Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 17, 09:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2006
Messaggi: 260
Club Sab Mini Comet

Ragazzi, nessuno ha acquistato il mini comet?
lonimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 18, 23:28   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2006
Messaggi: 260
Flop mini Comet?

Dopo 60 giorni nessuno ha risposto.
Chissà se l’elimodellismo e’ giunto al capolinea, speriamo di no.
Ciao a tutti
lonimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 18, 08:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
Un ragazzo che conosco ce l'ha e devo dire che è un modello molto particolare nel suo genere, pur essendo piccolissimo si vede molto bene in volo e va veramente veloce!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 18, 10:52   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 5
ci sto facendo un pensierino, se lo piglio posto foto ed impressioni
ciao
__________________
www.gymmoving.it
spaccanoci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 18, 08:59   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2017
Residenza: Comelico superiore
Messaggi: 65
Ciao, io ne ho visti volare due al sab opening day. È un modellino stupendo a livello di estetica, la meccanica è fatta molto bene ed ha delle trovate geniali. È una scheggia in velocità! Essendo anche piccolo va via da far paura, per dimostrarne la resistenza L hanno anche fatto crashare un paio di volte ed è sempre tornato a volare subito quindi direi molto resistente. Unica cosa che ho notato è il divario dibprezzo che c’è tra il fireball è il minicomet. A parità di componentistica costa 250€ in più e la differenza mi sembra solo a livello estetico e aereodinamico, se dovessi scegliere mi prenderei il fireball...
Dody1994 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 18, 21:20   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2006
Messaggi: 260
Mini comet

Ho acquistato il mini comet e purtroppo mi da dei problemi con il sistema fliberless beastx.
Durante il volo di prova rigorosamente in hovering a mezzo metro da terra mi ha staccato il regolatore, anche se, visto il caldo di questi giorni ......
Dopo, sempre in hovering a un certo punto il modello se ne è andato sulla destra senza controllo, ma sono riuscito ad atterrare senza danni.
Penso che questo comportamento sia dovuto a delle vibrazioni che mandano in tilt il beastx.
Sul beastx ho usato un biadesivo della 3M specifico per modelli rc, simile a quello
fornito nel kit della sab.
Proverò a contattare la sab per consigli.
Ciao a tutti
lonimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 18, 13:39   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2017
Residenza: Comelico superiore
Messaggi: 65
Sul fatto che il regolatore stacchi in volo Dubito possa essere un problema di sistema fbl! Più facilmente è un problema di batteria o di contatti, potrebbe anche essere il regolatore difettoso e quindi da mandare in garanzia!
Sul fatto delle vibrazioni il beatsx penso che sia la centralina che le sente meno! Per esperienza di tentativi ho visto che quando sembra siano le vibrazioni il problema in realtà il problema sta sempre nell errato dettaglio della centralina! Un paio di volte anche io ho messo tantissimo nastro per smorzare le vibrazioni e alla fine era sempre un problema legato al settaggio! Comunque le vibrazioni per essere sentite dalla centralina devono essere forti o molto frequenti... nel caso ricontrolla che la meccanica sia settata giusta ma su eli del genere c’è poco margine d errore sulla meccanica a parte tracking e regolazioni varie che ovviamente devi regolare finemente tu! Sulla tua centralina non hai il sistema di rilevamento delle vibrazioni?
Dody1994 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 18, 22:30   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2006
Messaggi: 260
Mini comet

Grazie per la risposta.
Sicuramente lo stacco del regolatore non è da imputare alla centralina, ma siccome è successo solo una volta è ancora tutto da accertare.
Per questioni di tempo non ho ancora riprovato il mini comet, ma prima devo controllare la meccanica e chiedere consiglio a sab.
L’unica cosa che ho cambiato sul regolatore è il settaggio del governor, che è stato disabilitato per i primi voli.
Proverò a bilanciare le pale, sia le principali che quelle di coda.
Sulla mia versione di beastx non è presente un qualunque tipo di sistema di rilevamento delle vibrazioni per cui ogni volo è un’incognita.
Ciao
lonimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 18, 07:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
dato che sarei interessato anch'io al modello ....gli spazi per la centralina sono standard ? una kbar ci sta ? la rx dove potrebbe stare ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 18, 21:01   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2006
Messaggi: 260
Mini Comet

Ciao,
Lo spazio per la centralina non da problemi, va sulla parte posteriore della meccanica.
Io monto il beastx e ci sta comodamente.
La ricevente va nella parte anteriore sopra il regolatore, e qui devi avere per forza una mini ricevente altrimenti la capottina non chiude, in alternativa puoi metterla sotto la fusoliera dietro il pattino di atterraggio.
lonimo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SAB Comet vs Goblin (700) lorenz78 Elimodellismo in Generale 0 19 settembre 17 14:39
Vendo meccanica SAB GOBLIN 700,testa HPS,pale SAB,palini SAB,come nuovo 5 voli. Andrewblack Merc. Elimodellismo 0 28 ottobre 13 13:05
Club Mini Speed Circus...Eventi Indoor Mini Z..D Nano Capitan Harlock Incontri Modellistici 1 02 settembre 10 16:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002