BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Elettronica (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/)
-   -   Servocomandi impazziti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/254088-servocomandi-impazziti.html)

mio1&10 19 giugno 12 16:46

Servocomandi impazziti
 
Salve a tutti. Ho un problema con un Esky Belt CP. Il problema è questo: accendo l' elicottero e tutto è a posto. Dopo i vari beep parte tutto normalmente ma dopo una decina di minuti i servi non rispondono più istantaneamente... rispondono con un ritardo anche di un secondo e poi hanno un altrettanto ritardo prima di tornare in posizione, inoltre la ricevente a intervalli si spegne e si riaccende subito con un conseguente riarmo dei servi. Che può essere successo? Premetto che questa cosa è la prima volta che mi capita e comunque dopo aver messo un regolatore di tensione da 60 Ampere non originale, ma che comunque sembra vada bene. Mah, attendo vestri consigli.
Grazie.

capellie 19 giugno 12 18:19

re
 
sei sicuro che la batteria sia a posto ? prova a cambiarla

scintilla72 19 giugno 12 18:38

bec
 
Ciao, il nuovo ESC, che tensione tira fuori sul BEC?

La rx è quella originale ESKY?

Potrebbe essere che il BEC è settato a 6 volt e, mi sembra di ricordare da quando avevo il King 3 che la RX originale non funziona a 6 V.
Se l ESC è l unica cosa che hai cambiato, verifica con un tester quanto hai in uscita.

Ciao

Giorgio

mio1&10 20 giugno 12 11:07

Grazie tante ragazzi. Oggi provo quello che mi avete detto e poi vi dico. Batterie ne ho due quindi faccio presto. Il regolatore è questo (Regolatore esc Brushless Sky-Wing 60A programmabile con BEC aereo t-rex 500 | eBay) presu su eBay. Avevo chiesto info prima e il venditore mi disse che lo usava pure lui con soddisfazione. Ho tutto originale anche la radio.

mio1&10 20 giugno 12 13:51

1 Allegato/i
Eccomi qua. Ho provato a cambiare la batteria ma niente. Poi misuro il BEC. Ma chiedo: misuro la tensione staccando lo spinotto dalla ricevente, questo intendi? Posto le istruzioni del regolatore così magari chiarisco meglio il tutto.

scintilla72 20 giugno 12 19:48

Se riesci , fallo con la rx e i servi collegati, stacca prima i cavi del motore, per evitare che parta accidentalmente

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

mio1&10 21 giugno 12 12:11

Fatto
 
Eccomi qua. Allora: ho staccato il motore e misurato la tensione di ESC: 0 volt... mah... l' ho misurata dal cavo nero e dal rosso. Ma ho effettuato misurazione anche col cavo bianco... sempre 0 volt. Poi ho misurato la tensione sui piolini della ricevente dove va inserito lo spinotto dell' esc e li ci sono 5 volt... che dire?
Grazie

mio1&10 23 giugno 12 16:32

...non avete idee?
 
...nessuno ha altre idee o prove da effettuare?
Grazie.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002