Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 10, 08:30   #6601 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Citazione:
Originalmente inviato da opeltiz Visualizza messaggio
non è che mi è durato poco il motore, io ho avuto un problema col dadino di fissaggio...secondo me c'è troppo filetto sul supporto elica che ti danno,difatti ho già preso supportino ed elica del cp3,solo che devo trovare il tempo per sperimentarlo comunque nel suo caso che si sfila il perno la vedo come unica soluzione anche se mi sembra strano,perchè a me non è mai successo che si sfilasse

x marste: potresti provare a sostituire la pinna vecchia con una nuova,però mi sembra strano si sfili,perchè io ho provato nel mio tempo fa e fa un click quando la infili sul supporto e comunque in fondo c'è un fermo con grano da stringere...o non tiene più il fermo e potresti cambiare solo quello o lo hai perso ripeto è una cosa che non mi convince..puoi postare foto della coda e del problema così vediamo?
In questo momento non risco a postare la foto, comunque è il perno proprio del motore che prendendo una botta praticamente va fuori dal proprio asse (esce un pò e praticamente è mobile) alora lo spingo dentro e per 2 minuti gira ancora ma poi si blocca ed è da buttare.. Quel pezzo che mi hai indicato può andare sul Bee V2 ?
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 09:02   #6602 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Orbassano ( TO )
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da opeltiz Visualizza messaggio
non è che mi è durato poco il motore, io ho avuto un problema col dadino di fissaggio...secondo me c'è troppo filetto sul supporto elica che ti danno,difatti ho già preso supportino ed elica del cp3,solo che devo trovare il tempo per sperimentarlo comunque nel suo caso che si sfila il perno la vedo come unica soluzione anche se mi sembra strano,perchè a me non è mai successo che si sfilasse

x marste: potresti provare a sostituire la pinna vecchia con una nuova,però mi sembra strano si sfili,perchè io ho provato nel mio tempo fa e fa un click quando la infili sul supporto e comunque in fondo c'è un fermo con grano da stringere...o non tiene più il fermo e potresti cambiare solo quello o lo hai perso ripeto è una cosa che non mi convince..puoi postare foto della coda e del problema così vediamo?
Scusa ma visto che ci siamo per capire fino in fondo.
Il motorino direc drive allora può andar bene come durata ?
Lo hai montato sulla coda originale oppure hai cambito l'intero kit di coda ?
Il problema col dadino è con la coda originale oppure sul kit extreme ?
Puoi spiegare meglio il problema e in che modo lo hai risolto con i pezzi del cp3 ? Ma non usa una elica specifica ? E tu hai preso del cp3 anche l'elica ??
Così chiariamo tutto e non ne parliamo più.
Grazie per le gentili risposte.

ciao
alarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 10:46   #6603 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
esiste un'alternativa al motore di coda originale?

perchè ogni volata che appoggio con qualche botta la coda a terra il perno del motorino va fuori dal suo asse ed è da cambiare...
Ma ce l'hai la gambetta di carbonio sotto il rotore di coda? Con quella dovresti preservare il rotore (e di conseguenza il motore) dalle botte anche se atterri "in retromarcia". A me quello che descrivi non è mai successo... il direct drive mi pare ci sia che non è mai riuscito a settarlo per bene, con evidenti sbacchettamenti e simili.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 10:48   #6604 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lo Scuro
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 188
io sono tre mesi che non lo uso più, dopo che avevo riscontrato che oltre i 5 metri perde il segnale...
può essere causato dal fatto che si è staccata l'antennina o sta partendo la ricevente?
__________________
Lo Scuro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 11:41   #6605 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da Lo Scuro Visualizza messaggio
io sono tre mesi che non lo uso più, dopo che avevo riscontrato che oltre i 5 metri perde il segnale...
può essere causato dal fatto che si è staccata l'antennina o sta partendo la ricevente?
cerca di nn far toccare il filo al carrello o ad altre parti in carbonio,fai una prova lasciandolo libero a penzolone e vedrai che puoi allontanarti finche ti pare
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 18:31   #6606 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2005
Residenza: Cassacco (UD)
Messaggi: 184
Citazione:
Originalmente inviato da alarotante Visualizza messaggio
Scusa ma visto che ci siamo per capire fino in fondo.
Il motorino direc drive allora può andar bene come durata ?
Lo hai montato sulla coda originale oppure hai cambito l'intero kit di coda ?
Il problema col dadino è con la coda originale oppure sul kit extreme ?
Puoi spiegare meglio il problema e in che modo lo hai risolto con i pezzi del cp3 ? Ma non usa una elica specifica ? E tu hai preso del cp3 anche l'elica ??
Così chiariamo tutto e non ne parliamo più.
Grazie per le gentili risposte.

