Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 14, 23:00   #16611 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Rispetto al 3026 quanto è piu potente in percentuale? Piu o meno eh


Sent from my MCPX full brushless using Tapatalk
Non saprei dirtelo perché ho solo fatto due lipo, ma la differenza si sente bene. Si sente la dove si sedeva sempre.
A sensazione direi un buon 20% più potente.
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 14, 09:10   #16612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Ciao Fer, bhe direi ottimo pignone hai tenuto sempre quello che avevi sul 3026 o hai messo un dente in meno?

Altra cosa: vorrei provare il governor normale con yge, la prassi è sempre la solita come col gov store?
A parte il voltaggio lipo che qui non credo influisca giusto?


Sent from my MCPX full brushless using Tapatalk
__________________
Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 14, 10:32   #16613 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Col gov normale non devi fare nient'altro che la curva piatta al valore che desideri.
Per il 3226 non serve cambiare pignone, hanno praticamente gli stessi kv ;)


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 14, 20:54   #16614 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Ragazzi, oggi l'yge di scatola mi ha staccato con i tre bip che credo siano la temperatura... vuoi per la cinghia troppo tirata, vuoi per il regolatore troppo soffocato nella sua nicchietta.

Ho deciso di spostarlo sotto la corona.
2 domande:

-la parte del regolatore che dissipa il calore quale è? immagino quella con la lastrina di alluminio e il logo msh...

-avete qualche foto di come avete sistemato il regolatore sotto la corona? (sara' necessario dissaldare i cavi originali dell'alimentazione per metterli piu' lunghi??)

Grazie
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 14, 22:41   #16615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Ragazzi, oggi l'yge di scatola mi ha staccato con i tre bip che credo siano la temperatura... vuoi per la cinghia troppo tirata, vuoi per il regolatore troppo soffocato nella sua nicchietta.

Ho deciso di spostarlo sotto la corona.
2 domande:

-la parte del regolatore che dissipa il calore quale è? immagino quella con la lastrina di alluminio e il logo msh...

-avete qualche foto di come avete sistemato il regolatore sotto la corona? (sara' necessario dissaldare i cavi originali dell'alimentazione per metterli piu' lunghi??)

Grazie
Io prima ce l avevo sotto la corona...ora sto pensando di spostarlo sotto la batteria più che altro per agevolare il bilanciamento dei pesi...avendolo fatto stretch....cmq nel mio caso i cavi arrivavano facendoli passare tutti e due di lato...ce l avevo con il lato scritta MSH rivolto verso l alto e non ha mai staccato...
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 14, 00:09   #16616 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Io prima ce l avevo sotto la corona...ora sto pensando di spostarlo sotto la batteria più che altro per agevolare il bilanciamento dei pesi...avendolo fatto stretch....cmq nel mio caso i cavi arrivavano facendoli passare tutti e due di lato...ce l avevo con il lato scritta MSH rivolto verso l alto e non ha mai staccato...

Ok.
Fatto, comunque ho saldato due cavi piu' comodi.

Altro problema: esistono ingranaggi in metallo per i Futaba s9650?
Sgrano sempre...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 14, 11:17   #16617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Ok.
Fatto, comunque ho saldato due cavi piu' comodi.

Altro problema: esistono ingranaggi in metallo per i Futaba s9650?
Sgrano sempre...
Per far arrivare il fili del motore all'esc basta girare il motore.
per quanto riguarda gli ingranaggi in metallo, una volta esistevamo prodotti credo da MKS, però in giro non li ho più visti.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 14, 12:44   #16618 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Per far arrivare il fili del motore all'esc basta girare il motore.
per quanto riguarda gli ingranaggi in metallo, una volta esistevamo prodotti credo da MKS, però in giro non li ho più visti.

Ciao.
Si, grazie Ricky.
Il motore l'avevo girato pero' ho preferito ugualmente avere i cavi un po' piu' comodi.
Ho visto che un tempo si mettevano gli ingranaggi metal degli mks ds9660 che appunto ora sono introvabili.
Pensavo di sostituire i servi al piatto con i ds9660a+.
Urgno in un post dice che sono ottimi.
Qualcuno li monta?? I ricambi circolano ancora?
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 14, 21:29   #16619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Ragazzi, oggi l'yge di scatola mi ha staccato con i tre bip che credo siano la temperatura... vuoi per la cinghia troppo tirata, vuoi per il regolatore troppo soffocato nella sua nicchietta.

Ho deciso di spostarlo sotto la corona.
2 domande:

-la parte del regolatore che dissipa il calore quale è? immagino quella con la lastrina di alluminio e il logo msh...

-avete qualche foto di come avete sistemato il regolatore sotto la corona? (sara' necessario dissaldare i cavi originali dell'alimentazione per metterli piu' lunghi??)

Grazie
non è ancora così caldo ... a me staccò in volo normale, allora lo scostai un po' dallo stare a stretto contatto con il "soffitto" (ovvero il pavimento dove va la lipo)

puoi provare così, a volte è quel due-tre gradi che fa la differenza
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 14, 03:49   #16620 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
non è ancora così caldo ... a me staccò in volo normale, allora lo scostai un po' dallo stare a stretto contatto con il "soffitto" (ovvero il pavimento dove va la lipo)

puoi provare così, a volte è quel due-tre gradi che fa la differenza
Effettivamente non c'era assolutamente un caldo tale da giustificare il cut off del regolatore.

La causa principale credo sia stata la cinghia troppo tesa.

E' difficile posizionare il regolatore dove è consigliato dalle istruzioni perché bisogna compiere una "Z" con i cavi.
Inoltre il margine di manovra è ridotto al minimo.

Se poi si aggiunge che i cavi del motore sono rigidi il risultato è che si crea un fitto groviglio di cavi che coprono il regolatore che a sua volta è già occultato a contatto con il pavimento della batteria.

Per inciso, smontando il tutto ho trovato i cavi mezzi incollati alla plastica del porta batterie (probabilmente per le alte temperature raggiunte) e rovinati per le pieghe troppo secche a cui erano sottoposti.

Vedremo come si comporterà adesso nella nuova posizione e faro' un rilevamento della temperatura col termometro a infrarossi.
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 10:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 14:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 21:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002