Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 08, 11:23   #171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di napolitaner
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: Pisa
Messaggi: 382
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a napolitaner
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Tutti i pezzi di plastica che cambieremo/miglioreremo da qui a 2 mesi saranno si e no 20 eur di roba..........
... e speriamo bene
napolitaner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 12:57   #172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Scusate.....per chiudere il discorso configurazione del protos.......da quanti A mi conviene prendere le batterie e da quanto il pignone per poter superare i 5/6 minuti di volo, ovviamente scordandomi il 3D spinto!?? Ovviamnete usando 2 pacchi 3s in serie...in alcuni post indietro Wolf mi consigliava batterie 5s e pignode da 17 con 75% di curva per ottenere 7 minuti di volo....il problema e' che io voglio usare batterie 3s in serie.

Ciao e grazie.

Enrico.

Ultima modifica di enriconnection : 22 luglio 08 alle ore 13:01
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 19:35   #173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpofra
 
Data registr.: 20-04-2006
Residenza: Finale Ligure ,SV
Messaggi: 948
2500 mah , restando sui 2200/2300 giri rotore dovresti arrivare tranquillamente a 7 minuti
__________________
Ciao Francesco
firpofra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 19:53   #174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Se usi tre più tre con Y!?
Tieni giri rotore bassi 2100 2200!!
Pignone da 15!!
E prima di accoppiare le LiPo fai una prova alle LiPo accertati che scendono nello stesso modo!!
Cioè attacca una lampadina da 50 W 12v prima ad una poi all’altra e vedi se scendono nello stesso modo in funzione del tempo le tre celle nelle due LIPO!
Perché fino a 5 6 di volato sei tranquillo ma se vai oltre rischi di stressare le LiPO magari una cella cede prima e butti la LiPo!
Io in questo modo riesco a fare 8’40”con un volato regolare e fluido!!scendo e tutte le celle si trovano a 3,6 v!!sotto carico 3,3 Dal sesto minuto in poi in particolare cerca nel volato di essere più sensibile che puoi sui comandi!!
Le batterie sono a rischio in quella fase potresti scendere sotto la soglia con carichi troppo alti anche per pochi secondi!!

Con 2500 Mah 25c!
ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 22 luglio 08 alle ore 20:01
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 21:56   #175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection Visualizza messaggio
Scusate.....per chiudere il discorso configurazione del protos.......da quanti A mi conviene prendere le batterie e da quanto il pignone per poter superare i 5/6 minuti di volo, ovviamente scordandomi il 3D spinto!?? Ovviamnete usando 2 pacchi 3s in serie...in alcuni post indietro Wolf mi consigliava batterie 5s e pignode da 17 con 75% di curva per ottenere 7 minuti di volo....il problema e' che io voglio usare batterie 3s in serie.

Ciao e grazie.

Enrico.
Secondo me molti si divertono a consumare corrente per sugo di nulla...io uso 4 celle da 2170 il pignone e motore di scatola, senza governor, e con un volo, forse anche un po' piu' spinto del video di capitan harlok, ( ti ho preso in confronto solo per far capire....) considera arrampicate piu' marcate negli stalli e volo rettilineo piu veloce, comunque volo per piu' di dieci o dodici minuti, penso che il governor, che ancora devo provare per bene in volato, e forse ho messo appunto solo ieri, faccia girare il rotore troppo forte magari anche quando non serve come nei tratti rettilinei o uscite dagli stalli.....mi spiego meglio....se sei in hovering senza governor, con un ipotetico 65% di gas, e dai passo, i giri aumenteno e l'eli schizza molto, di contro hai una reazione molto nervosa della coda....in governor con curva piatta al 65% non ha la reazione di prima e sei costretto ad alzare la curva e portarla al 75/80 per avere lo stesso risultato......di contro pero' ti trovi si una coda meno nervosa, ma molti piu' giri anche in hovering senza averne effettivamente bisogno ( ed un maggior consumo di corrente)..... la stessa cosa si puo' traslare in un volato tranquillo......dove necessiti di forza solo nelle virate, per poi rilassare l'eli nella passata...se invece fai un volo bello spinto allora l'eli deve camminare forte anche nelle passate e allora usi il governor anche al 75/80% ed in questo caso come nel 3d o nel volo acrobatico il governor diventa indispensabile o comunque un bell' aiuto.
stesax è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 23:09   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Si ma alla fine non ho capito che pignone viene fornito di serie......

E detto tra noi...ho le idee piu' confuse di prima....mi avete raccomandato le 4s, le 5s e le 6s......oddio......quante lipo mettero' mai!!!.....che ne sara' di me!!!!???

Sinceramente e scherzi a parte.....che pignone viene fornito di scatola??

Ultima modifica di enriconnection : 22 luglio 08 alle ore 23:16
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 02:57   #177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di napolitaner
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: Pisa
Messaggi: 382
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a napolitaner
di scatola trovi il 18 che puoi abbinare ad una lipo 5 celle, io ti suggerirei di tenerti quello
napolitaner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 12:48   #178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection Visualizza messaggio
Si ma alla fine non ho capito che pignone viene fornito di serie......

E detto tra noi...ho le idee piu' confuse di prima....mi avete raccomandato le 4s, le 5s e le 6s......oddio......quante lipo mettero' mai!!!.....che ne sara' di me!!!!???

Sinceramente e scherzi a parte.....che pignone viene fornito di scatola??
devi usare il numero di celle edeguato al volo che vuoi fare, senza esagerare se vuoi fare un volo tranquillo, senza lesinare corrente se vuoi fare un volo spinto....comunque i 7 minuti divolo gli devi superare per forza....
stesax è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 13:55   #179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da napolitaner Visualizza messaggio
di scatola trovi il 18 che puoi abbinare ad una lipo 5 celle, io ti suggerirei di tenerti quello
quindi se mi compro una 5 celle e uso il 18 denti.....da quanti A mi conviene prenderla? 3700 sono troppi?
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 14:51   #180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di napolitaner
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: Pisa
Messaggi: 382
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a napolitaner
tieniti intorno ai 400 grammi
napolitaner non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002