BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   Club E-Sky Lama V4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/94061-club-e-sky-lama-v4-info-settaggi-modifiche-consigli-suggerimenti.html)

coderzone77 30 agosto 08 01:21

Citazione:

Originalmente inviato da 8mariotto8 (Messaggio 1083476)
uhm..non ho capito molto ma fa niente..dopo quello che mi ha fatto poco fa è diventato ormai il mio idolo questo eli!!!
allora..scendo in strada, non c'è vento..proviamolo in uno spazio aperto..sarà meglio..
ok..però..il tempo di decollare e si alza una leggera brezza..però niente di che, riesco a controllarlo cmq..atterro e tutto ok.. mi fermo un po.. il vento cala ancora..e riparto.. sembra andare tutto ok..quando a un certo punto si alza un vento forte(ed è stato lì che, memore del 5v8 portato via dal vento, che cado nel panico..è brutto essere neofiti..:() e mi porta via l'eli..riesco a contrastarlo e a riportarlo vicino a me..ma il vento continua ad essere forte..molto forte..non lo controllo più.. finchè..boom.. si toccano visibilmente le pale(o flybar e pala..non ho capito bene) e cade a sassa.. colpa mia, movimenti troppo bruschi degli stick.. le pale sono una sopra l'altra(come nello scatolo e la fly è saltata.. non c'era molta luce e sembrava tutto ok..tranne che per il muso..ora ha un foro:wacko:
Provo a decollare ancora..imperterrito..però noto che vibra parecchio più di prima..ed è difficile da controllare mentre si alza..immagino che sia perchè ho montato male la fly bar..boh..
torno a casa e non sono convinto.. quindi:
eli in mano, do gas finchè non sento che sta solo in aria..mollo e sta fermo lì dov'è.. allora va tutto ok penso..lo riprendo in mano e faccio più volte questa prova.. tutto ok..l'ultima volta decido di atterrare e fila tutto liscio.. vado a decollare ma stesso discorso di prima(aggiungete la paura però..ero in 1,5 mt per 2 di stanza!!!)..quindi lo prendo in mano, mollo e faccio hovering..ho anche fatto un video che metterò presto in rete..
tutto perfettissimo!!
batteria out..
mi metto sul tavolo e cosa noto?? che la punta di una pala è rotta ed un pezzo tira verso il basso(facendo resistenza al moto della pala) e un altra è tutta scheggiata..
che ne dite? è per questo che vibra in decollo??
è normale che poi lo si controlla visto che il decollo è la fase più critica??
commenti commenti commenti!!!!

P.S. ora vi posto le foto dei danni..

Mi spiace per il crash :(
Anche il mio ha purtroppo un foro sulla fusoliera :D
Comunque...
una pala scheggiata abbastanza può dare esattamente quei problemi che hai descritto..
un consiglio :
guardalo dal basso, magari estrai il canopy (fusoliera) e guarda bene le corone... controlla che non ci siano dei dentini "mangiati"... Anche se non credo => infatti il tuo flybar è volato, evitando quasi certamente il problema.
Comunque, controlla sempre le corone, non si sa mai.. e occhio alle pale con la punta rotta, ti fanno vibrare la coda... Poi, rifai pure il tracking...
comunque posta le foto e dicci dello stato delle corone :wink:

Winning-Models.com 30 agosto 08 01:24

Mariotto quando hai tempo e vuoi venire dalle parti mie magari ci facciamo un voletto :) :lol::lol:

coderzone77 30 agosto 08 01:30

Citazione:

Originalmente inviato da Winning-Models.com (Messaggio 1083479)
Ciao mariotto , mi sono accorto adesso che siamo conprovinciali :)

Beato lui allora.... può venire a comprare di persona :D

Winning-Models.com 30 agosto 08 01:32

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 1083485)
Beato lui allora.... può venire a comprare di persona :D

Beh se e' di reggio citta' deve farsi 100km , ma se sta' iniziando adesso saro' felice di insegnargli quel poco che so'

