BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Elettronica (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/)
-   -   !!!ATTENZIONE!!!Se usate i Futaba BLS 157 HV leggete qui. (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/240267-attenzione-se-usate-i-futaba-bls-157-hv-leggete-qui.html)

RRRappy50 22 febbraio 12 21:15

!!!ATTENZIONE!!!Se usate i Futaba BLS 157 HV leggete qui.
 
Ciao a tutti,volevo informarvi di una cosa molto importante riguardo a questi super servi...il loro super consumo.
Oggi grazie alla telemetria della T18 per curiositâ ho guardato il voltaggio minimo rilevato in volo....mi segnava 5.1V contro gli 8,4V in partenza.
Questo con latenza di 1 secondo sulle rilevazioni.
Abbassando la latenza a 0,1 0,3 e 0,5 secondi e A BANCO solo facendo il segotto allo stick del passo é arrivata addirittura a 3,9V!!
Eccheccazzo!!
A 3,8 interviene il failsafe....
Ho un totale di 24 voli con l'xxtreme e senza saperlo ho rischiato di tirarmelo sul muso...per ben 24 volte!!
Il problema é che nessun BEC riesce a fornire il giusto amperaggio per questi servi...ne 15 ne 20 ampere bastano.
Quindi anche il Kosmik purtroppo non ce la fa....idea cestinata.
L'unica soluzione é una lipo a 2S che garantisce un voltaggio/amperaggio adeguato.
Per il mio oggi ho comprato 3 machpro 2S da 2200...
Nei prossimi giorni elimino il WR e metto direttamente le lipo....

Ciao!!

tmax500 22 febbraio 12 21:19

Io userei le 2500 tanto se hai tolto il regolatore il peso lo recuperi .

GMAURO 22 febbraio 12 21:34

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 3056215)
Ciao a tutti,volevo informarvi di una cosa molto importante riguardo a questi super servi...il loro super consumo.
Oggi grazie alla telemetria della T18 per curiositâ ho guardato il voltaggio minimo rilevato in volo....mi segnava 5.1V contro gli 8,4V in partenza.
Questo con latenza di 1 secondo sulle rilevazioni.
Abbassando la latenza a 0,1 0,3 e 0,5 secondi e A BANCO solo facendo il segotto allo stick del passo é arrivata addirittura a 3,9V!!
Eccheccazzo!!
A 3,8 interviene il failsafe....
Ho un totale di 24 voli con l'xxtreme e senza saperlo ho rischiato di tirarmelo sul muso...per ben 24 volte!!
Il problema é che nessun BEC riesce a fornire il giusto amperaggio per questi servi...ne 15 ne 20 ampere bastano.
Quindi anche il Kosmik purtroppo non ce la fa....idea cestinata.
L'unica soluzione é una lipo a 2S che garantisce un voltaggio/amperaggio adeguato.
Per il mio oggi ho comprato 3 machpro 2S da 2200...
Nei prossimi giorni elimino il WR e metto direttamente le lipo....

Ciao!!

Sticazzi! La cosa mi pare alquanto strana però..... prova a fare anche una contromisura a banco con un tester. Mi sembra eccessivo come risultato. :wacko:

alle180972 22 febbraio 12 21:37

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 3056215)
Ciao a tutti,volevo informarvi di una cosa molto importante riguardo a questi super servi...il loro super consumo.
Oggi grazie alla telemetria della T18 per curiositâ ho guardato il voltaggio minimo rilevato in volo....mi segnava 5.1V contro gli 8,4V in partenza.
Questo con latenza di 1 secondo sulle rilevazioni.
Abbassando la latenza a 0,1 0,3 e 0,5 secondi e A BANCO solo facendo il segotto allo stick del passo é arrivata addirittura a 3,9V!!
Eccheccazzo!!
A 3,8 interviene il failsafe....
Ho un totale di 24 voli con l'xxtreme e senza saperlo ho rischiato di tirarmelo sul muso...per ben 24 volte!!
Il problema é che nessun BEC riesce a fornire il giusto amperaggio per questi servi...ne 15 ne 20 ampere bastano.
Quindi anche il Kosmik purtroppo non ce la fa....idea cestinata.
L'unica soluzione é una lipo a 2S che garantisce un voltaggio/amperaggio adeguato.
Per il mio oggi ho comprato 3 machpro 2S da 2200...
Nei prossimi giorni elimino il WR e metto direttamente le lipo....

Ciao!!

