche se chi sa volare bene, tende a preferire il beastx, forse per la possibilità di effettuare maggiori regolazioni.
io ti consiglio di tenere il 3gx ed eventualmente, più avanti, prendere un sistema professionale che faccia veramente la differenza.
spero di esserti stato d'aiuto :)
alessandro

Gentilissimo e molto chiaro.

Diciamo che per il settaggio sono convinto che non avrei grossi problemi, capito il metodo...

Il motivo della mia titubanza è comunque legato al discorso sulla stabilità.

Non riesco a comprendere se il 3GX sia un sistema realmente affidabile.

Insomma sono sempre cosi indeciso!

cillyjr 18 settembre 12 01:09

Salve a tutti, ma quindi, se capisco bene, se si usa il 3gx con satelliti spektrum si può fare a meno della ricevente o sono solo in più?
Grazie.

Sent from my LG-E900 using Board Express

gianni0610 18 settembre 12 12:56

Citazione:

Originalmente inviato da cillyjr (Messaggio 3393537)
Salve a tutti, ma quindi, se capisco bene, se si usa il 3gx con satelliti spektrum si può fare a meno della ricevente o sono solo in più?
Grazie.

Sent from my LG-E900 using Board Express

Esatto, con il 3GX e i satelliti puoi fare a meno della ricevente :wink:

cillyjr 18 settembre 12 15:02

Citazione:

Originalmente inviato da gianni0610 (Messaggio 3394120)
Esatto, con il 3GX e i satelliti puoi fare a meno della ricevente :wink:

Figo, è come avere l'ar7200.
3gx è però l'unico che gestisce i satelliti speltrum?
Grazie.

Sent from my LG-E900 using Board Express

cillyjr 19 settembre 12 10:55

Citazione:

Originalmente inviato da cillyjr (Messaggio 3394372)
Figo, è come avere l'ar7200.
3gx è però l'unico che gestisce i satelliti speltrum?
Grazie


vedo ora che ci sono diversi sistemi compatibili (p.e. msh brain) e capisco che la domanda era forse troppo banale.

pala.lberto 21 settembre 12 20:31

3gx
 
Citazione:

Originalmente inviato da cillyjr (Messaggio 3395797)
vedo ora che ci sono diversi sistemi compatibili (p.e. msh brain) e capisco che la domanda era forse troppo banale.

non è banale!!
ho sempre volato con il beastx, ora ho preso un 3gx e domani se riesco a provarlo ti dirò le differenze tra i due sistemi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002