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Vecchio 15 marzo 11, 16:16   #6941 (permalink)  Top
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L'avatar di geco73
 
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azz,.. oggi controllo il mio,
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protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
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Vecchio 15 marzo 11, 16:23   #6942 (permalink)  Top
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L'avatar di vs0587
 
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Ieri pomeriggio alla 4 lipo anche a me

Proprio uguale a me! Che cavolo.........
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 15 marzo 11, 18:00   #6943 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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se magari Corrado facesse un saltino da queste parti

io cmq ordino due astine MSH51325 tirante comando coda stretch
e due MSH51023 set tiranti servi e me le rifaccio alla "vecchia maniera"

non voglio rischiare
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Vecchio 15 marzo 11, 18:02   #6944 (permalink)  Top
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L'avatar di vs0587
 
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Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
se magari Corrado facesse un saltino da queste parti

io cmq ordino due astine MSH51325 tirante comando coda stretch
e due MSH51023 set tiranti servi e me le rifaccio alla "vecchia maniera"

non voglio rischiare
La prossima volta che lo vedo al campo glielo dico............... Nel frattempo, uso quella vecchia che è meglio va.....................
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 15 marzo 11, 23:04   #6945 (permalink)  Top
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L'avatar di Ceres
 
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ciao a tutti, torno a postare dopo un po di tempo di inattività..
..
volevo chiedervi qualche info.. ho un protos che è praticamente fermo da circa 6-8 mesi, e volevo chiedervi se secondo voi ci sono delle parti che andrebbero cambiate prima di rimetterlo in volo così da essere sicuri di non avere rotture strane dovuti a plastiche che si sono deteriorate.

è un carbon, al momento ho smontato tutto, servi, motore esc... ho aperto, pulito e ingrassato i servi del ciclico e della coda(testati con la radio tutto ok)

pensavo di:
1)Cambiare la cighia ..()stupidamente l'ho sempre lasciata tirata in questo tempo e non vorrei avesse preso qualche strana forma anche se a vista non sembra

2)cambiare la levetta in plastica che serve per varirare il passo di coda (gia precedente crash dovuto a rottura.. qualcuno sa se si trova in italia o estero in CNC?)

3)cambio motore (ho la prima versione senza ventola) e pensavo o di mettere lo skorpion oppure l'Hiperion: quale consigiate?

e ps, x montare il pignone da 14 sull nuovo motore serve ancora l'adattatore x l'albero?

4)regolatore MSH Lipotech da 80 A (seconda versione, con dissipatore piu spesso) dite che tiene il nuovo motore o devo prendere anche il nuovo regolatore nonostante sia un 60A?
eventualmente qualcuno ha montato il regolatore in una posizione diversa dalla preposta per via di surriscaldamenti e stacchi di corrente?

5)... direi basta!

grazie per i consigli!
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Vecchio 15 marzo 11, 23:13   #6946 (permalink)  Top
Sospeso
 
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La prossima volta che lo vedo al campo glielo dico............... Nel frattempo, uso quella vecchia che è meglio va.....................
ciao,non è che per avvitare l'uniball,tieni con la pinza il tondo sull'asta e avviti sforzando?
saluti yuri
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Vecchio 16 marzo 11, 00:22   #6947 (permalink)  Top
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ciao,non è che per avvitare l'uniball,tieni con la pinza il tondo sull'asta e avviti sforzando?
saluti yuri
No no, dopo averla montata la prima volta, non l'ho più toccata..
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 16 marzo 11, 01:15   #6948 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
ciao a tutti, torno a postare dopo un po di tempo di inattività..
..
volevo chiedervi qualche info.. ho un protos che è praticamente fermo da circa 6-8 mesi, e volevo chiedervi se secondo voi ci sono delle parti che andrebbero cambiate prima di rimetterlo in volo così da essere sicuri di non avere rotture strane dovuti a plastiche che si sono deteriorate.

è un carbon, al momento ho smontato tutto, servi, motore esc... ho aperto, pulito e ingrassato i servi del ciclico e della coda(testati con la radio tutto ok)

pensavo di:
1)Cambiare la cighia ..()stupidamente l'ho sempre lasciata tirata in questo tempo e non vorrei avesse preso qualche strana forma anche se a vista non sembra

2)cambiare la levetta in plastica che serve per varirare il passo di coda (gia precedente crash dovuto a rottura.. qualcuno sa se si trova in italia o estero in CNC?)

3)cambio motore (ho la prima versione senza ventola) e pensavo o di mettere lo skorpion oppure l'Hiperion: quale consigiate?

e ps, x montare il pignone da 14 sull nuovo motore serve ancora l'adattatore x l'albero?

4)regolatore MSH Lipotech da 80 A (seconda versione, con dissipatore piu spesso) dite che tiene il nuovo motore o devo prendere anche il nuovo regolatore nonostante sia un 60A?
eventualmente qualcuno ha montato il regolatore in una posizione diversa dalla preposta per via di surriscaldamenti e stacchi di corrente?

5)... direi basta!

grazie per i consigli!
1) non credo ci siano problemi ad usarla ancora, cmq costa cosi' poco che tanto varrebbe cambiarla per essere sicuri al 100%

2) se non mostra crepe o segni ci cedimento perche' cambiarla ?
cmq si trova in cnc da infinity-hobby
http://www.infinity-hobby.com/main/p...oducts_id=4720

3) sicuramente lo scorpion 3026-880 da una marcia in piu' al protos o per meglio dire, il lipotech dava una marcia in meno
( hyperion e' uguale allo scorpion a parte i cuscinetti che nel caso dell'hyperion "dicono" siano migliori )
per pignoni 12, 13 e 14, serve l'adattatore piu' stretto

4) stesso discorso fatto per il motore ... l'esc lipotech non regge il confronto con l'yge che nonostante sia da "solo" 60A pompa da bestia e sopratutto ha un governor veramente con i contro-ammennicoli

ciao
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Vecchio 16 marzo 11, 01:33   #6949 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
1) non credo ci siano problemi ad usarla ancora, cmq costa cosi' poco che tanto varrebbe cambiarla per essere sicuri al 100%

2) se non mostra crepe o segni ci cedimento perche' cambiarla ?
cmq si trova in cnc da infinity-hobby
Infinity Hobby

3) sicuramente lo scorpion 3026-880 da una marcia in piu' al protos o per meglio dire, il lipotech dava una marcia in meno
( hyperion e' uguale allo scorpion a parte i cuscinetti che nel caso dell'hyperion "dicono" siano migliori )
per pignoni 12, 13 e 14, serve l'adattatore piu' stretto

4) stesso discorso fatto per il motore ... l'esc lipotech non regge il confronto con l'yge che nonostante sia da "solo" 60A pompa da bestia e sopratutto ha un governor veramente con i contro-ammennicoli

ciao
OK grazie 1000 per le delucidazioni.

cambio tutto tranne il Regolatore (andiamo al risparmio).. gli metterò un dissipatore e poi se darà problemi lo cambierò in seguito.
grazzie!
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Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
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Vecchio 17 marzo 11, 21:53   #6950 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a Avion
vibrazioni

Ho acquistato un protos 500 usato, vibra un pò solamente a bassi giri.
Lo spindle è nuovo e le pale bilanciate, i cuscinetti reggispinta nuovi.
L'albero principale non sembra storto ad occhio, ma non ne sono sicuro.

Volevo sapere se è normale che a bassi giri vibra un pò.
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aa
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