:fiu::fiu::fiu: Sbaglio, o ti spiegai al tel. per piu' di una volta (circa 8-9 mesi fa) dei problemi che possono avere alcuni BEC quando vengono richiesti certi assorbimenti di corrente ? :lol:

Ho viste le chiamate sul cellulare adesso, ti richiamo domani.

RRRappy50 22 febbraio 12 21:43

Citazione:

Originalmente inviato da alle180972 (Messaggio 3056279)
:fiu::fiu::fiu: Sbaglio, o ti spiegai al tel. per piu' di una volta (circa 8-9 mesi fa) dei problemi che possono avere alcuni BEC quando vengono richiesti certi assorbimenti di corrente ? :lol:

Ho viste le chiamate sul cellulare adesso, ti richiamo domani.

Eia!!Ma con altri servi e il WR questo non acccade se non massimo 0,4V come sui bls 255HV....con questi stiamo messi peggio che coi Jr8717HV...:shutup:

RRRappy50 22 febbraio 12 21:49

Citazione:

Originalmente inviato da GMAURO (Messaggio 3056267)
Sticazzi! La cosa mi pare alquanto strana però..... prova a fare anche una contromisura a banco con un tester. Mi sembra eccessivo come risultato. :wacko:

Il tester é integrato nella ricevente che ti manda in diretta i dati sul display della radio.

Ho appena provato col software del vbar sul pc e mi da gli stessi valori che leggo sul display....:shutup::shutup::shutup:

alle180972 22 febbraio 12 22:00

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 3056299)
Eia!!Ma con altri servi e il WR questo non acccade se non massimo 0,4V come sui bls 255HV....con questi stiamo messi peggio che coi Jr8717HV...:shutup:

......grandi prestazioni, grandi assorbimenti di corrente ? :huh:

MircoR 22 febbraio 12 22:02

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 3056215)
Ciao a tutti,volevo informarvi di una cosa molto importante riguardo a questi super servi...il loro super consumo.
Oggi grazie alla telemetria della T18 per curiositâ ho guardato il voltaggio minimo rilevato in volo....mi segnava 5.1V contro gli 8,4V in partenza.
Questo con latenza di 1 secondo sulle rilevazioni.
Abbassando la latenza a 0,1 0,3 e 0,5 secondi e A BANCO solo facendo il segotto allo stick del passo é arrivata addirittura a 3,9V!!
Eccheccazzo!!
A 3,8 interviene il failsafe....
Ho un totale di 24 voli con l'xxtreme e senza saperlo ho rischiato di tirarmelo sul muso...per ben 24 volte!!
Il problema é che nessun BEC riesce a fornire il giusto amperaggio per questi servi...ne 15 ne 20 ampere bastano.
Quindi anche il Kosmik purtroppo non ce la fa....idea cestinata.
L'unica soluzione é una lipo a 2S che garantisce un voltaggio/amperaggio adeguato.
Per il mio oggi ho comprato 3 machpro 2S da 2200...
Nei prossimi giorni elimino il WR e metto direttamente le lipo....

Ciao!!

Occhio che le lipo da cariche sono 8,4v i servocomandi a 8,4 reggono? non sono meglio le life(7,4v ).
Questa soluzione la voglio adottare anch'io, però utilizzando il bec in parallelo per maggior sicurezza, ovviamente interponendo un diodo di adeguate dimensioni sul bec per evitare di bruciarlo.

fabietto_91 22 febbraio 12 22:07

Citazione:

Originalmente inviato da MircoR (Messaggio 3056366)
Occhio che le lipo da cariche sono 8,4v i servocomandi a 8,4 reggono? non sono meglio le life(7,4v ).
Questa soluzione la voglio adottare anch'io, però utilizzando il bec in parallelo per maggior sicurezza, ovviamente interponendo un diodo di adeguate dimensioni sul bec per evitare di bruciarlo.

usa già gli 8,v con il BEC.. :wink:

Archi 22 febbraio 12 22:12

A questo punto una domanda è d'obbligo, ma quanto assorbono questi servi?
Sono mica per caso compensati in corrente, per cui più la tensione scende più aumentano il loro assorbimento di corrente (per mantenere costante la potenza).

Tenete anche conto che non è solo la potenza del BEC, in queste situazioni contano molto anche i fili e soprattutto i connettori in cui tutta questa potenza deve passare.

Ti suggerirei anche di controllare che tutte le spinette siano molto ben inserite ed eventualmente farei anche una verifica con un second bec, vedi mai che i problemi derivino da una saldatura fredda.

Ciao.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002