![]() |
Help problema raptor 50 Ciao ragazzi ho un grosso problema sul mio raptor 50 e cioe i servi mi consumano in maniera eccessiva la batteria tanto che anche durante le manovre piu azzardate dove i servi tirano di piu la radio mi segnala un calo di batteria tremendo.........infatti domenica ho fatto crash per un calo improvviso di batteria. I servi montati nel piatto sono 3 HYPERION ATLAS HP-DS20X TMD Cosa posso fare per risolvere il problema?.....dimentico che la ricevente OPTIMA 7 e alimentata con una batteria da 1300 amp 6 v queste le caratteristiche Categoria: DIGITALE -PROGRAMMABILE Coppia (4,8-6,0) volts : 8,00/9,50 Kgxcm Coppia di ritenuta (4,8-6,0) volts : 16,00/19,00 Kgxcm Velocità (4,8-6,0) V sec/60°: 0.16/0.13 sec Peso : 52,5 gr. Dimensioni: 40 x 19,5 x 36,5 mm. Ingranaggi: ALL METAL Cuscinetti : DUE - SUPERIORE :(:(:(:(:( |
Ragazzi nessuno sa consigliarmi cosa montare sul mio raptor in modo da non avere cali di batteria? Potrebbe essere una soluzione il BT 2 in 1 dell'ALIGN in modo da montare un batteria lipo da 7,4 v? |
Ciao, se ho capito bene, tu alimenti la Rx e servi con un pacco batteria NiMh da 1300mAh.... considera che io, lo stesso modello lo alimento con un pacco da 6 celle NiMh 3600mAh e riesco a farci tranquillamente 4-5 serbatoi.... penso che dovresti procurarti un pacco batteria più consistente. Citazione:
|
La mia batteria e una quattro celle da 1300mh .......quindi dici che posso mettere una batteria da 9v....cioe 6 celle giussto? Spiegami meglio come alimenti la ricevente ed i servi |
lipo 2s con bec pesano molto meno delle nimh e ti forniscono una tensione stabile anche sotto carico |
Citazione:
Ed un Ubec che regoli la tensione di uscita a 5v? Io volevo optira per alimentare la OPTIMA 7 tramite l'uscita SPC con una lipo 7,4 e i servi alimentarli nella presa normale della ricevente. Potrebbe essere una soluzione? |
Citazione:
Solo dopo aver trovato il problema, decidi se rimanere con il tuo pacco o passare alle lipo con un buon regolatore. Per usare regolatori cinesi, di bassa qualità, meglio il pacco tradizionale... |
Citazione:
Credo sia la soluzione migliore vista la durata e l'affidabilità delle lipo, con un paio di batterie che ho sempre cariche un pomeriggio riesco a farlo senza problemi. |
Infatt, penso che sia la scelta piu sensata l'acquisto di un buon regolatore di tensione con una lipo 7,4 Qualche consiglio sulla scelta di un buon prodotto? |
dico la mia: sul mio rappy uso una 1600 mAh al NiMh da 7.5 volt. i servocomandi sono tutti hitec analogici e la ricevente è una optima7, nessun bec esterno... ci faccio 4 voli in tranquillità, mai avuto problemi. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:42. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002