Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 23, 07:35   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2009
Residenza: AL
Messaggi: 378
Ciao
Come connettore di alimentazione tra batteria e regolatore utilizzi quello del kit
raw 420 ? puoi farmi una foto dove passa la cinghietta velcro ?
Grazie ciao
Alexander44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 23, 10:07   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2015
Messaggi: 118
Citazione:
Originalmente inviato da Alexander44 Visualizza messaggio
Ciao
Come connettore di alimentazione tra batteria e regolatore utilizzi quello del kit
raw 420 ? puoi farmi una foto dove passa la cinghietta velcro ?
Grazie ciao
si....
io uso la baionetta presente nel Kit Raw 420...tuttavia non uso la cinghietta originale.. uso quella che usavo sul vecchio Goblin500 perche' ha la fibbietta ed e' molto piu' pratica da tendere...l'ho fatta passare sotto la staffa nera in alluminio che supporta la maniglietta di estrazione così da rimanere sempre bloccata e ferma nella posizione di allaccio..!! Ciao



Globulonero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 23, 21:54   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2009
Residenza: AL
Messaggi: 378
A proposito di batterie...............

Ciao
allora tutti i problemi che ho avuto sul Raw sono stati causati dalla Brain2 ( Acquistata da Elyshop il 18-11-2022 ) perchè ogni tanto si bloccava tutto e non funzionava più nessun servo; in ultima analisi ieri ho provato il raw e ha tentato,durante il decollo, di ruotare in cerchio, ho spento tutto e ho posato l'elicottero sul banco con la classica nuvoletta nera sulla....testa ho riprovato ad alimentare nuovamente l'eli e il servo di coda andava in fondo corsa a Sx ho provato a rimettere al centro con lo stick del tx e dopo un paio di millisecondi il servo, lentamente, ha iniziato a spostarsi in fondo corsa verso il trave di coda.
Arrivato a casa, con le pale che giravano che non ti dico, mi si accende la lampadina: idea sostituisco la Brain 2 con una vecchia mini brain2 che avevo in un cassetto e per incanto tutto è ritornato normale.
Ho contattato MSH e mi hanno detto di accordarmi con Elyshop per la sostituzione della MSH 51636 , già fatta spedizione tramite raccomandata.
Oggi sono andato al campo e sono riuscito finalmente a fare un volo però la batteria della fullpower è troppo pesante e il modello risulta picchiato metterla indietro non riesco perchè tocca in fondo, infatti è lunga 133 mm e pesa 435 g.C/o la lunghezza di 108 mm della Maniax orange peso 411 g. e visto che sono arrivate ne ho ordinate 2 stasera.
Mi dà l'impressione che tu te la rida sotto i baffi..........Pazienza!!!! cosa ci vuoi fare sono imprevisti che capitano ( ma perchè sempre a me ? )
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!
Alexander44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 23, 09:35   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2015
Messaggi: 118
Citazione:
Originalmente inviato da Alexander44 Visualizza messaggio
Ciao
allora tutti i problemi che ho avuto sul Raw sono stati causati dalla Brain2 ( Acquistata da Elyshop il 18-11-2022 ) perchè ogni tanto si bloccava tutto e non funzionava più nessun servo; in ultima analisi ieri ho provato il raw e ha tentato,durante il decollo, di ruotare in cerchio, ho spento tutto e ho posato l'elicottero sul banco con la classica nuvoletta nera sulla....testa ho riprovato ad alimentare nuovamente l'eli e il servo di coda andava in fondo corsa a Sx ho provato a rimettere al centro con lo stick del tx e dopo un paio di millisecondi il servo, lentamente, ha iniziato a spostarsi in fondo corsa verso il trave di coda.
Arrivato a casa, con le pale che giravano che non ti dico, mi si accende la lampadina: idea sostituisco la Brain 2 con una vecchia mini brain2 che avevo in un cassetto e per incanto tutto è ritornato normale.
Ho contattato MSH e mi hanno detto di accordarmi con Elyshop per la sostituzione della MSH 51636 , già fatta spedizione tramite raccomandata.
Oggi sono andato al campo e sono riuscito finalmente a fare un volo però la batteria della fullpower è troppo pesante e il modello risulta picchiato metterla indietro non riesco perchè tocca in fondo, infatti è lunga 133 mm e pesa 435 g.C/o la lunghezza di 108 mm della Maniax orange peso 411 g. e visto che sono arrivate ne ho ordinate 2 stasera.
Mi dà l'impressione che tu te la rida sotto i baffi..........Pazienza!!!! cosa ci vuoi fare sono imprevisti che capitano ( ma perchè sempre a me ? )
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!

