Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 22, 15:19   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2009
Residenza: AL
Messaggi: 378
Citazione:
Originalmente inviato da Globulonero Visualizza messaggio
aaahhhhh grande Elio e' così che si fa'...la vecchia guardia non molla mai, detto dall'alto dalle mie 65 primavere...come vedi apposto stiamo...eh???!!
ehhh..........si effettivamente l'importante è essere ragazzi dentro.....Mi ha contattato Jonathan le fullpower 6S da 2600 Ma. 50C sono arrivate le devono mettere sul sito, quindi la prox settimana dovrebbero essere disponibili.
Ho settato l'Esc come hai detto tu, però adesso son fermo per via del servo di codsa che dovrebbe arrivare, nel frattempo vado con Kraken 580 6 celle e kraken 580 12 celle.
Io abito in prov di Alessandria tu di dove sei ?
Ciao
Alexander44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 22, 19:19   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2015
Messaggi: 118
Citazione:
Originalmente inviato da Alexander44 Visualizza messaggio
ehhh..........si effettivamente l'importante è essere ragazzi dentro.....Mi ha contattato Jonathan le fullpower 6S da 2600 Ma. 50C sono arrivate le devono mettere sul sito, quindi la prox settimana dovrebbero essere disponibili.
Ho settato l'Esc come hai detto tu, però adesso son fermo per via del servo di codsa che dovrebbe arrivare, nel frattempo vado con Kraken 580 6 celle e kraken 580 12 celle.
Io abito in prov di Alessandria tu di dove sei ?
Ciao
kraken 580 12 e 6 celle viaggi alla grande...ottima scelta, il kraken580 l'ho avuto anchio a 12S l'ho preso appena Sab lo presento' nel 2020...purtroppo subito dopo ho smesso di volare per via della pandemia e dopo 2 anni l'ho dato via con pochi voli. Oggi ho ripreso a volare per cui mi sono allestito il Raw 420...ho anche un Minicomet e un Gaui X4...!!

l'hobbywing 60A , lo consiglia Sab, un po' al limite con le temperature alte,(una delle ragioni per cui ho scelto l'80A) che tuttavia, in questo periodo non sono un problema.
Globulonero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 22, 22:34   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2009
Residenza: AL
Messaggi: 378
Citazione:
Originalmente inviato da Globulonero Visualizza messaggio
l'hobbywing 60A , lo consiglia Sab, un po' al limite con le temperature alte,(una delle ragioni per cui ho scelto l'80A) che tuttavia, in questo periodo non sono un problema.
Si effettivamente è al limite, vedrò più avanti di sostituirlo con l'80A il 60A lo avevo in casa, visto quello che ho già speso e le batterie ancora da acquistare cerco di procedere
con calma... ho avuto anche io il Minicomet troppo veloce e nervoso per il mio carattere infatti l'ho venduto.
Appena mi arriva il servo finisco l'assemblaggio e poi inizierò a programmare la Brain 2.
su tutti e due i 580 ho il Neo Vbar Mikado, su questo ho optato per Brain.
Ti trovi bene con il governor dell'hobbywing ?
sul 6 celle ho il Platinum 120A ed ho usato il governor del Neo, sul 12 celle utilizzo Helicopter Store Governor, ma non l'ho settato io lo ha fatto un amico ( Antonio Gomez)
e vanno tutti e due alla grande.
Alexander44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 22, 14:05   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2015
Messaggi: 118
Citazione:
Originalmente inviato da Alexander44 Visualizza messaggio
Si effettivamente è al limite, vedrò più avanti di sostituirlo con l'80A il 60A lo avevo in casa, visto quello che ho già speso e le batterie ancora da acquistare cerco di procedere
con calma... ho avuto anche io il Minicomet troppo veloce e nervoso per il mio carattere infatti l'ho venduto.
Appena mi arriva il servo finisco l'assemblaggio e poi inizierò a programmare la Brain 2.
su tutti e due i 580 ho il Neo Vbar Mikado, su questo ho optato per Brain.
Ti trovi bene con il governor dell'hobbywing ?
sul 6 celle ho il Platinum 120A ed ho usato il governor del Neo, sul 12 celle utilizzo Helicopter Store Governor, ma non l'ho settato io lo ha fatto un amico ( Antonio Gomez)
e vanno tutti e due alla grande.
Elio devo dire che con A. Gomez a disposizione stai in una botte di ferro per consigli settaggi etc...da lui si puo' solo imparare sempre...se non vado errato mi pare che lui voli con OXY5...spettacolo !!