8mariotto8 30 agosto 08 01:33

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Winning-Models.com (Messaggio 1083482)
Mariotto quando hai tempo e vuoi venire dalle parti mie magari ci facciamo un voletto :) :lol::lol:

Come ti ho già scritto in pvt avrai capito che mi sarebbe piaciuto venire..cmq..promesso, appena posso verrò con immenso piacere!!:lol: non conosco nessuno che pratichi questo hobby ed avere un compagno di volo sarà stupendo!!:P

ho controllato..le corone sono ok..le pale..da cambiare..ora aspetto le extreme(chissà quando arriveranno:wink::icon_rofl) nel mentre monto quelle in dotazione..ehm.cos'è il tracking????????:fiu:

ecco le foto..ma non credo si capisca molto..

8mariotto8 30 agosto 08 01:35

Citazione:

Originalmente inviato da Winning-Models.com (Messaggio 1083489)
Beh se e' di reggio citta' deve farsi 100km , ma se sta' iniziando adesso saro' felice di insegnargli quel poco che so'

si reggio città..per il volo 100km non son nulla..:P beh..questo sfortunato era il mio quarto volo..:( sono assetato di apprendere..:P

Winning-Models.com 30 agosto 08 01:36

Citazione:

Originalmente inviato da 8mariotto8 (Messaggio 1083491)
Come ti ho già scritto in pvt avrai capito che mi sarebbe piaciuto venire..cmq..promesso, appena posso verrò con immenso piacere!!:lol: non conosco nessuno che pratichi questo hobby ed avere un compagno di volo sarà stupendo!!:P

ho controllato..le corone sono ok..le pale..da cambiare..ora aspetto le extreme(chissà quando arriveranno:wink::icon_rofl) nel mentre monto quelle in dotazione..ehm.cos'è il tracking????????:fiu:

ecco le foto..ma non credo si capisca molto..

Ricopri l'angolo con un po' di scotch , per il momento andra' bene , compensa il peso dello scotch anche dall'altra pala

coderzone77 30 agosto 08 01:37

Citazione:

Originalmente inviato da 8mariotto8 (Messaggio 1083491)
Come ti ho già scritto in pvt avrai capito che mi sarebbe piaciuto venire..cmq..promesso, appena posso verrò con immenso piacere!!:lol: non conosco nessuno che pratichi questo hobby ed avere un compagno di volo sarà stupendo!!:P

ho controllato..le corone sono ok..le pale..da cambiare..ora aspetto le extreme(chissà quando arriveranno:wink::icon_rofl) nel mentre monto quelle in dotazione..ehm.cos'è il tracking????????:fiu:

ecco le foto..ma non credo si capisca molto..

E invece le foto parlano chiaro...
Pale da cambiare !! :lol:
in quella maniera creano problemi: ne ho avuta una in quelle condizioni e l'eli vibrava... per il tracking vedi qui:
.::PC-UNDERGROUND::. - Articoli: Il tracking delle pale di un elicottero
Poi, fai un salto da winning models e prendi subito le pale extreme, io le ho prese da loro tempo fa e vanno una cannonata! INDISTRUTTIBILIIIII :D

Winning-Models.com 30 agosto 08 01:37

Citazione:

Originalmente inviato da 8mariotto8 (Messaggio 1083494)
si reggio città..per il volo 100km non son nulla..:P beh..questo sfortunato era il mio quarto volo..:( sono assetato di apprendere..:P

Per la scuola non te la faccio fare con il V4 , se voli in mode 2 usiamo uno dei miei eli , pian pianino faremo progressi

coderzone77 30 agosto 08 01:38

Citazione:

Originalmente inviato da Winning-Models.com (Messaggio 1083495)
Ricopri l'angolo con un po' di scotch , per il momento andra' bene , compensa il peso dello scotch anche dall'altra pala

eheheh
con lo scotch eh ! :lol:
Da vero elimodellista B)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002