BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Elettronica (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/)
-   -   help me problema con gyro futaba 520 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/231599-help-me-problema-con-gyro-futaba-520-a.html)

bandito83 05 dicembre 11 13:10

Citazione:

Originalmente inviato da soggetto (Messaggio 2905722)
i reverse sono 2 ma svolgono 2 funzioni diverse
il reverse dalla radio cambio il senso di direzione della coda
il reverse del gyro serve in pratica a nn far piroettare la coda
se a te quando lo alzi trottola a terra reversa il gyro ed hai risolto

ho provato a fare entrambi i reverse ma non va fa sempre la trottola ed ora in piu ho sgranato anche il corpo ce4ntrale la coppia conica

soggetto 05 dicembre 11 13:21

Citazione:

Originalmente inviato da bandito83 (Messaggio 2905825)
ho provato a fare entrambi i reverse ma non va fa sempre la trottola ed ora in piu ho sgranato anche il corpo ce4ntrale la coppia conica

è davvero molto strano :fiu::fiu:
ma hai centratoo bene il servo di coda ???i palini stanno centrati bene???

bandito83 05 dicembre 11 13:46

si ho effettuato il centro meccanico con i palini a 0 e le squadrette a 90 ° ma niente niente niente e poi volevo sapere per hely superiori a classe 500 il led in avcs deve essere rosso o blu?? viola significa che sta lavorando vero??

dex1 05 dicembre 11 16:25

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 2905589)
allora guardando di fronte il ruotino"sto' guardando il mio trex600",
i unibol delle manine precedono il senso di rotazione"anti orario",
se il tuo invece seguono,hai montato le manine al contrario,
quindi devi invertire sul gyro o le manine che sarebbe meglio.
se le manine sono contrarie si inverte il comando tenedo di riferimento
il notolino sotto il ruotino.

basta che controlli nelle istruzioni.

ciao

Citazione:

Originalmente inviato da bandito83 (Messaggio 2905895)
si ho effettuato il centro meccanico con i palini a 0 e le squadrette a 90 ° ma niente niente niente e poi volevo sapere per hely superiori a classe 500 il led in avcs deve essere rosso o blu?? viola significa che sta lavorando vero??

ai verificato quanto ti ho scritto?

ps.non guardare il notolino,guarda i palini da che parte contrastano
spostando la coda.

bandito83 05 dicembre 11 16:29

controllato le manine la cinta il servo il nottolino sta tutto come da manuale ho tesato solo un po di piu la cinghia perche era un po morbida domani lo riprovo visto che non ho il caspita di coppia conica tra i ricambi

dex1 05 dicembre 11 16:33

Citazione:

Originalmente inviato da bandito83 (Messaggio 2906272)
controllato le manine la cinta il servo il nottolino sta tutto come da manuale ho tesato solo un po di piu la cinghia perche era un po morbida domani lo riprovo visto che non ho il caspita di coppia conica tra i ricambi

scusami ma ieri mi hai risposto l'esatto opposto,
cioe che l'unibol seguiva la manina e non la anticipava.

confusione?

ad ogni modo la manovra piu sicura per verificare che il comando
giunga giusta alla pale e quella di vedere da che parte
soffiano,cioe aumenta il passo spostando la coda.

se tu sposti la coda a sx i palini devono spostarsi e soffiare l'aria a sx
per contrastare,e viceversa per dx.

ciao

mimis83 05 dicembre 11 17:07

Citazione:

Originalmente inviato da bandito83 (Messaggio 2905895)
si ho effettuato il centro meccanico con i palini a 0 e le squadrette a 90 ° ma niente niente niente e poi volevo sapere per hely superiori a classe 500 il led in avcs deve essere rosso o blu?? viola significa che sta lavorando vero??

sta cosa non mi torna più di tanto...:huh:

se i palini sono a 0° non lavorano quindi non contrastano una cippa.... Partendo dal centro a 0° ci sta che il giro non riesca a far lavorare il servo...

hai seguito le procedure di centraggio? quella del servo/giro da manuale futaba (pag 26 e 27) e quella meccanica che dovrebbe essere nel manuale del modello?

bandito83 05 dicembre 11 17:14

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 2906284)
scusami ma ieri mi hai risposto l'esatto opposto,
cioe che l'unibol seguiva la manina e non la anticipava.

confusione?

ad ogni modo la manovra piu sicura per verificare che il comando
giunga giusta alla pale e quella di vedere da che parte
soffiano,cioe aumenta il passo spostando la coda.

se tu sposti la coda a sx i palini devono spostarsi e soffiare l'aria a sx
per contrastare,e viceversa per dx.

ciao

si piccola confusione ok cerchero di notare questa cosa

bandito83 05 dicembre 11 17:17

Citazione:

Originalmente inviato da mimis83 (Messaggio 2906354)
sta cosa non mi torna più di tanto...:huh:

se i palini sono a 0° non lavorano quindi non contrastano una cippa.... Partendo dal centro a 0° ci sta che il giro non riesca a far lavorare il servo...

hai seguito le procedure di centraggio? quella del servo/giro da manuale futaba (pag 26 e 27) e quella meccanica che dovrebbe essere nel manuale del modello?

come ho gia risposto a altre persone il modello ha 5 anni volava prima di cambiare il gyro da un 401 al 520 ora le squadrette non le ho toccate e nemmeno il tirante della coda ora non so questo gyro cosa vuole sto facendo prove su prove ogni volta che qualcuno mi risponde ma l'hely non va resta il fatto che raggiunto il livello motore vado che lo voglio staccare da terra e parte via la coda a destra quindi muso a sinistra

Darkflight 05 dicembre 11 17:24

Intanto che fai prove, vedi se puoi farti prestare un giroscopio e provarlo sulla tua coda. Almeno escludi il fattore giroscopio e ti concentri sulla meccanica oppure, invece, capisci che il tuo è fallato.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002