i governor di Hobbywing vanno una meraviglia...per il tipo di volo che faccio non perdono colpi...senza esagerare non mi fanno rimpiangere i governor dei Kontronik che reputo i migliori in assoluto..!!

Soft Start programmabile da 0 a 25S....e' pure meglio..!!

Ciao
Globulonero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 22, 10:24   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2015
Messaggi: 118
tempo brutto e si vola poco anzi non si vola proprio..intanto mi sono arrivate queste nuove pale da provare...appena possibile..!!ciao



Icone allegate
Club RAW 420-pale-420.jpg   Club RAW 420-pale.jpg  
Globulonero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 22, 08:16   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2009
Residenza: AL
Messaggi: 378
Belle....non conosco quella marca le hai prese da modell-hubschrauber.at?
A proposito ho un problemino sul 420, non mi lavora il tendicinghia, probabilmente devo averlo montato male o non ho caricato la molla; tu hai avuto qualche problema nel montaggio ?
Alexander44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 22, 11:57   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2015
Messaggi: 118
Citazione:
Originalmente inviato da Alexander44 Visualizza messaggio
Belle....non conosco quella marca le hai prese da modell-hubschrauber.at?
A proposito ho un problemino sul 420, non mi lavora il tendicinghia, probabilmente devo averlo montato male o non ho caricato la molla; tu hai avuto qualche problema nel montaggio ?

non ho avuto nessun problema con il tendicinghia tuttavia come tu hai affermato, se sei sicuro di averlo montato male non puo' certo funzionare...rismonta tutto seguendo alla lettera il manuale serve anche un pochino di rodaggio...usa il grasso Multiuso, per capirci quello che ha Sab in catalogo va benissimo lo usi anche per altro alberini cuscinetti etc.....!

le pale MS Composit 420 le ho prese da live-hobby.de hanno piu' corda e le devo ancora provare...!! ciao
Globulonero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 22, 07:10   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2015
Messaggi: 118
urge una piccola correzione sull'uso del Grasso Multiuso Sab che non e' riferito al tendicinghia, ma e' indicato per l'assemblaggio del blocco batteria... ovvero levetta rossa perno e molla..!!
Globulonero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 22, 09:21   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2009
Residenza: AL
Messaggi: 378
Citazione:
Originalmente inviato da Globulonero Visualizza messaggio
urge una piccola correzione sull'uso del Grasso Multiuso Sab che non e' riferito al tendicinghia, ma e' indicato per l'assemblaggio del blocco batteria... ovvero levetta rossa perno e molla..!!

Si questo già fatto...oggi proverò a smontare il tendicinghia e controllare se non ho fatto qualche papocchia.
grazie per i consigli ciao
Ps: Domenica 4 Dicembre vai al mercatino di Modena ?
Alexander44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 22, 13:40   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2009
Residenza: AL
Messaggi: 378
Ho trovato il problema del tendicinghia, non avevo caricato bene la molla ora funziona!!
Alexander44 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sab raw 580 e colla 645 per il montagggio a cosa corrisponde con loctite? artesina Elimodellismo Motore Elettrico 2 13 marzo 22 10:35
f3a hk 420 mm tingio Merc. Aeromodellismo 1 17 marzo 14 22:55
Formula Offroad: Whiplash 14.5" RAW Stealth streetfighter82 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 71 29 settembre 12 13:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002