Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 12, 16:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gg_mast
 
Data registr.: 04-07-2010
Residenza: Caiazzo (CE)
Messaggi: 98
Talking info futaba gy 611

ciao a tutti. dovendo cambiare il giroscopio del mio raptor 50 Titan, mi è stato proposto un gy 611 con il suo servo digitale dedicato. ho cercato info sul forum e in generale vorrei un parere da chi lo utilizza o lo ha utilizzato. si consideri che devo farci un volato normale. grazie
gg_mast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 16:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
ottimo.
ma a quanto te lo hanno offerto? e con che servo?
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 16:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da gg_mast Visualizza messaggio
ciao a tutti. dovendo cambiare il giroscopio del mio raptor 50 Titan, mi è stato proposto un gy 611 con il suo servo digitale dedicato. ho cercato info sul forum e in generale vorrei un parere da chi lo utilizza o lo ha utilizzato. si consideri che devo farci un volato normale. grazie
Era il giroscopio Futaba top di gamma fino a qualche anno fa. In pratica vuol dire che ha funzioni avanzatissime per soddisfare anche il pilota 3D ufficiale della Align. Es. puoi regolare roba come: l'intensità con la quale la coda si ferma dopo una piroetta, ecc. ecc.

Insomma, è un SUPER giroscopio che fa in maniera più-che-eccelsa quello che è il lavoro di base di un giroscopio, con in più tutto il resto. Se non ti costa tanto di più rispetto ad un altro gyro nuovo prendilo, ma assicurati che chi lo vende abbia il manuale d'istruzioni; altrimenti col cavolo che poi fai i settaggi.
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 17:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gg_mast
 
Data registr.: 04-07-2010
Residenza: Caiazzo (CE)
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
ottimo.
ma a quanto te lo hanno offerto? e con che servo?
145 euro con il suo servo dedicato, cioè l's9256. Dici che è caro?

Ultima modifica di gg_mast : 13 settembre 12 alle ore 17:04
gg_mast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 17:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gg_mast
 
Data registr.: 04-07-2010
Residenza: Caiazzo (CE)
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso Visualizza messaggio
Era il giroscopio Futaba top di gamma fino a qualche anno fa. In pratica vuol dire che ha funzioni avanzatissime per soddisfare anche il pilota 3D ufficiale della Align. Es. puoi regolare roba come: l'intensità con la quale la coda si ferma dopo una piroetta, ecc. ecc.

Insomma, è un SUPER giroscopio che fa in maniera più-che-eccelsa quello che è il lavoro di base di un giroscopio, con in più tutto il resto. Se non ti costa tanto di più rispetto ad un altro gyro nuovo prendilo, ma assicurati che chi lo vende abbia il manuale d'istruzioni; altrimenti col cavolo che poi fai i settaggi.
Dici tu che non è molto intuitivo allora? A me non va di star sempre a smanettare... mi piace la parte delle regolazioni, però fino ad un certo punto. Il manuale non credo mi verrà fornito, però l'ho trovato in italiano qui sul barone.
C'è qualche altra cosa alla quale dovrei prestare attenzione?
gg_mast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 17:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da gg_mast Visualizza messaggio
Dici tu che non è molto intuitivo allora? A me non va di star sempre a smanettare... mi piace la parte delle regolazioni, però fino ad un certo punto. Il manuale non credo mi verrà fornito, però l'ho trovato in italiano qui sul barone.
C'è qualche altra cosa alla quale dovrei prestare attenzione?
Questo tipo di giroscopi di alto livello sono particolarmente poco intuitivi, ma ciò non significa assolutamente che sia necessaria una laurea, anzi. Tuttavia è indispensabile il manuale. Infatti per settare questo gyro devi accedere a menù e sotto-menù a scorrimento con nomignoli abbreviati incomprensibili senza una guida sottomano. Se hai già il manuale allora la miglior cosa che puoi fare per avere un'idea dello "smanettamento" è leggerlo. Questi giroscopi sono degli oggettini eccezionali, ma sofisticati.
__________________
Marco Consumi_Firenze

Ultima modifica di DoTuttoPasso : 13 settembre 12 alle ore 17:15
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 17:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gg_mast
 
Data registr.: 04-07-2010
Residenza: Caiazzo (CE)
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso Visualizza messaggio
Questo tipo di giroscopi di alto livello sono particolarmente poco intuitivi, ma ciò non significa assolutamente che sia necessaria una laurea, anzi. Tuttavia è indispensabile il manuale. Infatti per settare questo gyro devi accedere a menù e sotto-menù a scorrimento con nomignoli abbreviati incomprensibili senza una guida sottomano. Se hai già il manuale allora la miglior cosa che puoi fare per avere un'idea dello "smanettamento" è leggerlo. Questi giroscopi sono degli oggettini eccezionali, ma sofisticati.
Ok, ti ringrazio. Infatti ho già scaricato il manuale e ho iniziato a dargli un'occhiata. Senti, approfitto della tua risposta per chiederti una cosa. Io alimento i miei servi con un pacco batterie da 7.5 V al NiMh, 1600 mAh, come ricevente la optica7 e nessun bec esterno. Mi sono sempre trovato bene, però è pur vero che uso tutti servi analogici e ho un gy-240. C'è qualche controindicazione a continuare in questo modo?
gg_mast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 19:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Purtroppo non posso aiutarti, io sui miei modelli ho esperienza solo con elettronica futaba che ho sempre alimentato con NiMh da 4,8v, da un mese sono passato a Lipo 2S con regolatore da 6,0v.
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 20:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gg_mast
 
Data registr.: 04-07-2010
Residenza: Caiazzo (CE)
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso Visualizza messaggio
Purtroppo non posso aiutarti, io sui miei modelli ho esperienza solo con elettronica futaba che ho sempre alimentato con NiMh da 4,8v, da un mese sono passato a Lipo 2S con regolatore da 6,0v.
Grazie comunque
gg_mast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 21:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da gg_mast Visualizza messaggio
Ok, ti ringrazio. Infatti ho già scaricato il manuale e ho iniziato a dargli un'occhiata. Senti, approfitto della tua risposta per chiederti una cosa. Io alimento i miei servi con un pacco batterie da 7.5 V al NiMh, 1600 mAh, come ricevente la optica7 e nessun bec esterno. Mi sono sempre trovato bene, però è pur vero che uso tutti servi analogici e ho un gy-240. C'è qualche controindicazione a continuare in questo modo?
Nessuna controindicazione finchè hai servi che reggono quei volt, occhio che ce ne sono di quelli che si friggono a quella tensione e c'è stato chi ha rischiato di farsi male (perchè friggono in volo, ovviamente).
Con il servo nuovo, molto più efficiente, forse avrai un po' di consumo in più ma un'inezia... immagino avrai comunque un qualcosa che ti visualizza la tensione mentre voli, per non restare "a secco" improvvisamente.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gyro futaba 611 mistral69 Elimodellismo in Generale 3 29 maggio 09 22:02
info gy 611 erapox Elimodellismo in Generale 8 29 ottobre 08 18:03
futaba 611 erapox Elimodellismo in Generale 3 22 aprile 08 20:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002