ciao
sulla durata IO non ti posso aiutare, non l'ho usato molto, comunque leggo in giro pareri positivi sulla durata..molto più lunga di quello originale;io ho il bee v2 e sulla coda originale monta tranquillamente senza nessuna modifica (ho provato anche il kit xtreme..lascia perdere perchè sul v2 va innestato sul tubo originale e al primo impatto della pinna mi si è spaccato proprio sull'innesto ) il problema del dadino è sul kit xtreme ed è quello che blocca l'elica per la precisione il kit per cp3 viene fornito anche dell'elica, però devo ancora testarlo,male che vada uso l'elica del kit xtreme qui quello che ho preso ESKY-002386 [E-SKY] - €1.65 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri che a differenza di quello xtreme anzichè avere il dadino che ferma l'elica c'è una vite


x marste: ma come atterri??!! a parte gli scherzi non so come ti possa succedere,io pensavo he il problema fosse sul pernetto dell'elica di coda...ma sul motore è difficile rovinare il perno
__________________
Saluti Tiziano
Walkera CB100
opeltiz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 18:51   #6607 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Orbassano ( TO )
Messaggi: 62
Grazie per le risposte.
Tienici informati quando proseguirai negli esperimenti con il brushless..
Dicevi che la coda forse arriva in ritardo.. può darsi che il brushless ciucci troppo, magari riesci a regolare il gyro boh !?

ciao
alarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 21:19   #6608 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2005
Residenza: Cassacco (UD)
Messaggi: 184
no,è il contrario, la coda parte prima...comunque cercherò di fare le prove prima possibile
__________________
Saluti Tiziano
Walkera CB100
opeltiz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 22:53   #6609 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 33
3 settimane fa:
Finalmente, dopo un po' di tempo, ho deciso di acquistare il primo elicottero ''''serio'''' per fare esperienza prima di passare a qualcosa di più impegnativo.

Oggi:
Dopo diversi voli (me la cavicchio, preferisco migliorare lentamente e crashare il meno possibile) con un honey bee da favola, ben calibrato e bilanciato, sono incappato nel primo problema riassumibile con questa immagine di un altro utente ---> http://www.baronerosso.it/forum/atta...p-sany1576.jpg

In realtà l'elicottero vola ancora perfettamente, mi sono accorto di questa parte fusa solo leggendo questo infinito thread alla ricerca di consigli..

Ora vi chiedo, è possibile che si fonda in questo modo il connettore di plastica nonostante l'elicottero monti TUTTI i pezzi stock (motore stock e LiPo compresi) e abbia volato per circa un ora in totale senza mai crashare o sforzare i motori eccessivamente??
Vi prego non rispondete con un "evidentemente sì"

Quale potrebbe essere il problema altrimenti?
contamined non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 23:04   #6610 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lo Scuro
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 188
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
cerca di nn far toccare il filo al carrello o ad altre parti in carbonio,fai una prova lasciandolo libero a penzolone e vedrai che puoi allontanarti finche ti pare
ma il mio hb è a 2,4 Ghz, l'antenna "era"() lunga si e no 2 cm e non toccava da nessuna parte
__________________
Lo Scuro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002