Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 20, 20:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lever63
 
Data registr.: 17-07-2019
Residenza: Cumiana
Messaggi: 99
club ALZRC x360

qualche tempo fa ho acquistato la versione combo di questo elicottero, che è un clone del Gaui X3. Per motivi di lavoro la scatola è rimasta chiusa per qualche settimana, ma finalmente ho trovato il tempo di dedicarmi al montaggio. Che dire, molti di voi ci sono già passati, ma per me è stata la prima volta e mi ha appassionato in modo incredibile, tanto che tra farlo volare e montarne un altro la tentazione sarebbe sulla seconda opzione...
Comunque, il modello si monta bene, le istruzioni sono chiare e per la mia poca esperienza i componenti sono di buona qualità (vedremo se non si sbriciola dopo qualche volo). La combo contiene kbar, esc, 4 servi (tutti uguali, anche quello di coda; i dati di targa non sono male, sperem!), e il motore. Manca ovviamente la ricevente, io ho messo il satellite spektrum.

Ho sbagliato qualche passaggio (tipo montare l'albero motore senza aver fatto passare la cinghia, montare la cinghia al contrario, etc) per cui sono tornato indietro un po' di volte, ma fa parte del divertimento ed è un modo efficace per imparare.

il volo inaugurale è andato abbastanza bene, l'elicottero si è alzato andando leggermente a sx, ma ho corretto livellando il piatto

Ho ancora la coda ballerina, e non ho capito se dipende da servo (alzrc ds452 3,2kg 0,07" a 6v, ora ho programmato l'esc a 7,4: 3,9kg, 0,058") oppure dal motore, che ha 1800kv e che alimento con delle 3s, quindi potrebbe essere un po' basso di giri.

Devo ancora provare le ultime modifiche, ma l'app per la kbar rende molto comodo (e in parte pericoloso) fare qualche aggiustamento sul campo.

Le vibrazioni misurate dalla Kbar sono intorno ai 150, credo sia un valore accettabile, a parte il leggero scodinzolio il modello vola bene ed è stabile in hoovering.

L'alloggiamento della batteria è sacrificato, poche 6s hanno le dimensioni adatte.

Se avete domande ma soprattutto consigli sul modello, ben vengano

PS: ai moderatori, se esiste già una discussione per questo modello spostate pure questo messaggio
__________________
*** Murphy era un ottimista ***

Ultima modifica di lever63 : 10 agosto 20 alle ore 20:56
lever63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 20, 19:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spike2000
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Brescia
Messaggi: 173
Immagini: 29
Ho appena acquistato un alzrc x360 anche io.. ed ho un quesito in merito alla ricevente. Cosa hai montato tu esattamente? Ho preso una dx 8 g2 ed ho letto che tu hai installato un satellite spektrum.. direttamente alla centralina fbl?

Grazie
Ettore
__________________
Yak 54 Rules
spike2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 20, 21:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lever63
 
Data registr.: 17-07-2019
Residenza: Cumiana
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da spike2000 Visualizza messaggio
Ho appena acquistato un alzrc x360 anche io.. ed ho un quesito in merito alla ricevente. Cosa hai montato tu esattamente? Ho preso una dx 8 g2 ed ho letto che tu hai installato un satellite spektrum.. direttamente alla centralina fbl?

Grazie
Ettore
benvenuto nel club, ora siamo in due! Si io ho collegato due satelliti direttamente alla kbar, che ha due ingressi e dovrebbe essere più sicuro; in effetti così il collegamento dei servi è molto semplice.
per me è il primo montaggio in assoluto, quindi ho commesso tutti gli errori possibili + 1; se vuoi sapere cosa non fare basta chiedere!
Comunque risolti i principali problemi (ho ancora un po' di lievi oscillazioni) ho volato con una 3s e con una 6s, il motoreè un 1800kv; con la 3s è estremamente docile il che a me va benissimo anche se ovviamente è meno reattivo
__________________
*** Murphy era un ottimista ***
lever63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 20, 22:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spike2000
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Brescia
Messaggi: 173
Immagini: 29
Interessante! Effettivamente il collegamento viene molto più pulito.
Il ch thr dove va ad innestarsi senza rx?

Altra estenuante domanda. Come 3s che capienza utilizzi? Magari ho già qualcosa in casa.

Al campo, dove sono ora ospite per l'eli, il ragazzo utilizza, nel merito delle 6s le Gens Ace da 1250mah
__________________
Yak 54 Rules
spike2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 20, 22:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lever63
 
Data registr.: 17-07-2019
Residenza: Cumiana
Messaggi: 99
ma va, le domande non sono estenuanti, anche se io so rispondere a molto poche!

l'esc l'ho collegato su rxb

ho delle lipo 3s 2200 mah della foullpower (mi son trovato bene con le 850mah per il 230s) e una 6s da 1450 mah della gens ace
__________________
*** Murphy era un ottimista ***
lever63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 21, 22:25   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2014
Residenza: Torino
Messaggi: 59
ho trovato interessante questo modello e ne ho montato uno da poco e direi che mi garba parecchio (svolazzo solo tranquillo , nessuna manovra "strana" ).
girando in cerca di ricambi per scorta ho trovato una versione rinforzata per le due puleggie di tensionamento della cinghia che rispetto a quelle di serie presenta un traversino di collegamento tra le 2 pulegge altrimenti montate a sbalzo nelle originali.

https://www.banggood.com/it/ALZRC-De...N&rmmds=search

secondo voi ne vale la pena ?
cassi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Meccanica alzrc x360 : vorrei usarla x riproduzione. Cescoorru Elimodellismo Riproduzioni 5 29 dicembre 20 22:51
Vendo ALZRC X360+ 3 lipo gens ace Buddyclub Merc. Elimodellismo 2 04 febbraio 20 10:59
Club ALZRC DEVIL 450 FAST neviojay Elimodellismo Club Modelli 90 23 dicembre 13 18:03
club ALZRC Devil 480 FAST SDC FBL Helicopter Fly72 Elimodellismo Club Modelli 39 16 settembre 13 22:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002