BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Elettronica (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/)
-   -   addio flybar (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/246774-addio-flybar.html)

GIROSCOPIX 21 aprile 12 20:00

Citazione:

Originalmente inviato da G.Roberto (Messaggio 3159633)
Ma per fare F3C tocca montarla la flybar o sbaglio?

esatto, i sistemi elettronici a parte il classico giroscopio non sono ammessi nell'f3c.

m.rik 21 aprile 12 20:40

Citazione:

Originalmente inviato da tmax500 (Messaggio 3159240)
E tutte quelle regolazioni che tristezza .

Vero !!! Ormai ci toccherà solo volare invece di divertirci modificando i setup !
Tra un pò nessuno si ricorderà più cosa voleva dire testare flaybar più lughe o più corte, Paddles più pesanti o più leggeri, più grandi o più piccoli. Per non parlare di tutte le possibili combinazioni nello spostare gli uniball sui mixer da un foro a un altro (dopo aver rimesso il frenafiletti). E quando si variava il delta ofset e si era costretti allo smontaggio delle pinze ?
E quando si spostavano gli uniball sul flaybar carrier e si sapanava una filettaura ? Giù a smontare tutto per sostituire il pezzo sfilettato e poi rimontare e ricalibrare.
Ore ed ore di lavoro con alla fine la soddisfazione di di fare un voletto avendo reazioni del modello come si voleva che fossero. Al campo oltre a chiavi e frenafiletti si andava con carriole di ricambi, i sacchetti di paddels e i tubi di flaybar di tutte le misure.

Ora che ci vuole ? Regoli la centralina ed ottieni quello che vuoi, non devi portarti dietro nulla, fai tutto dalla radio o con un portatile.

Ci tocca volare ragazzi !!!!! Non abbiamo più scuse.

tmax500 21 aprile 12 21:30

Ve li ricordate i vecchi turbodiesel per farli andare un po' di piu' .
Ora solo centraline che triste.

AlexBooo 21 aprile 12 23:15

Be, un setup adeguato richiede numerosi tentativi e non si finisce mai di migliorarlo. Diciamo che si è trovato come ingannare i tempi morti al campo...

rino2 24 aprile 12 14:31

GOD SAVE THE FLYBARrrrrrrrrrr

Rino

urgno 24 aprile 12 15:17

e adesso di tutti quei paddle del protos che me ne faccio ? :icon_rofl

bladebuster 24 aprile 12 15:57

Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 3164546)
e adesso di tutti quei paddle del protos che me ne faccio ? :icon_rofl

ti mando i miei, nello scatolone...!

urgno 24 aprile 12 16:03

Citazione:

Originalmente inviato da bladebuster (Messaggio 3164642)
ti mando i miei, nello scatolone...!

ne ho anche di arancioni e gialli ... facciamo un bel mix :P

Pogonaro 27 aprile 12 17:41

Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 3164662)
ne ho anche di arancioni e gialli ... facciamo un bel mix :P

ve li prendo io in stock :icon_rofl
A parte gli scherzi il protos ce l'ho con fly e probabilmente me lo tengo così ma il prossimo modello (forse un 600) col cavolo che lo prendo flybar .
In alcuni modelli si piega a guardarla , se fai il botto c'è da sclerare per toglierla , nonono basta.

maRRRco 27 aprile 12 18:44

Li mortacci :fiu::fiu::icon_rofl:icon_rofl, io se avevo una mezza idea di passare a FBL, adesso mi ritrovo lo spartan al 50% e quindi non più vendibile, a addio acquisto centralina flybarless. :azz::supercry::supercry::supercry::wall::gluglu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it