![]() |
Attrito servocomando Hitech Ciao dato che c'è la sezione apposita, perchè trattenersi dal chiedere un parere sul comportamento di un servo? ^_^ Lo descrivo brevemente, c'è poco da dire invero. Si tratta di un Hitech 65HB, il quale fa dell'attrito, oppone della resistenza nel muovere la squadretta a mano; questa maggiore durezza la si avverte nel confronto con altri due servi uguali, che a mano risultano molto più morbidi nel movimento della squadretta. Premesso che il servo sarà cestinato anche perchè credo sia la causa di un comportamento non neutro a tutto passo sotto massimo sforzo, quindi non voglio consigli in tal senso, quale può essere la ragione di questo indurimento? Solo per conoscenza ... L'ho esaminato ingranaggio per ingranaggio ed è perfetto, ha 3 anni di vita ma nessun crash, bene che vada 150 voli al massimo. Quale è quindi il motivo tecnico di questo indurimento? il motore ? grazie, ciaooo |
forse sono le bronzine del motore che si seccano.. mi e' successa la stessa cosa con un 9254 della futaba.. anche io lo' dovuto sostituire. |
ah ok è possibile in effetti escludendo il problema meccanico, non resta che il motorino, e l'ipotesi bronzina è sicuramente molto valida pazienza, in fondo i suoi 3 anni li ha, non ha fatto molti voli, ma può capitare |
il mio era durato circa 1 anno... pero' era in coda ad un modello a scoppio... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:23. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002