Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 10, 20:24   #5601 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
ottima scelta il castle ice, grande figata la telemetria integrata
occhio pero' che non ci sta nell'alloggiamento dell'esc a meno che non prendi la versione lite che non ha l'aletta di raffreddamento gigante
cmq anche l'YGE60 che danno adesso col protos e' veramente ottimo!
no nessun cuscinetto ritrovato,la vite con la restante rondella ci entra perfettamente nel buco del cuscinetto,quindi dando passo,l albero e salito su,ed il cuscinetto,sara uscito liberamente
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 21:11   #5602 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2010
Residenza: Altamura
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
figurati, e' un piacere
magari mandami una pagnotta
che e' troppo buono il pane di Altamura slurp
ahhhhh beccato..
vedo che siamo conosciuti..
cuthere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 21:44   #5603 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
corrado quella che vedi è la rondella larga,solo che il resto si e disintegrato ,sicuramente il cuscinetto a furia di girare,la tagliata tutta in torno,
La rondella giusta appoggia sulla parte interna del cuscinetto che ruota assieme all'albero, quindi non "struscia" ma appoggia, non è quindi possibile quanto dici.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 21:51   #5604 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
ora mi fai venire un dubbio,a parte che ci volo da 4 mesi con quella rondella,dal ultimo crasch,ma il bello che quella la uso da crasch in crash,ed e la prima volta che succede,ora ne metto un altra in confronto,magari,ho veramente messo quella sbagliata,ma ne ho montati 6,7 di protos,si vedono i segni di usura,su quella buona,e secondo me a furia di girare,si taglia, cmq nn voglio mettere il modello in discussione ia chiaro,
cmq quella rondella ha girato un anno e mezzo quasi tutti i giorni,a 20 minuti al giorno.
Come ti è stato detto, avrai usato una rondella più piccola di quella giusta che non appoggiava all'esterno del cuscinetto, bensì sfregava all'interno del cuscinetto fino a quando l'albero salendo e scendendo a seconda che cambi di passo esseguiti, si è poi sfilato. L'usura che vedi sul bordo della rondella in questo caso ha senso.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 21:55   #5605 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maggiolino67
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Albisola Superiore (SV)
Messaggi: 236
ripeto
ieri al campo volo ho fatto circa una quindicina di voli, oltre a hovering ho fatto avanti indietro e poco altro, pero' all'ultimo atterraggio ho toccato prima la coda ed ho rotto un palino e la puleggia che e' fatta girare dalla cinghia non e' piu solidale con l'alberino che fa girare i palini. adesso lo smontero' e ordinero' i pezzi.
sapete dirmi cosa devo controllare e quali sono i pezzi da ordinare?
maggiolino67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 21:57   #5606 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
da quando sono uscite le pinze 10mm io ho sempre visto la vite a testa arrotondata (vedi foto)


cmq, prima di ogni giornata di volo, non fa mai male dare un occhio a tutte le parti importanti del modello
altrimenti sarebbe come andare in giro sempre con l'auto senza mai fare un tagliando
Il problema segnalato non è sullo spindle e pinze ma sull'albero principale e la vite inferiore e relativa rondela che impedisce all'albero principale di sfilarsi dal terzo cuscinetto inferiore.

(in questo caso l'albero non si sfila completamente perchè la corona principale batte contro il telaio ma c'è il rischio di scavallamento della cinghia perchè la corona sale rispetto all'asse di scorrimento della cinghia).

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 22:06   #5607 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da cuthere Visualizza messaggio
spero che il video spieghi meglio delle mie parole...
E' assolutamente normale con l'elicottero fermo sul tavolo e giroscopi in modalità AVCS come quelli dei flybaless.

Qualcunque giroscpio di coda in avcs si comporta nello stesso modo fermo sul tavolo, se provi, dopo poca escursione dello stick di coda i palini sono già arrivati a fine corsa prima che tu sia arrivato con lo stick di coda al massimo. Nello stesso identico modo si comportano i giroscopi del piatto con lo stick del ciclico.

Tu dai comando, i giroscopi non vedono l'elicottero muoversi e danno un comando maggiore ai servocomandi fino a raggiungere i limiti d'escursione massima stabiliti.

E' per questa raggione che con i sistemi flaybarless bisogna evitare di dare comandi di ciclico prima che il modello si stacchi dal suolo altrimenti c'è il rischio di ribaltamento appena si allegerisce il peso sui pattini.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 22:42   #5608 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Il problema segnalato non è sullo spindle e pinze ma sull'albero principale e la vite inferiore e relativa rondela che impedisce all'albero principale di sfilarsi dal terzo cuscinetto inferiore.

(in questo caso l'albero non si sfila completamente perchè la corona principale batte contro il telaio ma c'è il rischio di scavallamento della cinghia perchè la corona sale rispetto all'asse di scorrimento della cinghia).

Ciao
ah, cavoli ... chiedo perdono
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 22:45   #5609 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da maggiolino67 Visualizza messaggio
ripeto
ieri al campo volo ho fatto circa una quindicina di voli, oltre a hovering ho fatto avanti indietro e poco altro, pero' all'ultimo atterraggio ho toccato prima la coda ed ho rotto un palino e la puleggia che e' fatta girare dalla cinghia non e' piu solidale con l'alberino che fa girare i palini. adesso lo smontero' e ordinero' i pezzi.
sapete dirmi cosa devo controllare e quali sono i pezzi da ordinare?
palini nuovi e questo
http://www.helypassion.it/scheda.php?id_prod=48
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 00:13   #5610 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da maggiolino67 Visualizza messaggio
ripeto
ieri al campo volo ho fatto circa una quindicina di voli, oltre a hovering ho fatto avanti indietro e poco altro, pero' all'ultimo atterraggio ho toccato prima la coda ed ho rotto un palino e la puleggia che e' fatta girare dalla cinghia non e' piu solidale con l'alberino che fa girare i palini. adesso lo smontero' e ordinero' i pezzi.
sapete dirmi cosa devo controllare e quali sono i pezzi da ordinare?
puleggia plastica 20 denti ed ovviamente i palini.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 10:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 14:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 21:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002