BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   MSH Protos 500 Thread Ufficiale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/95212-msh-protos-500-thread-ufficiale.html)

zheus 04 ottobre 08 10:53

su quello più lungo che va direttamente al piatto ciclico

urgno 05 ottobre 08 18:25

benissimo, grazie :)

Fili73 05 ottobre 08 20:07

Oggi è stata un bella giornata e finalmente ho potuto scaricare un pò di batterie con il Protos, nel volato tranquillo tutto ok ma spingendo un pò di più ho notato uno strano rumore tipo un ticchettio rapido che dura giusto un secondo, potrebbe essere la cinghia che slitta di qualche dente durante alcune manovre? Il problema è solo nel rumore in quanto non riscontro anomalie quando si verifica.
Avendoci inoltre volato un pò ho notato una strana tendenza a ruotare sul proprio asse a sx durante il passaggi dritti lungopista (lo faceva in entrabe le direzioni), avendo sempre volato con il vento non ci avevo fatto troppo caso ma oggi che non c'era la cosa si notava abbastanza. Il problema è che se trimmo a dx per far si che durante il volo non ruoti quando mi fermo in hovering l'heli tende ad andare a dx pesantemente, da cosa potrebbe essere dovuto? (Non ho ancora avuto il tempo di montare i pezzi nuovi del Kit, tra i vari possibili problemi che risolvono c'è anche questo?)

Ciao.

Alberto

urgno 05 ottobre 08 22:37

Citazione:

Originalmente inviato da Fili73 (Messaggio 1146646)
Oggi è stata un bella giornata e finalmente ho potuto scaricare un pò di batterie con il Protos, nel volato tranquillo tutto ok ma spingendo un pò di più ho notato uno strano rumore tipo un ticchettio rapido che dura giusto un secondo, potrebbe essere la cinghia che slitta di qualche dente durante alcune manovre? Il problema è solo nel rumore in quanto non riscontro anomalie quando si verifica.
Avendoci inoltre volato un pò ho notato una strana tendenza a ruotare sul proprio asse a sx durante il passaggi dritti lungopista (lo faceva in entrabe le direzioni), avendo sempre volato con il vento non ci avevo fatto troppo caso ma oggi che non c'era la cosa si notava abbastanza. Il problema è che se trimmo a dx per far si che durante il volo non ruoti quando mi fermo in hovering l'heli tende ad andare a dx pesantemente, da cosa potrebbe essere dovuto? (Non ho ancora avuto il tempo di montare i pezzi nuovi del Kit, tra i vari possibili problemi che risolvono c'è anche questo?)

Ciao.

Alberto

hai settato il punto 0 del gyro in avcs ?

cya B)

Fili73 05 ottobre 08 23:01

Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 1147040)
hai settato il punto 0 del gyro in avcs ?

cya B)

Si lo 0 del gyro è settato correttamente.
Il problema non è della rotazione della coda, è il ciclico. La rotazione avviene come se durante il volo dessi degli alettoni a sx, in hovering a dx, ovviamente non ho miscelazioni strane nella radio.

Ciao.

Alberto

Capitan Harlock 09 ottobre 08 03:02

Motore PROTOS di Scatola
 
1 Allegato/i
Nel cercare di capire già da tempo perché il motore di scatola scalda!!
Ho tolto la ventola posta sotto il motore con quattro viti!
E ho potuto appurare che non c’è spazio tra un avvolgimento e l’altro!!(Non passa uno spillo!!!) Essendo un 14 poli gli avvolgimenti sono uno attaccato all’altro!

Il motore del protos ha una ventola a pale piatte sotto che crea una depressione per forza centrifuga,quindi l’aria dovrebbe attraversare il motore dall’alto verso il basso !

http://www.baronerosso.it/forum/atta...d-p1050959.jpg

ma come può passare aria se è tutto saturo!?
come può cedere calore all’aria se non c’è superficie di scambio?
Non cede Calore a mio avviso per questo motivo!e le temperature aumentano!

Domani proverò a fare delle prove a banco per costatare il potere di aspirazione!

BenTRex 09 ottobre 08 15:34

Citazione:

Originalmente inviato da Fili73 (Messaggio 1146646)
...
Avendoci inoltre volato un pò ho notato una strana tendenza a ruotare sul proprio asse a sx durante il passaggi dritti lungopista (lo faceva in entrabe le direzioni), avendo sempre volato con il vento non ci avevo fatto troppo caso ma oggi che non c'era la cosa si notava abbastanza. Il problema è che se trimmo a dx per far si che durante il volo non ruoti quando mi fermo in hovering l'heli tende ad andare a dx pesantemente, da cosa potrebbe essere dovuto? (Non ho ancora avuto il tempo di montare i pezzi nuovi del Kit, tra i vari possibili problemi che risolvono c'è anche questo?)
...

