BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Elettronica (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/)
-   -   come programmare il Gov. Store (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/254095-come-programmare-il-gov-store.html)

galaxy 19 giugno 12 17:34

come programmare il Gov. Store
 
Qualcuno mi sa spiegare la procedura corretta per utilizzare il governor store presente nell'YGE? ho trovato solo video in inglese e tedesco in giro... :wacko:
il manuale è troppo sintetico

atomas72 19 giugno 12 18:13

Citazione:

Originalmente inviato da galaxy (Messaggio 3261745)
Qualcuno mi sa spiegare la procedura corretta per utilizzare il governor store presente nell'YGE? ho trovato solo video in inglese e tedesco in giro... :wacko:
il manuale è troppo sintetico

Ciao,
la seguente guida va bene con i Sunrise che sono cloni "sputati" degli YGE, dovrebbe andare bene anche con gli originali:

PROCEDURA SETTAGGIO REGOLATORI SUNRISE


1) Per sicurezza togliere le pale principali ed eliche

2) Accendere la TX e creare un idle-up 1 con curva piatta 100%

3) Abbassare il trim del gas tutto giù e inserire l’hold

4) Collegare la spinetta del regolatore alla PROG CARD (esc) e usare la prolunga fornita per collegare ricevete con la PROG CARD (Rx) rispettando la polarità

5) Alimentare il regolatore con le lipo

6) Impostazioni base: Timing = 18°; Brake = off; cut off type =slow down; cut off voltage = 3,1; cells = nulla (vengono riconosciue automaticamente); special function
• Andare su Stop e con l’hold inserito premere Enter
• Andare su Full Speed inserire l’idle-up 1 al 100% togliere l’hold e premere Enter
Premere contemporaneamente i 2 tasti di sinistra per entrare nel menù avanzato
Impostazioni avanzate: Gov. Mode = Freew. On + Gov. Store; P-Gain = 0,9; I-Gain = 0,05; Startup Speed = Heli Middle; PWM – Freq = 8kHz; Start up Power = 1-32%. Spegnere Rx e Tx

7) Ora collegare l’esc direttamente alla ricevete, accendere la TX inserire l’hold e tirare L’idle-up 1 al 100%. Collegare la batteria al modello posizionarlo a terra a a distanza di sicurezza (il regolatore emette ripetutamente un beep singolo).

8) Togliere l’hold. Il rotore prenderà progressivamente sempre più giri fino a quando si avvertirà una breve diminuzione con relativa piccola scodata. Tirare l’hold e spegnere Rx e Tx
Rimontare le pale corregere l’idle-up 1 a piacere e buon divertimento

galaxy 20 giugno 12 08:24

al punto 7 il mio non emette un tono continuo.
il tono continuo lo emette solo se accendo il rego con il gas al max, ma in questo modo entro in programmazione dalla TX!

JORDAN 24 aprile 13 11:55

Citazione:

Originalmente inviato da atomas72 (Messaggio 3261791)
Ciao,
la seguente guida va bene con i Sunrise che sono cloni "sputati" degli YGE, dovrebbe andare bene anche con gli originali:

PROCEDURA SETTAGGIO REGOLATORI SUNRISE


1) Per sicurezza togliere le pale principali ed eliche

2) Accendere la TX e creare un idle-up 1 con curva piatta 100%

3) Abbassare il trim del gas tutto giù e inserire l’hold

4) Collegare la spinetta del regolatore alla PROG CARD (esc) e usare la prolunga fornita per collegare ricevete con la PROG CARD (Rx) rispettando la polarità

5) Alimentare il regolatore con le lipo

6) Impostazioni base: Timing = 18°; Brake = off; cut off type =slow down; cut off voltage = 3,1; cells = nulla (vengono riconosciue automaticamente); special function
• Andare su Stop e con l’hold inserito premere Enter
• Andare su Full Speed inserire l’idle-up 1 al 100% togliere l’hold e premere Enter
Premere contemporaneamente i 2 tasti di sinistra per entrare nel menù avanzato
Impostazioni avanzate: Gov. Mode = Freew. On + Gov. Store; P-Gain = 0,9; I-Gain = 0,05; Startup Speed = Heli Middle; PWM – Freq = 8kHz; Start up Power = 1-32%. Spegnere Rx e Tx

7) Ora collegare l’esc direttamente alla ricevete, accendere la TX inserire l’hold e tirare L’idle-up 1 al 100%. Collegare la batteria al modello posizionarlo a terra a a distanza di sicurezza (il regolatore emette ripetutamente un beep singolo).

8) Togliere l’hold. Il rotore prenderà progressivamente sempre più giri fino a quando si avvertirà una breve diminuzione con relativa piccola scodata. Tirare l’hold e spegnere Rx e Tx
Rimontare le pale corregere l’idle-up 1 a piacere e buon divertimento

scusate se mi intrometto... ho una dx6i e non ha l'idle 1 come faccio?
faccio una domanda ancora più ignorantona per ottenere un l'idle-up al 100% devo portare tutta la curva trhotle a 100%(h 100% - 1 100% etc etc)?
Grazie.

bladebuster 24 aprile 13 13:20

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da galaxy (Messaggio 3261745)
Qualcuno mi sa spiegare la procedura corretta per utilizzare il governor store presente nell'YGE? ho trovato solo video in inglese e tedesco in giro... :wacko:
il manuale è troppo sintetico

avevo fatto questo manualetto, prova a vedere se ti aiuta

JORDAN 24 aprile 13 13:58

Citazione:

Originalmente inviato da bladebuster (Messaggio 3754107)
avevo fatto questo manualetto, prova a vedere se ti aiuta

Ciao Blade... sono già in possesso del tuo file. E grazie a te, più il manuale in inglese e italiacane (come viene definita da qualcuno la traduzione di Google), più un po' di video e info prese dal barone ho programmato l'esc... la mia è una domanda per chiarire qualche dubbio che ho in attesa di provare sul campo il lavoro che ho svolto.

sescot 24 aprile 13 18:21

Citazione:

Originalmente inviato da JORDAN (Messaggio 3753985)
scusate se mi intrometto... ho una dx6i e non ha l'idle 1 come faccio?
faccio una domanda ancora più ignorantona per ottenere un l'idle-up al 100% devo portare tutta la curva trhotle a 100%(h 100% - 1 100% etc etc)?
Grazie.

sulla dx6 mi pare si chiami stunt. Puoi benissimo però fare la curva normal con il primo punto a zero, l'ultimo punto al 100%. Ti servirà per fare il min e max del gas, e per fare "imparare" il 100% al gov store, mettendo lo stick nelle relative posizioni.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002