spiace molto per quello che ti e' capitato, alle volte le elettroniche danno problemi inaspettati e credimi capita a tutti. Tuttavia sono contento che tu abbia risolto e spero
vivamente in modo definitivo...!Per quanto riguarda le Lipo, da Live-Hobby le Maniax 2400 son tornate disponibili...hai fatto bene ad ordinarle, francamente sulle Fullpower avevo dei dubbi su pesi e misure che ora tu mi hai confermato..!! ciao e buoni voli
Globulonero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 23, 07:12   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2009
Residenza: AL
Messaggi: 378
Citazione:
Originalmente inviato da Globulonero Visualizza messaggio
spiace molto per quello che ti e' capitato, alle volte le elettroniche danno problemi inaspettati e credimi capita a tutti. Tuttavia sono contento che tu abbia risolto e spero
vivamente in modo definitivo...!Per quanto riguarda le Lipo, da Live-Hobby le Maniax 2400 son tornate disponibili...hai fatto bene ad ordinarle, francamente sulle Fullpower avevo dei dubbi su pesi e misure che ora tu mi hai confermato..!! ciao e buoni voli
Ciao
Ma tu per ricaricare le maniax hai fatto un cavetto con 2 banane ?
Alexander44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 23, 09:45   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2015
Messaggi: 118
Citazione:
Originalmente inviato da Alexander44 Visualizza messaggio
Ciao
Ma tu per ricaricare le maniax hai fatto un cavetto con 2 banane ?

certamente uso cavetto con banane lato caricabatterie e connettori liberi da 3,5mm lato batteria facendo attenzione di non invertire il positivo con il negativo nulla di complicato veloce e semplice oltre che economico...in alternativa puoi ordinare a Sabitaly il raccordo a baionetta quì sotto e ti togli ogni pensiero...!!!

Globulonero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 23, 17:28   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2009
Residenza: AL
Messaggi: 378
Ciao
Appena devo fare un ordine devco ricordarmi...
ho parlato con Elyshop mi sostituiscono la centralina in garanzia ....
aspettiamo....
Alexander44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 23, 17:21   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2009
Residenza: AL
Messaggi: 378
Citazione:
Originalmente inviato da Alexander44 Visualizza messaggio
Ciao
Ho parlato con Elyshop mi sostituiscono la centralina in garanzia ....
aspettiamo....
Centralina arrivata oggi a mezzogiorno......
Alexander44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 23, 19:02   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2009
Residenza: AL
Messaggi: 378
Raw 420

Oggi sono andato al campo....e finalmente sono riuscito a fare un volo, anche se non molto soddisfacente.
il sistema di fissaggio della batteria all'Eli, a mio giudizio, come diceva il buon Paolo Villaggio, è una ca**ta pazzesca a metà volo si è sganciata ed è mancata l'alimentazione; per fortuna stavo facendo Hovering a bassa quota circa 20 ccm da terra si è fermato il motore e l'ely si è posato dolcemente sull'erba.
Ho rischiato grosso.....se ero in volato potevo fare un bel danno, colpa di un sistema di fissaggio che è proprio una ciofeca.
Basta una vibrazione dell'eli e i connettori non fanno più contatto e si azzera il tutto.
Penso che Sab dovrebbe studiare un sistema di fissaggio più sicuro visto anche quanto se lo fanno pagare.....sono parecchio deluso devo studiare un sistema più sicuro.
Ciao.
Alexander44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 23, 11:55   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2015
Messaggi: 118
Citazione:
Originalmente inviato da Alexander44 Visualizza messaggio
Oggi sono andato al campo....e finalmente sono riuscito a fare un volo, anche se non molto soddisfacente.
il sistema di fissaggio della batteria all'Eli, a mio giudizio, come diceva il buon Paolo Villaggio, è una ca**ta pazzesca a metà volo si è sganciata ed è mancata l'alimentazione; per fortuna stavo facendo Hovering a bassa quota circa 20 ccm da terra si è fermato il motore e l'ely si è posato dolcemente sull'erba.
Ho rischiato grosso.....se ero in volato potevo fare un bel danno, colpa di un sistema di fissaggio che è proprio una ciofeca.
Basta una vibrazione dell'eli e i connettori non fanno più contatto e si azzera il tutto.
Penso che Sab dovrebbe studiare un sistema di fissaggio più sicuro visto anche quanto se lo fanno pagare.....sono parecchio deluso devo studiare un sistema più sicuro.
Ciao.
incredibile...ma quando innesti la batteria nella slitta si verifica il "clik" meccanico..????...se lo fa', il pacco batteria non puo' venir fuori e' impossibile...nel momento in cui innesti la batteria la levetta rossa deve stare in posizione "Close"(ergo rivolta verso la coda) se senti il clik meccanico puoi volare in sicurezza..!!Ciao
Globulonero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sab raw 580 e colla 645 per il montagggio a cosa corrisponde con loctite? artesina Elimodellismo Motore Elettrico 2 13 marzo 22 10:35
f3a hk 420 mm tingio Merc. Aeromodellismo 1 17 marzo 14 22:55
Formula Offroad: Whiplash 14.5" RAW Stealth streetfighter82 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 71 29 settembre 12 13:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002