Ciao Alberto,
come ti dicevo al campo secondo me o è un problema di fase del ciclico o di geometria dei link per cui quando dai passo il ciclico si sposta da una parte. Bisognerebbe darci una occhiata.
A tal proposito ieri sera ho fatto i primi 5 pacchi con il Protos e visto che me lo avevi detto, ho guardato anche questo aspetto; devo dire che da questo punto di vista il mio va benissimo, tra l'altro una cosa che voglio capire BENE è quale è la caratteristica che lo fa rollare perfettamente sull'asse longitudinale (distribuzione pesi??) questo mi ha veramente stupito...più della velocità peraltro ovvia visto il peso (meno di 1500g) in rapporto alla potenza del motore Scorpion 880kv (1,5Kw). Peraltro pecca un po' di precisione e la coda è ancora inguardabile ma ci devo ancora lavorare per cui non mi pronuncio in recensioni o comparative per il momento....:D

Ciao

Ben

felice 09 ottobre 08 16:51

Club Del protos 3d
 
Ciao,non so se il mio è un caso oppure è una cosa normale,ho ordinato dei ricambi piu' le modifiche del protos che Corrado da in omaggio tramite il rivenditore rjx italia (Cosimo D'auria), sono passati a tuttoggi piu' di dieci giorni ed ancora niente,succede anche a voi?
Ciao

Fili73 09 ottobre 08 19:59

Citazione:

Originalmente inviato da BenTRex (Messaggio 1153902)
Ciao Alberto,
come ti dicevo al campo secondo me o è un problema di fase del ciclico o di geometria dei link per cui quando dai passo il ciclico si sposta da una parte. Bisognerebbe darci una occhiata.
A tal proposito ieri sera ho fatto i primi 5 pacchi con il Protos e visto che me lo avevi detto, ho guardato anche questo aspetto; devo dire che da questo punto di vista il mio va benissimo, tra l'altro una cosa che voglio capire BENE è quale è la caratteristica che lo fa rollare perfettamente sull'asse longitudinale (distribuzione pesi??) questo mi ha veramente stupito...più della velocità peraltro ovvia visto il peso (meno di 1500g) in rapporto alla potenza del motore Scorpion 880kv (1,5Kw). Peraltro pecca un po' di precisione e la coda è ancora inguardabile ma ci devo ancora lavorare per cui non mi pronuncio in recensioni o comparative per il momento....:D

Ciao

Ben

Ciao Ben,
ho riflettuto anch'io su quanto discusso al campo e concordo sulla necessità di ulteriori verifiche, per il momento ho guardato il piatto e quando dò passo mi sembra che resti perfettamente pari ma ho notato che se dò un colpetto di alettoni e riporto lo stick in posizione neutra il piatto resta seppur di pochissimo inclinato, questa sera lo smonto e controllo tutto.
Sono contento per il tuo collaudo, non vedo l'ora di vedere come si comporta con lo scorpion quando lo strapazzi per benino.
Per quanto riguarda la precisione non è male ma penso abbia margini di miglioramento (risolvendo il problema del ritorno in posizione del piatto la precisione non può che migliorare), con la coda ho litigato parecchio anch'io all'inizio ma adesso sta ferma ed è precisa.
Devo comunque volarci di più per capirlo bene, se sei al campo questo weekend ci si vede.

Ciao.

Alberto

BenTRex 09 ottobre 08 20:15

Citazione:

Originalmente inviato da Fili73 (Messaggio 1154324)
Ciao Ben,
...ho notato che se dò un colpetto di alettoni e riporto lo stick in posizione neutra il piatto resta seppur di pochissimo inclinato, questa sera lo smonto e controllo tutto....

Haia...se quando vai piano va su pari e se invece quando vai veloce alle volte rimane indietro a me è capitato per un problema ad un servo...spero non sia questo ma solo qualche attrito di troppo...

Spero di riuscire ad andare questo weekend, tu cosa hai fatto per risolvere il problema alla coda? Io ho montato da subito i palini rigidi.

Per aumentare la precisione voglio provare a mettere una flybar più rigida (magari più corta ma con paddle più grandi), questa a mio parere flette troppo. Seconda cosa le manine in metallo...ma quella è una modifica un po' più difficile.

Ciao

Ben


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002